Recensione Creative Live Cam Sync V3

recensione Creative Live Cam Sync V3

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi dire dal vostro interlocutore: non ti vedo bene è tutto sgranato! Beh se anche voi fate parte di quella cerchia di utenza, Creative vi viene in soccorso con la nuova Creative Live! Cam Sync V3, Webcam QHD con disattivazione automatica del microfono e cancellazione del rumore per le videochiamate, con risoluzione QHD.

Confezione

La confezione con misure ridotte custodisce al suo interno oltre alla CAM, il manuale d’istruzioni e garanzia.

Costruzione

La Creative Live! Cam Sync 1080p V3 una volta presa in mano, si percepisce subito la qualità costruttiva senza materiali scadenti o scricchiolii vari.

Frontalmente troviamo l’obiettivo f/2.2 con tappo di protezione privacy, con ai lati i due microfoni, mentre inferiormente è presente lo snodo di fissaggio che ci permette di fissare la cam ad un monitor o tenerla poggiata sulla scrivania, è inoltre presente l’attacco per un tre piedi. Sulla parte superiore troviamo un pulsante touch, che ci permette di effettuare uno zoom durante le nostre chiamate, passando da 1x fino a 4x. Molto comodo se vogliamo restringere il campo di visone intorno a noi.

Utilizzo

La Creative Live! Cam Sync V3  è davvero molto compatta(82 x 53 x 58 millimetri) ed essendo Plug&Play vi basterà collegarla alla porta usb per essere subito pronti. Ovviamente non avrete nessun problema sulle piattaforme più conosciute per le videoconferenze, come Google Meet, Microsoft Teams, Zoom o Skype.

Questa Cam Creative è QHD vale a dire che ha una risoluzione di 2560 x 1440 , con un frame rate di 30 fps e il sensore presente è da 5 MP, davvero tanti considerando che la maggior parte delle cam hanno al massimo 2MP. I microfoni omnidirezionali studiati in modo specifico per la voce, ci aiutano a rendere il nostro audio più pulito per i nostri interlocutori. Infatti il sistema crea una sorta di campana di vetro intorno all’utente e alla webcam in modo tale da sopprimere i rumori che arrivano da lontano.

Di seguito scatti con zoom progressivi, 1x-2x-3x-4x

Conclusioni

La Creative Live! Cam Sync V3 si è dimostrata nettamente superiore rispetto alle altre webcam che abbiamo provato, grazie ai suoi 2K di risoluzione che ci permettono di avere immagini chiare e nitide. E’ possibile acquistare la Creative Live! Cam Sync V3 sul sito ufficiale al prezzo di 69.99 euro.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Creative Live! Cam Sync V3

Sensore: CMOS Sensore di immagine QHD (2560 x 1440) da 5 MP
Frequenza dei fotogrammi: Risoluzione video e frame rate: MJPG- 1440p@30fps / 1080p@30fps / 1200p@30fps / 720p@30fps / 540p@30fps
Microfono: Array con due microfoni MEMS digitali integrati onnidirezionali
Temperatura operativa: Da -10 °C a 40 °C
Lunghezza cavo: 1.8m
Connettore
: USB A
Possibilità di montaggio su treppiede: sì
Dimensioni e Peso: 82 x 53 x 58  mm – 95,7 g
Sistemi operativi supportati: compatibile con sistemi operativi conformi UVC

 

Total
0
Shares
Previous Post
nokia

Acquista un device Nokia per l’e-Waste Day 2022 e fai la tua parte nella lotta ai rifiuti elettronici

Next Post
Razer Edge KV

RAZER EDGE – il dispositivo gaming portatile 5G definitivo

Related Posts