Acer, leader mondiale in campo di Chromebook, ha annunciato un nuovo modello della pluripremiata linea Chromebook 15 – gli unici modelli di Chromebook con un display da 15,6 pollici – con un elegante design in alluminio e una lunga durata della batteria che arriva fino a 12 ore.
Oltre ad avere un grande display IPS1 Full HD, disponibile anche in modalità touch, il nuovo Acer Chromebook 15 (CB515-1H/1HT) offre solide prestazioni e fino a 12 ore di autonomia per un dispositivo che ti permette di guardare video, giocare e usare le app per tutto il giorno.
“Il display enorme del nuovo Acer Chromebook 15 è un piacere per gli occhi,” afferma James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Film, app, videogiochi e siti web risultano al massimo della loro immersività e il display sorprendente si unisce alla perfezione del design in alluminio a prestazioni silenziose e fino a 12 ore di autonomia. Il Chromebook 15 prosegue la missione di Acer nell’offrire agli utenti i Chromebook più innovativi sul mercato e nella più ampia gamma di dimensioni.”
Il Chromebook 15 supporta le app Android presenti sul Google Play™ Store, in modo da permettere l’accesso a più di due milioni di app per offrire agli utenti più divertimento e restare sempre connessi.
Un display grande e dai colori vivaci, potenziato da altoparlanti e una webcam HD
Il brillante display da 15.6 pollici permette agli utenti di visitare siti web, guardare video e giocare e aumenta inoltre la produttività offrendo più spazi per aprire più app contemporaneamente e usare tab multiple. Il display Full HD ha una risoluzione 1920×1080 che assicura una visualizzazione estremamente nitida.
Oltre all’enorme display, Acer Chromebook 15 ha due grandi altoparlanti frontali rivolti verso l’utente che supportano un audio ad alta definizione e che forniscono un volume e un range audio migliorati. I grandi touchpad e tastiera sono facili da usare e offrono all’utente tutta la libertà di cui ha bisogno per una navigazione confortevole.
La webcam ha un ampio campo visivo di 88 gradi per accogliere più partecipanti all’interno di una chat video a casa o in ufficio. Inoltre, il video e l’audio sono nitidi e chiari grazie alle immagini in HDR e al microfono integrato.
Autonomia leader nel settore e un design silenzioso senza ventole
Il nuovo Acer Chromebook 15 offre un’autonomia leader nel settore che dura fino a 12 ore, in modo tale da poter usare il dispositivo per un’intera giornata di lavoro o studio e per l’intrattenimento e lo streaming. Il design senza ventole permette al dispositivo di funzionare silenziosamente, rendendolo perfetto per spazi condivisi come biblioteche e in locali.
Gli ultimi processori Intel® Celeron® dual-core e Intel® Pentium® quad-core offrono grandi prestazioni per app e per il web. I modelli di questa linea saranno disponibili con 32GB o 64GB di spazio di archiviazione eMMC e 4GB o 8GB di RAM.
Design sottile ed elegante in alluminio
Il design del nuovo Chromebook 15 ha la scocca superiore e i poggia-polsi in alluminio, che donano al dispositivo uno stile moderno e forniscono una sensazione piacevole al tatto. È inoltre più sottile e leggero rispetto alle precedenti generazioni. La tastiera retroilluminata permette una grande usabilità, pesa solo 1.72 kg e misura 378 x 256 x 18.9 mm.
Rimani sempre connesso grazie al WiFi e alle porte USB 3.1 Gen 1 Type-C
Acer Chromebook 15 mantiene gli utenti sempre connessi grazie all’Intel® Wireless-AC (802.11ac) con tecnologia 2×2 MIMO. Il trasferimento dati, lo streaming video e le connessioni a display esterni sono rese più veloci grazie alle due porte USB 3.1 Gen 1 Type-C. L’adattatore per le USB Type-C può anche essere usato per ricaricare il dispositivo. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di connettersi a periferiche esterne grazie al Bluetooth 4.2, due USB 3.0, un’uscita HDMI e un jack per cuffie e altoparlanti. Il lettore e SD supporta anche schede SDXC fino a 128GB per trasferire e salvare file.
Condivisione e utilizzo semplici
Acer Chromebook 15 supporta più accessi di utenti diversi per tenere i propri dati al sicuro. I membri di una stessa famiglia possono condividere il dispositivo e accedere al proprio profilo personale per proteggere i progetti, l’account Gmail e altre informazioni: tutto viene mantenuto al sicuro anche se il dispositivo viene danneggiato o rubato. Il salvataggio su Google
Drive protegge file, documenti e foto nel cloud personale e assicura sempre la disponibilità dell’ultima versione.
Prezzo e disponibilità
Acer Chromebook 15 sarà disponibile sia in modalità touch (CB515-1HT) o con schermo non-touch per la sola visualizzazione (CB515-1H). Sarà disponibile nei paesi EMEA da ottobre a partire da €499.