É tempo di #Rivoluzioneiliad

iliad

Presentato il 29 maggio, iliad è il quarto operatore ad affacciarsi sul mercato Italiano (sarebbe il quinto se consideriamo la meteora Blu). Quarto perchè è un operatore reale e non virtuale, quindi con la sua rete indipendente.

Inizialmente la copertura è garantita dalle antenne dismesse da H3G dopo la fusione con Wind; in mancanza di copertura ci sarà il roaming sulla rete H3G/Wind.

iliad si presenta sul mercato Italiano con una tariffa davvero competitiva e trasparente, riservata al primo milione di attivazioni.

Infatti l’offerta comprende minuti ed sms illimitati e 30GB di navigazione web in 4G+ al prezzo di 5.99€, prezzo che non cambierà nel tempo, risultando fino a 5 volte meno cara rispetto alle attuali tariffe degli altri operatori.

Per acquistare una SIM iliad basterà andare sul sito www.iliad.it, sia da desktop che da mobile, oppure recandosi negli oltre 100 iliad Store e Corner, distribuiti su tutto il territorio nazionale, oppure utilizzando una Simbox, un terminale che consente di sottoscrivere un’offerta in pochi minuti e di ottenere una SIM attiva e pronta all’uso, presente nei più grandi centri commerciali e in via di installazione capillare.

Noi di SmartPhone Italia, abbiamo effettuato la procedura online per renderci conto delle tempistiche di ricezione ordinando al day one. Ebbene, ordine effettuato il 29 pomeriggio, il primo giugno alle 14 la SIM è stata consegnata. Noi abbiamo la fortuna di stare a Milano, purtroppo al sud (puglia) e sulle isole (Sardegna) i tempi si allungano di qualche giorno.

Una volta arrivata la SIM, è necessario attivarla nella propria area personale del sito iliad, inserendo il seriale della SIM.

Nonostante il sito ci avesse subito detto che la SIM era attiva, una volta inserita nello smartphone e aver configurato il tutto tramite messaggio auto configurante subito arrivato, la SIM non era utilizzabile per la navigazione. Tramite l’app Mobile Config di iliad, è stato necessario aggiornare la SIM e una volta riavviato il telefono, anche la navigazione era attiva e disponibile.

Il primo test che abbiamo effettuato è stato quella della velocità della connessione internet, avendone lette e viste di cotte e di crude volevamo renderci conto con i nostri occhi e abbiamo riscontrato una velocità di 44Mbps in download e di 11Mbps in upload, che non sono affatto male. Nel caso di velocità ridotte, ciò è dovuto all’attuale instradamento verso server con indirizzo IP Francesce, ma iliad ha confermato che è solo una situazione momentanea.

La vera mancanza è un’app di gestione per tenere sotto controllo il consumo mensile dei 30 GB disponibili, col tempo arriverà anche quella.

Noi abbiamo scelto sia di portare uno dei nostri numeri su iliad, si di acquistare SIM con nuovo numero iliad. Nei prossimi giorni saremmo più precisi sulla velocità e sulla copertura.

Total
0
Shares
Previous Post
logitech G

Arriva in Italia il nuovo G305, il mouse da gioco wireless firmato Logitech G

Next Post
aukey 20000

Recensione AUKEY Powerbank 20000mAh 2 Porte, Caricabatterie Portatile con Ingresso Lightning + Micro USB by Smartphone Italia

Related Posts