iRobot è lieta di annunciare che la compatibilità dei propri robot domestici con i device Amazon Alexa, come Amazon Echo, Echo Dot ed Echo Spot, sarà presto disponibile in Italia.
Gli utenti italiani, grazie a questa nuova funzione, potranno gestire i loro Roomba connessi in Wi-Fi nella propria lingua madre. Si potrà chiedere ad Amazon Alexa di attivare, mettere in pausa, spegnere e far tornare alla base di ricarica il proprio robot. Questo nuovo controllo vocale è una delle molte caratteristiche offerte dall’app iRobot HOME, disponibile su App Store e Google Play.
Colin Angle, CEO e presidente di iRobot, afferma “iRobot è attivamente impegnata nella ricerca di opportunità all’interno della casa connessa per migliorare l’esperienza tra gli utenti e i nostri robot aspirapolvere. I dispositivi a comando vocale riscontrano un grande successo sul mercato ed è chiaro che i consumatori desiderano modi più semplici per interagire con un numero in crescita di prodotti e tecnologie all’interno dell’abitazione”.