HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia HMD Global, uno smartphone che punta ai contenuti grazie a un display HD+ da 6” e a ben due giorni di durata della batteria. Nokia 3.1 Plus è il più conveniente smartphone Nokia con doppia fotocamera e l’ultimo ingresso nella famiglia Android One, offrendo il meglio di Google con patch di sicurezza mensili.
“Abbiamo scelto di puntare sulle dimensioni in una categoria più accessibile per offrire esperienze ineguagliabili a prezzi eccezionali”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Nokia 3.1 Plus offre un display grande, doppia fotocamera, due giorni di batteria e la potenza dei processori octa-core – tutto in un package molto abbordabile. E non ci siamo fermati qui. Il corpo di metallo è stato realizzato con la cura e l’attenzione al dettaglio che ci si aspetta da uno smartphone Nokia”.
Intrattenimento ai massimi livelli
Nokia 3.1 Plus assicura ottime esperienze di visualizzazione nella sua categoria grazie allo schermo HD+ da 6” da 18:9, il che lo rende ideale per stream di contenuti, app, video e social media. Con la sua batteria di 3500mAh che dura due giorni, Nokia 3.1 Plus ti permette di far il pieno di Netflix senza dover ricaricare.
Bokeh professionali con le fotocamere posteriori
Potenzia le tue capacità fotografiche con immagini nitide e focus veloci e accurati anche con scarsa luce grazie alla fotocamera principale Phase Detection Auto Focus da 13MP. Quella posteriore include un sensore da 5MP per la profondità di campo che ti permette di scattare immagini bokeh professionali, consentendoti di sistemare la sfocatura anche dopo che lo scatto è stato fatto. Sul frontale c’è una fotocamera da 8MP per selfie invidiabili. Con doppia fotocamera di qualità ed esperienze AI rese possibili dal chipset octa-core, Nokia 3.1 Plus regala funzionalità professionali a un prezzo contenuto.
Prestazioni raffinate
Grazie all’equilibrio tra prestazione ed efficienza energetica offerto dal processore octa-core MediaTek Helio P22, Nokia 3.1 Plus ti dà la potenza quando più ti serve – come durante la visione di un video – impiegando un numero ridotto di core per svolgere le attività di base.
Il cover posteriore in alluminio CNC assicura un design puro ed elegante che si abbina a una struttura in metallo pressofuso per massima solidità. La finitura opaca e altamente tattile del Nokia 3.1 Plus con dettagli intagliati in diamante e vetro curvo 2,5D offrono al tatto la sensazione di un prodotto artigianale, quella che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.
“Pure, secure and up-to-date”, con Android One
Nokia 3.1 Plus si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, che offrono un’esperienza software di alta qualità approvata da Google. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano capacità di archiviazione e di autonomia della batteria e presentano le più recenti innovazioni basate su AI sviluppate da Google.
Nokia 3.1 Plus riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Google Play Protect scansiona tutte le app sullo store e sul telefono proteggendolo dal malware. Ciò pone Nokia 3.1 Plus tra i telefoni più sicuri sul mercato, sempre aggiornati con servizi Google quali Google Assistant e Google Foto con spazio di archiviazione di immagini in alta qualità illimitato.
Nokia 3.1 Plus viene commercializzato con Android Oreo, per essere subito pronti a sfruttare le più recenti funzionalità tra cui Google Lens, picture-in-picture per il multitasking e Google Play. Scopri e usa le nuove app, godendo la longevità della batteria del tuo telefono grazie alle funzionalità AI-powered di Android One che limitano in modo intuitivo i consumi in background.
Disponibilità
Nokia 3.1 Plus è disponibile da fine gennaio in colore Blu, nella versione da 3GB/32GB al prezzo di €209.