Il tunnel carpale è una sindrome che causa dolore, senso di intorpidimento e formicolio al polso, alla mano e alle dita che può colpire chi utilizza per molte ore un mouse, ma ci sono dei prodotti che consentono di alleviare il dolore e prevenire l’insorgere del tunnel carpale. Da anni, sono commercializzati mouse ergonomici che aiutano a ridurre l’impatto dell’uso costante della tecnologia.
E quello che vi presentiamo oggi fa parte di questa categoria, è il Mouse Verticale ergonomico USB.
Confezione
Oltre al Mouse troviamo solo guida rapida e certificato di garanzia.
Ergonomia e Costruzione
Il Mouse Verticale Aukey ha una buona ergonomia, ed è piacevole al tatto. Il design sagomato fa sì che sta comodamente nel palmo della mano. Frontalmente troviamo i due tasti principali e tra di loro la rotellina, poco sotto troviamo il pulsante per il la selezione dei DPI.
Sul lato sinistro troviamo la sagomatura per il pollice e 2 pulsanti per andare avanti/indietro tra le pagine web o tra le cartelle presenti nel disco fisso; per il tasto indietro va presa un po’ di dimestichezza per l’utilizzo, vista la posizione non proprio intuitiva.
Sempre sul lato sinistro, sotto i due pulsanti, troviamo le due strisce LED di colore BLU. Un’altra striscia LED di colore BLU, è presente sul lato opposto.
Utilizzo
Per utilizzare il mouse basta collegarlo ad una porta USB del PC e in un attimo viene riconosciuto senza problemi (testato su Windows 10).
Come detto, il mouse ha un’ottima ergonomia e dei due tasti laterali va presa dimestichezza solo con quello inferiore (indietro) che non è dove ce lo si aspetta, nessuno problema per l’altro tasto (avanti).
Conclusioni
Il Mouse Verticale ergonomico USB di Aukey, è prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
Il Mouse Verticale Wireless di Aukey è disponibile su Amazon ad un prezzo di poco inferiore ai 15 euro, davvero poco.