Trend Micro 182 app maligne all’interno di Google Play e store di terze parti

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, comunica di aver scoperto una nuova campagna adware (identificata come AndroidOS_HiddenAd.HRXAA e AndroidOS_HiddenAd.GCLA) nascosta all’interno di 182 app di giochi o per fotocamera. La maggior parte di queste app maligne è stata identificata all’interno di Google Play e i download sono stati milioni.

L’adware rilevato in queste app è in grado di nascondersi ed evadere le rilevazioni sandbox, di generare pubblicità a tutto schermo che non possono essere chiuse immediatamente, creare pop-up che infestano il dispositivo dell’utente compromettendo la memoria e le prestazioni della batteria, e portare gli utenti a siti maligni.

Delle 182 app maligne rilevate, 111 sono state identificate all’interno del Google Play Store, le altre in store di terze parti. Le app sono state rimosse da Google Play, ma i download totali sono stati 9.349.000.

Total
0
Shares
Previous Post
creative logo

L’estate ha un ritmo migliore con Creative MUVO Play

Next Post
panda security

Memoria piena? Panda Security ti indica in pochi passi come liberare spazio per le foto delle tue vacanze e far funzionare meglio il tuo smartphone

Related Posts