Disponibile da qualche mese, abbiamo avuto modo di provare l’interessantissimo SSD Adata SD600Q; vediamo le prime impressioni.
Confezione
La confezione è rettangolare e di dimensioni contenute; una volta aperta, troviamo il drive SSD in uno scomparto in plastica con cavo USB 3 e guida rapida, sotto.
Prime Impressioni
Il drive è di dimensioni contenute, anche se non è tra i più piccoli presenti sul mercato ma la qualità costruttiva è davvero ottima e il silicone antiurto (disponibile in diverse colorazioni) garantisce un’adeguata protezione all’involucro in plastica rigida. L’SD600Q può resistere a cadute fino a 1,22 metri e soddisfa lo standard militare statunitense MIL-STD-810G 516.6.
Il modello in nostro possesso è la versione da 480 GB e la velocità dichiarata è di 440 MB/s in lettura e scrittura, grazie alla memoria 3D NAND Flash, che offre prestazioni eccellenti, affidabilità e tempi di caricamento più brevi.
L’SD600Q è compatibile con Windows, Mac OS e Android e supporta Hot Plug. Funziona immediatamente con laptop, tablet, smartphone e console giochi. Ciò semplifica la condivisione e lo spostamento dei contenuti tra le piattaforme, senza effettuare lunghe installazioni.
Nei prossimi giorni saremo più dettagliati sul funzionamento del drive.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 80 x 80 x 15,2 mm
- Peso: 60 g
- Interfaccia: USB 3.2 (retrocompatibile con USB 2.0)
- Tensione operativa: 5 V CC, 900 mA
- Temperatura operativa: 5–50°C
- Requisiti di sistema:Windows XP / Vista / 7 / 8 / 8.1 / 10 – Mac OS X 10.6 o successivo
Linux Kernel 2.6 o successivo – Android 5.0 o successivo - Garanzia: Garanzia limitata di 3 anni