Da quando è stato annunciato per la prima volta all’inizio dell’anno, gli utenti appassionati di design trepidavano nell’attesa di avere sulle loro scrivanie l’AOC Q27T1 progettato dallo Studio F. A. Porsche. Ora è finalmente è disponibile. Il monitor da 68,6 cm (27″) con il suo pannello IPS con risoluzione QHD, il design senza cornice su tre lati e il supporto unico è un vero oggetto d’arte in grado di trasformare il lavoro in piacere.
Design vivace, asimmetria visionaria
Il design unico dello stand asimmetrico Q27T1 sorprende per il modo in cui segue logicamente la distribuzione della forza all’interno del monitor in modo da bilanciarne perfettamente il peso. Questo design inoltre accentua la sofisticata ingegneria strutturale per mantenere il monitor in posizione, rendendolo in qualche modo una scultura moderna.
Il display senza cornice su tre lati e senza bordi nasconde la cornice di sinistra e destra dietro il pannello per renderlo realmente frame-less. Quella inferiore è arricchita da una patina lucida, mentre la parte posteriore opaca e curva sottolinea il design pulito del monitor. Le porte I/O del Q27T1 sono nascoste sotto una copertura, lasciando solo una piccola apertura per i cavi in uscita che non stona con la generale impressione di eleganza. Indipendentemente dall’uso professionale o domestico, gli appassionati di design saranno sicuramente felici di avere questo schermo sulle loro scrivanie.
Oltre le apparenze
L’AOC Q27T1 è dotato di un pannello IPS da 27″ che assicura un’eccellente riproduzione dei colori e ampi angoli di visione. La risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) unita al rivestimento antiriflesso offre immagini eccellenti e nitide. Il display garantisce inoltre un’ampia gamma di colori, che copre il 90% degli NTSC e il 107% degli sRGB e una luminosità di prima classe di 350 nit. Essendo anche dotato di due prese HDMI e una DisplayPort, può essere collegato a una vasta gamma di dispositivi.
L’AOC AGON Q27T1 sarà disponibile da Novembre 2019 al prezzo di 329€.