CES 2020 – Panasonic annuncia due nuove cuffie True Wireless

Panasonic annuncia il lancio di due modelli di cuffie True Wireless con connettività stabile e prestazioni di chiamata eccellenti con gli smartphone. Il modello di top di gamma RZ-S500W – disponibile nei colori nero e bianco – è dotato di funzione di eliminazione del rumore leader del settore; il modello RZ-S300W – disponibile nei colori nero, bianco e verde – è dotato di dimensioni compatte (diametro di 17 mm ca.) con connettività stabile.

Tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid (solo RZ-S500W)

Il modello RZ-S500W utilizza la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, costituita da una combinazione di FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB) e da una combinazione di elaborazione analogica e digitale. Può ottenere un effetto di eliminazione del rumore di livello superiore nella categoria True Wireless. Per FF-NC che elimina il rumore acquisito al di fuori delle cuffie, viene adattato un filtro anti-rumore di ordine superiore e riproduce un segnale opposto a vari schemi di rumore per eliminare il rumore in modo efficace. Per FB-NC che elimina il rumore acquisito all’interno del padiglione, viene adattato un filtro anti-rumore tramite elaborazione analogica. Poiché il controllo analogico ha una velocità di elaborazione a bassa latenza, il rumore acquisito all’interno del padiglione può essere eliminato in modo efficace. Dual Hybrid Active NC offre pertanto circostanze ideali per una full immersion di chi ascolta nella musica.

Connessione stabile

Le cuffie wireless del tipo a relè spesso provocano brevi interruzioni della connessione Bluetooth quando ci si trova in un luogo affollato. I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, in grado di garantire un ascolto ininterrotto. Le dimensioni ridotte sono ottenute grazie all’integrazione dell’antenna Bluetooth e del sensore tattile all’interno della sezione di controllo, mentre la migliorata stabilità della connessione è dovuta al massimo utilizzo dei componenti dell’antenna. Inoltre il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce al mantenimento di una connessione stabile con un bilanciamento del suono corretto tra i canali di destra e sinistra. L’audio di destra e sinistra delle cuffie wireless è stato migliorato e sono stati ridotti i ritardi. I modelli RZ-S500W e RZ-S300W consentono agli utilizzatori di godersi esperienze di visualizzazione di contenuti coinvolgenti in una serie di luoghi mantenendo una connessione stabile indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone.

Audio delle chiamate di qualità elevata

Le cuffie RZ-S500W e RZ-S300W utilizzano un microfono MEMS ad alte prestazioni. Combinandolo con un’esclusiva struttura a labirinto che elimina il fruscio del vento, i rumori sgradevoli vengono ridotti e le prestazioni NC e la qualità delle chiamate vengono migliorate. Inoltre, il modello RZ-S500W utilizza una tecnologia beanforming che consente la trasmissione efficiente della voce, eliminando al contempo il rumore ambientale per una qualità delle chiamate cristallina.

Modalità Ambient Sound

È sufficiente toccare il sensore tattile per passare a una modalità (modalità Ambient Sound) che acquisisce i suoni esterni durante l’ascolto della musica. Toccando il sensore per due secondi l’utilizzatore può alternare “Eliminazione del rumore“, “Suono ambientale” e “OFF”.

Design elegante e compatto

Grazie al loro corpo arrotondato le cuffie possono essere indossate da chi porta orecchini al trago senza difficoltà. Il corpo arrotondato si adatta in modo confortevole all’orecchio per una vestibilità ottimale anche in caso di ascolto prolungato. L’angolazione e la lunghezza delle porte audio sono state progettate a seguito di verifica di diversi dati 3D sull’orecchio. Il modello RZ-S500W è disponibile in due colori mentre il modello RZ-S300W è disponibile in tre colori; tutti sono dotati di prestazioni a prova di gocce equivalenti a IPX4. Il supporto di ricarica leggero e compatto nello stesso colore vanta un design improntato alla massima portabilità.

Compatibili con assistenti vocali (Siri ®/Google Assistant™/Alexa)

Le funzionalità smartphone di assistente vocale come Siri e Google Assistant possono anche essere attivate utilizzando il sensore tattile dell’auricolare. Inoltre, durante la configurazione delle impostazioni con l’app dello smartphone, viene attivato Amazon Alexa installato sullo smartphone ed è anche prevista la compatibilità con Amazon Alexa Built-in, che consente di accedere a vari contenuti.

App Panasonic Audio Connect

È possibile utilizzare varie funzioni installando l’app gratuita Panasonic Audio Connect, che consente la facile sincronizzazione e la configurazione delle impostazioni iniziali su uno smartphone.

 

Total
0
Shares
Previous Post

CES 2020 – Panasonic annuncia 3 nuove cuffie wireless dai bassi potenti e profondi

Next Post
jabra elite 45h

CES 2020 – Jabra Elite 45h: il top delle cuffie wireless sotto i 100 euro

Related Posts