Nokia 8.3 5G diventa il primo smartphone Nokia ad aggiornarsi ad Android 11. Il rollout per l’aggiornamento è iniziato in Italia.
HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, è uno dei pochi produttori a promettere aggiornamenti fino a tre anni in una varietà di fasce prezzo.
Counterpoint Research ha rivelato che i telefoni Nokia guidano le classifiche di fiducia basate sui quattro elementi: software, aggiornamenti di sicurezza, qualità costruttiva e dispositivi raccomandati per le aziende per il secondo anno consecutivo[1]. Nokia 8.3 5G è stato lanciato con la promessa di tre anni di aggiornamenti di sicurezza e due anni di update del sistema operativo, garantendo di rimanere sempre sicuro e aggiornato. Il passaggio ad Android 11 segna il primo aggiornamento del sistema operativo di questo device e conferma l’impegno di HMD Global nei confronti di Android.
“Rendere disponibile il più recente sistema operativo su un portfolio di smartphone non è affatto facile, si tratta di un processo complesso che coinvolge una moltitudine di partner e una varietà di test”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America, HMD Global. “Sono entusiasta della dedizione del mio team nel portare l’innovazione del sistema operativo Android ai nostri fan. Vogliamo assicurarci che gli utenti abbiano esperienze sicure e di alta qualità, in linea con la tradizione della nostra azienda”.
“Non importa se stai guardando un’auto elettrica o uno smartphone Nokia, capire l’importanza degli aggiornamenti software è vitale per garantire che la tecnologia funzioni al meglio. Sono orgoglioso di affermare che siamo una delle aziende che stanno facendo proprio questo. Come riconosciuto da Counterpoint Research, siamo immensamente orgogliosi dell’impegno dedicato all’aggiornamento dei telefoni. Sforzi fatti indipendentemente dal prezzo, e il Nokia 8.3 5G è solo l’inizio del nostro viaggio di aggiornamento ad Android 11”, continua Sarvikas.
Gli smartphone Nokia hanno dimostrato di offrire i più completi aggiornamenti software e di sicurezza. Sono affidabili, sicuri e costruiti per durare e offrono esperienze prive di interfacce che li rallentano o occupano spazio. Counterpoint Research ha rilevato che il 98% degli smartphone Android offre ancora aggiornamenti software e di sicurezza scarsi o inesistenti, evidenziando il valore dell’impegno Nokia.
Con Android 11 arriva una serie di funzionalità per gli smartphone Nokia, tra cui:
- Gestisci le tue conversazioni: Rimani in contatto con coloro che contano gestendo le conversazioni attraverso più app di messaggistica in un unico posto sul tuo smartphone Nokia.
- “Ehi Google, mostrami la mia giornata”: Utilizzando il pulsante dedicato di Google Assistant o solo la tua voce, ottieni un’istantanea completa della tua giornata. Quando hai bisogno di concentrarti o rilassarti, utilizzando gli strumenti del Digital Wellbeing come la modalità Focus e la modalità Bedtime saranno lì per aiutarti.
- Autorizzazioni auto-ripristinate: Sostenendo il nostro impegno a fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia con Android 11 resetteranno i permessi delle app che non sono state utilizzate da un po’. Questo manterrà i tuoi dati personali più sicuri permettendo solo alle app recenti di accedere alle informazioni personali.
Dotato di una potente quad-camera PureView con ottica ZEISS, Nokia 8.3 5G ti permette di catturare tutto e dispone dell’editor ZEISS Cinema. Con la straordinaria registrazione video in condizioni di scarsa luminosità e quella audio OZO, Nokia 8.3 5G è lo smartphone ideale per i creatori con un’agenda fitta di impegni. Nokia 8.3 5G è stato il primo smartphone 5G a offrire il più elevato numero di bande 5G New Radio, pronto per entrambe le combinazioni di implementazione della rete 5G standalone e non standalone che gli operatori di tutto il mondo stanno mettendo in opera. Questo approccio assicura che più persone possano godere della connettività veloce e affidabile del 5G per lo streaming e il gioco ovunque si trovino. Fedele alle origini finlandesi, Nokia 8.3 5G è disponibile nel colore Polar Night, prendendo ispirazione direttamente dal cielo artico.