Recensione Cellularline Dual Charger

cellularline dual charger

Come sappiamo, per l’ultima generazione di iPhone, la serie 12, Apple, ha deciso di non includere alcun caricatore, spiazzando molti utenti che si sono visti costretti o ad utilizzare qualcosa che avevano in casa, magari dotato di vecchia tecnologia o ad acquistare qualcosa di più recente, ed è proprio in quest’ottica che Cellularline ha pensato al suo caricatore Cellularline Dual Charger, in grado di erogare una potenza massima di 20 W, pienamente compatibile non solo con l’iPhone 12, ma con tutti gli iPhone dal 8 in poi.

Confezione

La confezione è molto minimale ma di buona fattura, con all’interno il caricatore ben saldo all’interno di uno scompartimento di cartone. Oltre al caricatore è presente solo il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Come si può intuire dal nome, il Cellularline Dual Charger dispone di due porte USB una di Tipo C, rendendo possibile utilizzare sia il cavo USB-C – Lightning contenuto nella confezione dei nuovi iPhone e una di Tipo A per poter utilizzare i tradizionali cavi USB.

Utilizzo

Ovviamente l’utilizzo è molto facile e immediato, basta infatti collegare il Caricabatteria ad una presa e un cavetto USB C o USB A in una delle prese presenti.

Il caricabatteria Cellularline utilizza lo standard universale Power Delivery (PD) per la ricarica multi-tensione che negozia dinamicamente l’uscita di potenza su una connessione USB Tipo C per ricaricare in modo sicuro ed efficiente una vasta gamma di dispositivi compatibili, tra cui, come dicevamo, gli iPhone dal 8 in poi.

Quando un singolo dispositivo è collegato alla porta USB C (PD da 20 W), viene fornita piena potenza al caricabatterie, che è la massima velocità di carica per gli iPhone dal 8 in poi (quindi anche per l’iPhone 12); invece con due dispositivi collegati, la potenza massima erogata sarà pari a 15W totali per garantire la ricarica in assoluta sicurezza.

Tramite le due porte sarà possibile ricaricare contemporaneamente, per esempio, iPhone e AirPods.

Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema o di surriscaldamento.

 

Conclusioni

Il Cellularline Dual Charger è un ottimo prodotto al passo con le tecnologie attuali, perfetto per essere utilizzato per caricare gli iPhone di ultima generazione

E’ possibile reperire il Cellularline Dual Charger sul sito del produttore ad un prezzo di circa 25 euro.

Se quindi avete anche voi la necessità di caricare gli ultimi iPhone sprovvisti di caricatore in confezione e, perché no, due dispositivi in contemporanea, non possiamo fare altro che consigliarvi Cellularline Dual Charger

 

 

 

Total
0
Shares
Previous Post
trend micro

Allarme ransomware negli ambienti industriali

Next Post
bitdefender

Come tenere al sicuro i dispositivi e i dati personali durante le vacanze estive

Related Posts