Qualcomm aggiunge la tecnologia Bluetooth Lossless Audio a Snapdragon Sound

qualcomm

Qualcomm Technologies International continua a dimostrare la sua visione e la sua leadership nel campo dell’audio wireless con l’introduzione della tecnologia audio Qualcomm aptX Lossless al suo già ampio portafoglio audio. aptX Lossless è una nuova capacità della comprovata tecnologia aptX Adaptive e una nuova caratteristica della tecnologia Snapdragon Sound, progettata per fornire una qualità audio CD a 16 bit 44.1kHz lossless su tecnologia wireless Bluetooth. Qualcomm Technologies ha ottimizzato una serie di tecnologie audio e di connettività wireless di base, tra cui aptX Adaptive, e sono progettate per fornire audio CD lossless quando un utente sta ascoltando un file musicale lossless e le condizioni RF sono adatte.

In Qualcomm Technologies abbiamo molto a cuore il futuro del suono e siamo continuamente alla ricerca di modi per offrire ai nostri clienti esperienze di ascolto nuove ed emozionanti. Lossless audio significa bit-per-bit perfetto, senza perdita del file audio e fino ad ora il bit rate necessario per fornire questo su Bluetooth non è stato disponibile. Con molti servizi di streaming musicale che ora offrono ampie librerie di musica lossless, e la domanda dei consumatori per l’audio lossless in crescita, siamo lieti di annunciare che abbiamo intenzione di rendere disponibile, nel corso di quest’anno, questo nuovo supporto per lo streaming audio lossless CD per auricolari e cuffie Bluetooth“, ha detto James Chapman, Vice Presidente e Direttore Generale, Qualcomm Technologies International, Ltd.

Per aiutare a fornire una qualità audio CD lossless in modo affidabile sulla tecnologia wireless Bluetooth, aptX Adaptive lavora insieme alla tecnologia Qualcomm Bluetooth High Speed Link per aiutare a fornire il throughput di dati richiesto. Progettate per lavorare insieme con continuità, queste tecnologie offrono rate oltre 1Mbit/s ma scendono dolcemente fino a 140kbits/s in ambienti RF congestionati per ridurre al minimo qualsiasi interruzione o glitch audio, per un’esperienza di ascolto coerente e affidabile.

La qualità del suono è il driver di acquisto più critico in tutti i dispositivi audio, secondo il nostro sondaggio State of Sound del 2021, che mostra anche una crescente domanda di streaming audio di qualità superiore. Oltre la metà degli intervistati sta cercando una qualità audio lossless o ad alta risoluzione, e il 64% di loro dichiara che la qualità audio lossless probabilmente influenzerà la loro decisione di acquistare auricolari wireless“, ha continuato Chapman.Attualmente l’audio lossless è supportato solo su dispositivi client come telefoni, PC e tablet. Supportando l’audio lossless su auricolari e cuffie di prossima generazione, stiamo fornendo ai nostri clienti un altro modo per consegnare il suono esattamente come l’artista lo aveva inteso, così come una significativa opportunità di differenziarsi ed essere tra i primi a sviluppare prodotti con questa caratteristica“.

aptX Lossless caratteristiche & specifiche:

–          Supporto 44.1kHz, 16-bit qualità audio CD lossless

–          Progettato per passare all’audio lossless CD, basato sulla qualità del collegamento Bluetooth

–          L’utente può selezionare tra CD audio lossless 44.1kHz e 24-bit 96kHz lossy

–          Rileva e abilita automaticamente l’audio CD lossless quando la sorgente è audio lossless

–          Bit-for-bit matematicamente corretto

–          Bit-rate – ~1Mbps

 

Total
0
Shares
Previous Post
nokia x10

Unboxing Nokia X10

Next Post
meliconi

MELICONI lancia il nuovo E-COMMERCE

Related Posts