Annunciato un mesetto fa, abbiamo avuto di provare il nuovo mouse da gaming, l’AOC GAMING GM510, mouse per destrorsi vanta un insolito motivo a nido d’ape, con un aspetto ultraterreno; vediamo come si è comportato durante la nostra prova.
Confezione
La confezione è di dimensioni contenute con immagini per sottolineare l’indole del Mouse. All’interno, oltre al Mouse troviamo solo guida rapida e certificato di garanzia.
Ergonomia e Costruzione
Il GAMING GM510 è un mouse per destrorsi, ha una buona ergonomia e vanta un insolito motivo a nido d’ape e bene si adatta al palmo della mano. La forma e struttura uniche rendono il mouse il più leggero possibile (58 g). Dotato di un sensore Pixart PMW3389 di alta qualità e di interruttori Kailh durevoli per 80 milioni di clic, l’AOC GM510 offre 16000 DPI reali, 50 g di accelerazione e 400 pollici al secondo di precisione di tracciamento, credenziali che lo rendono un adeguato strumento di alta precisione per i giocatori competitivi.
Frontalmente troviamo i due tasti principali e tra di loro la rotellina, poco sotto troviamo il pulsante per la selezione dei DPI che possono arrivare fino a 16000. Davvero lungo il cavo, quasi due metri, 1,80 per l’esattezza. Poco sotto, troviamo la trama a nido d’ape con all’interno il logo AOC e all’interno i LED RGB.
Sul lato sinistro troviamo 2 pulsanti per andare avanti/indietro tra le pagine web o tra le cartelle presenti nel disco fisso.
Inferiormente troviamo il pulsante per la gestione dei LED.
Utilizzo
Per utilizzare il mouse basta collegarlo ad una porta USB del PC e in un attimo viene riconosciuto senza problemi (testato su Windows 10 e 11).
Come detto, il mouse ha un’ottima ergonomia e tramite la scelta dei DPI, potremmo utilizzarlo al meglio durante le sessioni di gioco con un’ottima scorrevolezza.
Software di gestione
Tramite il software di gestione, G-Menu, compatibile solo con Windows, sarà possibile programmare, i 6 pulsanti presenti, la sensibilità e scegliere gli effetti dell’illuminazione RGB.
Conclusioni
L’AOC GAMING GM510, è prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, ideale per chi vuole un mouse da gaming senza spendere molto.
I 16000 DPI consentono un’esperienza di gioco molto accattivante e la possibilità di abbassarli ne rende possibile anche un utilizzo a 360 gradi.
L’AOC GAMING GM510 è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 45 euro, buon prezzo per quanto offerto.
Caratteristiche e specifiche tecniche
– Numero di pulsanti: 6
– Durata della vita dei pulsanti sinistro e destro: 80 milioni di clic
– Interfaccia: USB 2.0
– Sensore: Pixart PMW3389
– Risoluzione: 16000 DPI
– Accelerazione: 50G
– Requisiti di sistema: Windows XP / Vista / 7/8/10, Mac OS
– Materiale del cavo: Nylon Intrecciato
– Lunghezza cavo: 1,8 m
– Dimensioni: 123 x 67 x 41 mm
– Peso (cavo escluso): 98.8 g