Presentato un mese fa (qui la notizia), e disponibile dal 12 Ottobre, abbiamo provato il nuovo Amazon Kindle modello 2022, che combina caratteristiche premium con un prezzo accessibile, tra cui un display da 6’’ ad alta risoluzione da 300 ppi, ricarica USB-C, maggiore durata della batteria fino a 6 settimane e il doppio dello spazio di archiviazione per supportare migliaia di libri. Vediamo le prime impressioni d’uso.
Confezione
La confezione è di forma rettangolare sviluppata in verticale, di color blu con tutte le sigle e le info del caso; appena aperta troviamo l’alloggiamento di cartone, contenente il lettore e in basso lo scompartimento con gli accessori, guida rapida, cavo USB-USB Tipo C.
Prime Impressioni
L’Amazon Kindle ha un display E Ink da 6 pollici e 16 GB di memoria interna. Esteticamente abbiamo corpo e cover in plastica e in mano si tiene molto bene.
Come autonomia, Amazon dichiara fino a 6 settimane (leggendo mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13); capiremo durante i nostri test se questo valore è attendibile o meno.
Caratteristiche e specifiche tecniche
– Display: 6″ E Ink
– Memoria: 16 GB di memoria interna (può contenere migliaia di libri)
– Dimensioni / peso: 157,8 x 108,6 x 8 mm, peso 158 g
– Connettività: Compatibile con reti da 2,4 e 5,0 GHz
– Certificazione: Non presente
– NFC: No
– IRDA: No
– USB: 2.0, Type-C 1.0
– 3.5mm jack: No
– GPS: No
– Radio: No
– Lettore di impronte: No
– Formati Supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, EPUB, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP (convertiti)