Lo streaming audio su Fire TV è ora disponibile per gli utenti con disabilità uditiva

amazon

Amazon lancia su Fire TV lo streaming audio per gli apparecchi acustici (ASHA) dai dispositivi Fire TV Cube a un impianto acustico Cochlear™. Questa nuova funzionalità consentirà ai dispositivi Fire TV di Amazon di trasmettere il suono direttamente al processore audio di un impianto acustico. I dispositivi Fire TV abilitati ad ASHA includono Fire TV Cube (terza generazione) e Fire TV Cube (seconda generazione).

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di 1,5 miliardi di persone a livello globale convivono con la perdita dell’udito. Entro il 2026, si prevede che più della metà (51%) di tutte le famiglie del mondo possiederà una Smart TV. Cochlear ha configurato lo streaming diretto dalla Fire TV ai processori audio Cochlear Nucleus® 8, Nucleus 7, Nucleus Kanso® 2 e Baha® 6 Max.

Con ASHA, i processori audio si collegano al dispositivo Fire TV Cube a livello di sistema, in modo che i clienti con un impianto acustico possano ascoltare l’audio delle loro App di streaming preferite, utilizzare Alexa, ascoltare musica, suoni di navigazione e altro ancora. Questa soluzione rappresenta un passo avanti verso l’obiettivo di rendere dispositivi e servizi Amazon ancora più accessibili ai clienti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su questa funzionalità:

  • I clienti possono collegare i loro impianti Cochlear Nucleus® 8, Nucleus 7, Nucleus Kanso® 2 e Baha® 6 Max direttamente ai dispositivi Fire TV per ascoltare l’audio trasmesso direttamente ai loro processori audio.
  • Gli apparecchi acustici si collegano con Fire TV a livello di sistema, in modo da poter ascoltare in privato l’audio dei servizi di streaming, app e giochi, oltre ad Alexa.
  • Per associare il processore audio di un impianto acustico e il dispositivo Fire TV, basta selezionare le Impostazioni di Fire TVà Accessibilità à Apparecchi acustici, e seguire le istruzioni sullo schermo per collegarli.

Di seguito sono riportate altre funzioni che Fire TV offre per consentire ai clienti con disabilità di fruire dei contenuti di intrattenimento:

  • sottotitoli per non udenti sono utili per chi preferisce o ha la necessità di visualizzare sullo schermo dialoghi, suoni o azioni di film e serie TV sottoforma di testo. I sottotitoli possono essere attivati e impostati come predefiniti nelle impostazioni di Accessibilità di Fire TV.
  • VoiceView è un lettore schermo che pronuncia ad alta voce il testo sullo schermo mentre si naviga nelle opzioni e nelle impostazioni dei menu.
  • Il banner testuale è una tecnologia assistiva che raggruppa le informazioni da varie parti dello schermo e mostra il testo descrittivo in un unico punto fisso. Questa funzionalità è particolarmente importante per i clienti con disabilità visive e limitazioni del campo visivo.
  • La lente di ingrandimento è una tecnologia assistiva creata per i clienti ipovedenti. Ingrandisce lo schermo mentre si naviga su Fire TV, rendendo più facile la lettura o la visione.
  • Le descrizioni audio narrano i particolari su azioni, personaggi, cambi di scena, testi sullo schermo e altri contenuti visivi durante la visione di un film o di una serie TV. È destinata agli spettatori non vedenti o ipovedenti. È possibile impostare le descrizioni audio come predefinite su Prime Video mentre si naviga tra migliaia di titoli disponibili.
  • I dispositivi Fire TV dispongono della funzionalità di testo ad alto contrasto, progettata per facilitare la lettura del testo. La funzionalità cambia la maggior parte del testo sullo schermo in bianco o nero e aggiunge un bordo del colore opposto.
  • La possibilità di utilizzare Alexa per accendere la TV con la voce può essere utile ai clienti con mobilità ridotta per fruire più facilmente dei loro contenuti di intrattenimento preferiti.

Total
0
Shares
Previous Post
panda security

Apple potrebbe non rispettare la privacy degli utenti: Panda Security spiega come tutelarsi

Next Post
realme

realme: leader del settore con il record di ricarica da 240W

Related Posts