ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità dei nuovi monitor gaming ROG Strix: XG27UCS e XG27ACS. Questi display sfoggiano un nuovo design compatto con slot per smartphone, pannelli ad alta frequenza d’aggiornamento e tecnologia GamePlus, che impiega l’intelligenza artificiale per migliorare la precisione nelle battaglie online. Il monitor XG27UCS è in grado di riprodurre immagini straordinarie e incredibilmente fluide in 4K a 160 Hz, risultando il compagno ideale sia su PC che su console, mentre il modello XG27ACS offre un gameplay super fluido in 1440p a 180 Hz. Entrambi i modelli presentano un tempo di risposta di 1 ms, compatibilità con NVIDIA G-SYNC e tecnologia HDR per un’esperienza il più immersiva possibile. Il modello XG27ACS presenta la classica finitura nera ROG, ma è disponibile anche in un’elegante colorazione bianca (XG27ACS-W) per chi desidera dar vita a un setup total white.
Gaming di qualità alla portata di tutti
ROG Strix XG27UCS e XG27ACS sono i compagni ideali per il gaming sia su PC che su console. Il pannello Fast IPS offre una frequenza di aggiornamento rispettivamente di 160 Hz e 180 Hz e un tempo di risposta GTG di 1 ms per garantire una visione sempre fluida, anche nei segmenti più frenetici, e per dare ai giocatori un vantaggio nei videogiochi competitivi.
La compatibilità con G-SYNC e l’Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync) assicura in entrambi i modelli un gameplay fluido e avvincente. La certificazione DisplayHDR 400 e lo spazio colore DCI-P3 al 97% garantiscono spettacolari immagini in HDR e un’assoluta fedeltà cromatica. La tecnologia ASUS Variable Overdrive 2.0 consente ai monitor di modificare dinamicamente le impostazioni di overdrive in base al frame rate, per offrire sempre la miglior resa visiva possibile. Sono disponibili 20 profili per eliminare il ghosting e ottenere immagini eccezionalmente fluide. Entrambi i monitor garantiscono prestazioni elevate e di assoluto valore garantendo un elevato rapporto qualità-prezzo.
Connettività al top, assoluta semplicità d’uso
L’ampia gamma di opzioni di connettività rendono entrambi i monitor ideali per ogni scenario d’uso: entrambi i modelli dispongono di DisplayPort 1.4, HDMI 2.0 e USB Type-C (con modalità DP Alt e Power Delivery fino a 15W) per supportare PC, laptop e console, mentre l’XG27UCS è dotato di porta HDMI 2.1 per sfruttare al meglio la massima risoluzione consentita da PlayStation 5 e Xbox Serie X. L’interfaccia intuitiva del software ASUS DisplayWidget Center consente agli utenti di regolare più facilmente le impostazioni del monitor con il mouse anziché con il menu OSD. Ogni schermo è pre-calibrato in fabbrica e sottoposto a severi test di controllo della qualità per garantire massima accuratezza dei colori e prestazioni eccezionali fin dal primo utilizzo. Inoltre, è possibile accedere alla funzione di calibrazione all’interno del menu OSD per impostare il dispositivo in base alle proprie esigenze.
Design minimale, massima adattabilità
Il design è pulito e lineare, tutto incentrato sulla massima funzionalità. La base quadrata ridotta libera spazio sulla scrivania per favorire i movimenti di gioco, e allo stesso tempo consente di tenere d’occhio anche il proprio smartphone per rimanere sempre in contatto anche nelle fasi di gioco più intense. Le opzioni di regolazione del monitor in altezza e rotazione assicura massima ergonomia, in aggiunta alla funzione pivot per orientare lo schermo in posizione verticale.
Disponibilità e prezzi
ROG Strix XG27ACS e XG27UCS sono
disponibili nell’eShop ASUS, presso gli presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 379.00 € e 569.90 € IVA inclusa. Il modello 1440p è disponibile anche in versione White Edition con il modello XG27ACS-W.