Ormai la USB Type-C sta diventando uno standard per tutti i produttori, può essere comodo avere una scorta di cavi, o da utilizzare in auto o in ufficio o per sostituire cavetti originali passati a miglior vita.
A tal proposito vogliamo proporvi uno degli ultimi prodotti di Cellularline, cavo USB Type-C da 200cm ideale per dispositivi che necessitano di alimentazione da 65W e 5A.
Confezione
Nella confezione minimale, troviamo un cavetto USB Type-C e “l’indispensabile” guida rapida.
Ergonomia e Costruzione
Il cavo ha una lunghezza di 200cm ed è molto più spesso rispetto ai classici cavetti usb-c, proprio per gestire al meglio la corrente che vi passa attraverso. Considerando proprio la possibilità di poter gestire alimentatori da 65W e 5A, si ha la necessità di dissipare al meglio il calore generato, quindi viene utilizzato una cavo con la sezione più grande proprio per questo motivo.
Utilizzo e Conclusioni
Il cavo USB-C proposto da Cellularline si è dimostrato all’altezza delle nostre aspettative, lo abbiamo utilizzato con alimentatori che appunto erogavano 65W e sia con i normali alimentatori da smartphone/tablet, non abbiamo rilevato nessuna anomalia. La comodità di avere un cavo lungo 200cm, ci permette di utilizzare il nostro dispositivo ad una notevole distanza dall’alimentatore.
È possibile acquistare il cavo Cellularline ad un prezzo intorno ai 20 euro su Amazon.