L’esperienza di ogni giorno, ma anche ricerche e studi internazionali, ci fanno capire come sempre più spesso fare la mamma richieda doti di multitasking e capacità organizzative di altissimo livello. Quante volte capita di arrivare a casa dopo una giornata di lavoro e continuare a ricevere email, dovendo quindi dividere la propria attenzione (e le proprie energie) tra la propria professione e le esigenze dei figli? Quando si cerca di conciliare famiglia e lavoro, ogni strumento diventa utile per semplificare la routine e consentire alle mamme di ritagliarsi un po’ di tempo di qualità da passare con i figli o il partner, e non è detto che si debbano cercare dispositivi difficili da utilizzare, basta quello che è ormai diventato il compagno delle nostre giornate: lo smartphone, con i suoi accessori.
Se le app a disposizione delle mamme si moltiplicano di giorno in giorno, diventa fondamentale uno smartphone con caratteristiche tecniche che non impongano compromessi: il design deve essere ricercato, per trasformarlo in un accessorio bello da mostrare; il display deve essere ampio, per utilizzare le app più utili e i giochi per “intrattenere” il pargolo nei momenti più diversi, da una cena con amici ai brevi viaggi in auto; la fotocamera deve essere perfetta per immortalare con foto di qualità i ricordi più preziosi. Tutto questo senza rinunciare a una batteria capiente, per non rischiare di rimanere “a secco” sul più bello…
I nuovi Samsung Galaxy S8 (qui la nostra recensione) e S8+ non sono solo due tra gli smartphone più potenti di sempre. Il design innovativo offre un’esperienza d’uso senza precedenti e li rende perfetti per il multitasking: il display più grande e il potente processore Octa Core consentono di “affiancare” due applicazioni differenti senza rinunciare a prestazioni elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. In questo modo, è possibile per esempio riprodurre un cartone animato e allo stesso tempo consultare un libro di cucina, oppure rispondere a un messaggio urgente e avviare una videochiamata con i nonni. E per chi guarda con occhio attento al look, lo smartphone può essere abbinato a Samsung Charm, il braccialetto intelligente dal design unico ed elegante che consente di creare vari abbinamenti, per tutte le occasioni, e di avere sempre al proprio polso tutte le informazioni più importanti e raccogliere dati essenziali sulla forma fisica come calorie bruciate e distanza percorsa.
Oggi, inoltre, lo smartphone non serve più solo per chiamare ma è diventato un “centro di controllo” per l’intrattenimento e l’organizzazione delle nostre giornate, grazie anche ad app con cui è possibile controllare il climatizzatore, l’aspirapolvere oppure un robot per la pulizia dei pavimenti. La nuova Gear 360 (2017) consente invece di creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto in alta risoluzione e condividere in diretta i momenti più importanti attraverso in diretta. Proprio grazie a questa funzionalità, la nuova Gear 360 può diventare uno strumento utilissimo quando si ha un bambino piccolo e si vuole esser certe che va tutto bene: grazie alla visuale “a tutto tondo” offerta dalle lenti che Samsung ha deciso di utilizzare per questo nuovo modello, si potrà avere in ogni momento sotto controllo la stanza in cui il bimbo dorme oppure gioca, ritagliandosi così preziosi momenti personali da vivere in assoluta tranquillità.