Recensione Avidsen Telecamera IP WiFi Motorizzata IPC382-i by Smartphone Italia

avidsen IP WiFi Motorizzata IPC382 i 720p

Presentata a Marzo, abbiamo avuto di testare e mettere sotto torchio la nuova IP CAM avidsen, la Telecamera IP WiFi Motorizzata IPC382-i 720p. Vediamo se ci ha soddisfatti, le premesse ci sono tutte.

Confezione

Nella confezione, oltre alla videocamera, troviamo il caricatore, il supporto da muro con relative viti, la guida rapida e il cd con i programmi di gestione, l’antenna è già applicata sulla cam.

Costruzione

La qualità costruttiva è buona, anche se i materiali sembrano molto economici, con un form-factory circolare (con il microfono giusto al centro) e rettangolare sul retro, dove alloggiano tutti gli attacchi: alimentazione, Ethernet con led di stato, microsd, antenna wifi, purtroppo niente tasto WPS,

La videocamera è dotata di sensore di movimento, e infrarossi e di una corsa orizzontale di 350° e una corsa verticale di 120°.

Uso

Per poter utilizzare la videocamera è necessario registrarla sulla rete, ma avviene tutto in maniera automatica tramite l’app di gestione, Aviwatch, disponibile per iOS e per Android.

Una volta installata e avviata l’app, basterà aggiungere la telecamera scansionando il QR code posto inferiormente. Qualora si avessero problemi di scansione, sarà possibile effettuare una connessione manuale.

Cliccando sulla videocamera apparirà il live stream sul dispositivo e sarà possibile gestire tutte le funzioni, tra cui motorizzazione ed effettuare foto e video.

Le immagini sono nitide anche in completa assenza di luce e il sensore di movimento è molto preciso.

E’ inoltre possibile comandare la videocamera da remoto, ovvero collegandosi da una rete diversa da quella su cui la videocamera è registrata, mobile o altra wifi.

Tra le varie opzioni, troviamo la possibilità di attivare o meno gli allarmi e gli avvisi, configurare la mail, la durata massima dei video, la qualità, nonché gestire la CAM con aggiornamenti e impostazioni come il cambio nome o password.

Conclusioni

Una videocamera che controlla la nostra casa e connessa al router permettendo di connetterci anche fuori casa è un valido aiuto soprattutto in caso di lunghi periodi di assenza o anche l’intera giornata lavorativa fuori casa. In questo caso la Telecamera IP WiFi Motorizzata IPC382-i di Avidsen ci viene in soccorso permettendo di tenere tutto sotto controllo.

Il prezzo di 69.90 euro a cui è offerta questa IP CAM, è sicuramente non eccessivo e allineato con quanto offerto, ed è possibile acquistarla sul sito del produttore.

Durante il nostro utilizzo, non abbiamo avuto nessun tipo di problema, l’istallazione è semplice e veloce anche senza usare il QR code, gli allarmi e le acquisizioni sono puntuali e veloci. L’app è ben fatta e anche il controllo da remoto funziona molto bene, con qualche ritardo dipendente dalla rete mobile alla quale siamo agganciati.

Caratteristiche tecniche

Immagine: fino a 1280×720 pixel (720p), fino a 20 immagini
Rilevatore ottico: CMOS ¼’’ a colori, angolo di visione 62.6°
– Munita di LED infrarossi per visione notturna asserviti a un sensore di luminosità: portata 10m
Slot per Video Storage Card microSD fino a 128GB (non inclusa)
Comunicazione audio bidirezionale
Invio Mail e Notifica sul cellulare, per rilevamento di rumore o movimento, sensibilità regolabile.
Corsa orizzontale 350°/ corsa verticale 120°
Compatibilità: Android 2.3 / iOS 5.0 o successivi

 

Total
0
Shares
Previous Post
moto z2 play

Recensione Motorola Moto Z2 Play by Smartphone Italia

Next Post
Netatmo Welcome

Netatmo Welcome – Riconoscimento animali domestici in arrivo

Related Posts