Disponibile da Ottobre (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare l’interessantissimo Huawei Watch GT 2, vediamo le prime impressioni d’uso.
Confezione
La confezione è abbastanza grande con il Watch GT 2 sulla sinistra e uno scatolino con gli accessori sulla destra. Come accessori troviamo il cavo USB-Tipo C e la basetta di ricarica, nonché la manualistica.
Primo Impatto
Il Watch GT 2 è di forma circolare ed è in acciaio inossidabile Black metallo e plastica.
Una volta indossato risulta subito comodo, grazie al peso di appena 41 grammi; il cinturino è in fluoroelastomero ed è dotato di sgancio rapido e di dimensioni standard.
Il display tondo è da 1.39 pollici AMOLED (454 x 454 pixel), monta un processore Huawei-made Kirin A1, una memoria RAM da 32 MB e una memoria interna da 4 GB.
L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Huawei Fit, dal Google Play; per l’associazione, è stato usato un Mate 20 Pro (qui la recensione).
L’associazione è molto facile e immediata, tramite l’app abbiamo accoppiato i due dispositivi e cominciato la configurazione dello SmartWatch.
La prima impressione è molto positiva, soprattutto per i materiali utilizzati.
Con la batteria da 455 mAh, Huawei dichiara di settimane con utilizzo giorno e notte, vedremo se confermare o meno questo dato.
Nei prossimi giorni saremo più dettagliati sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Display: 1.39 pollici, AMOLED, 454 x 454 HD
Processore: Huawei-made Kirin A1
Memoria RAM: 32 MB
Memoria interna: 4 GB
Dimensioni: 45,9 x 45,9 x 10,7 mm
Peso: 41 g (senza cinturino)
Batteria: 455 mAh
Connettività: Bluetooth v5.1, LE, EDR
GPS: Sì con GLONASS, GALILEO
Altoparlante: No
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore ottico battito cardiaco, Sensore luce ambientale, Sensore pressione aria, Sensore capacitivo
NFC: Sì (solo versione Cinese)
Certificazione: Resistente fino a 5 Atmosfere
Sistema operativo: Huawei Lite OS