igliaia di persone connesse grazie alla musica con il OnePlus Phone Piano

oneplus

Il potere della musica può davvero unire le persone, come dimostrato dallo straordinario OnePlus Phone Piano, che ha portato migliaia di persone in tutta Europa a sperimentare la sua melodia e la magia della connessione.

Avendo generato un enorme interesse prima della sua inaugurazione, OnePlus Phone Piano ha intrapreso una missione per connettere e ispirare le persone attraverso la musica. Gli studi dimostrano infatti che quando le persone ascoltano la musica insieme, attraverso il rilascio di endorfine nel cervello si crea una vera e propria vicinanza sociale.

In tantissimi si sono radunati per vedere lo straordinario strumento realizzato grazie all’impiego di 17 smartphone OnePlus 7T Pro, disposti in linea a formare una vera e propria tastiera di pianoforte. Ciò è stato reso possibile solo grazie al Fluid Display a 90 Hz di OnePlus 7T Pro, nonché alle sue eccellenti prestazioni, che hanno offerto un’esperienza musicale davvero realistica.

La tecnologia dello schermo a 90 Hz è così fluida e reattiva che fornisce un feedback immediato durante la riproduzione, rendendolo quasi indistinguibile da un vero pianoforte. Le persone ed i membri della community di OnePlus presenti, dopo aver atteso in fila per suonare il piano, hanno persino potuto realizzare dei glissandi – scorrimenti veloci sui tasti – perfetti.

Lo strumento è stato realizzato con precisione utilizzando dispositivi controllati da computer; il pianoforte infatti contiene al suo interno due computer, atti a ricevere i segnali di input e sintetizzare accuratamente le note musicali. La speciale interfaccia grafica creata, mostra una rappresentazione visiva uniforme della tastiera e dei tasti che vengono premuti.

Per dare vita alla musica, il talentuoso pianista e sensazionale star di YouTube Karim Kamar, ha applicato la sua magia su una playlist speciale, che include le canzoni richieste online dai fan. Il londinese Karim è un pianista classico e compositore di musica contemporanea, che si è esibito in importanti sale tra cui la Royal Albert Hall, il Jazz Café, il Jazz Club di Ronnie Scott e il Forge.

I numeri del OnePlus Phone Piano:

1200: i minuti dei brani riprodotti durante il tour in Europa

3 millisecondi: il tempo tra il tocco di un tasto ed il suono udibile

1.200: il numero di note suonate da Karim al minuto

Kate Parkyn, Head of EU Strategy & UK Marketing presso OnePlus, commenta: “Ovunque il OnePlus Phone Piano sia andato, l’interesse manifestato è stato fenomenale. Questo dimostra semplicemente che la musica è un linguaggio universale e si è rivelata uno strumento potente nell’aiutarci a unire le persone.

Michael, un membro della community di OnePlus, ha dichiarato: “Non avrei mai pensato si potessero trasformare gli smartphone in un pianoforte. Ma, conoscendo OnePlus, è esattamente il tipo di cosa da aspettarsi da loro- e tutto in nome della connessione tra le persone “.

Il OnePlus Phone Piano a novembre 2019 ha visitato Londra, Parigi, Helsinki e la Baviera, in Germania.

Total
0
Shares
Previous Post
demo image 00005

Sit Ligula Metus Sem. Eget Elementum Amet Tellus

Next Post
stadia

STADIA disponibile su Google Store, anche in Italia

Related Posts