A caccia di altcoin? Su Vivid arrivano altre 40 criptovalute

Vivid

Dopo le novità sul fronte degli investimenti tradizionali, con il lancio dei corsi di educazione finanziaria e l’ampliamento a 2.000 dei titoli azionari ed ETF in cui poter investire, Vivid Money espande l’offerta anche sul versante cripto: sono ora disponibili sull’app 40 nuove criptovalute, in aggiunta alle 10 già presenti. I nuovi arrivi rendono il listino di Vivid – con un totale di 50 valute digitali – il più vasto tra tutte le app che offrono servizi di banking in Europa.

Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è  diventare l’app definitiva per la gestione delle finanze personali” dichiara Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid Money. “Questo traguardo testimonia quanto facciamo sul serio: siamo orgogliosi di poter dire che oggi nessuno dei nostri competitor può vantare un’offerta così ampia e diversificata di monete virtuali.

In queste settimane, la rapida discesa del Bitcoin ha portato di nuovo sotto i riflettori le criptovalute alternative, in particolare quelle che impiegano un minor consumo di energia rispetto alla cripto più nota. Pur restando il Bitcoin la moneta virtuale con la più alta capitalizzazione di mercato, molti investitori del mondo cripto stanno guardando con sempre maggior attenzione alle altcoin più innovative, anche nell’ottica di diversificare i rischi della propria esposizione.

I nuovi arrivi nel catalogo Vivid includono alcuni dei progetti più interessanti attualmente sul mercato, come Ripple (XRP), che ha recentemente confermato l’intenzione di volersi quotare in Borsa; Polkadot (DOT), il cui obiettivo è creare un’infrastruttura di interconnessione sicura tra diverse blockchain, fornendo loro possibilità di scalabilità e nuove funzionalità; Solana (SOL), basata su un algoritmo di consenso (Proof-of-History) che promette di essere più veloce e sicuro sia di quello Proof-of-Work (utilizzato da Bitcoin) che di quello Proof-of-Stake verso cui si sta muovendo Ethereum.

Queste e molte altre criptovalute saranno ora acquistabili con tutti i vantaggi  garantiti da Vivid, che permette di investire – senza commissioni – a partire da appena 0,01€, potendo monitorare costantemente la differenza tra il prezzo corrente e quello di acquisto e soprattutto ricevendo immediatamente sul conto la liquidità derivante dalle vendite.

Total
0
Shares
Previous Post
oppo

OPPO Find X3 Pro un display pensato per gli occhi di tutti

Next Post
trend micro

Italia terza al mondo per malware

Related Posts