Presentato qualche settimana fa (qui la notizia) abbiamo avuto modo di provare il realme Watch 2, fratello minore del realme watch 2 Pro; vediamo le prime impressioni d’uso.
Confezione
La confezione è abbastanza grande e di forma rettangolare con il Watch 2 posizionato di profilo con subito sotto, manualistica e basetta di ricarica con cavo USB integrato.
Primo Impatto
Il Watch 2 è di forma rettangolare, con la cassa in plastica e con un peso di 38 grammi, una volta indossato risulta subito comodo; il cinturino è in silicone ed è dotato di sgancio rapido e di dimensioni standard 22mm.
L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, realme link (disponibile sia per Android che per iOS), noi abbiamo utilizzato il realme GT 5G e il tutto avviene in modo molto rapido ed intuitivo riuscendo ad accoppiare i due dispositivi facilmente e a configurare lo smartwatch.
Come autonomia, realme dichiara 12 giorni di utilizzo, ovviamente a seconda dell’utilizzo le condizioni ci sono tutte, vedremo come si comporterà nel utilizzo reale.
Nei prossimi giorni saremo più dettagliati sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Display: IPS LCD 1.4″ (320 x 320 pixel)
Memoria interna: eMMC 4.5
Connettività: Bluetooth v5.0, A2DP, LE
GPS: Si, Dual-band
NFC: No
Microfono: No
Sensori: Accelerometro, Battito Cardiaco, SpO2
Batteria: Ioni di Litio da 315 mAh
Dimensioni / Peso: 35.7 x 25.8 x 12.2 mm / 38 g
Certificazione: IPS68 contro acqua e polvere
Sistema operativo: Proprietario