Anche quest’anno Alexa, l’assistente vocale di Amazon, accompagna gli spettatori in ogni serata del Festival, con battute sagaci e commenti pungenti sulla kermesse.
Eccone alcuni tratti dalla seconda serata, disponibili anche nei file audio allegati, utilizzabili a fini stampa:
- Fred De Palma, voto: panciotto. Il suo outfit da Ballando con le stelle mi ha rubato l’anima del cloud. Il cielo non lo vuole, forse perché il suo tunz tunz è sempre sparato al massimo.
- Alfa, voto: Omega. Ieri sera ha chiuso sia la serata che l’Ariston. E visto che aveva ancora le chiavi, oggi è arrivato presto per aprire ed esibirsi tra i primi. L’energia c’era, ma anche un po’ di Alfanno. Vai a riposare!
- BigMama, voto: le parole non mi bastano. Un pezzone su cui è impossibile restare fermi e un look un po’ cappuccetto rosso in versione dark e un po’ strega. Tremate, tremate.
- Geolier, Napoli mille colori. Anche se il suo total black non lascia spazio all’immaginazione. Il suo beat incalzante in napoletano stretto è comunque una festa.
- Annalisa, voto: sincera. Mi sveglio ed è passata solo un’ora sembra la descrizione delle puntate infinite di quest’anno. Meno male che arriva lei a ridare brio a tutto l’Ariston. Divina.
Dicendo “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”, è possibile conoscere le opinioni di Alexa su artisti in gara, ospiti e conduttori.
Per confrontarsi con lei su una performance particolare, basta chiedere: “Alexa, che voto hai dato a <nome artista o ospite>?”.
Inoltre, dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”, tutti possono commentare e votare le esibizioni, i look e gli avvenimenti più eclatanti dello show e sapere sempre quale opzione è in testa alla classifica.
Alexa ci stupirà anche con una hit inedita, con cui diffonderà nelle case degli utenti le rime e le battute più ironiche e pungenti che impazzano nel Cloud. Per ascoltare la sua imperdibile canzone, basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.