Si è tenuta ieri, nella suggestiva location della terrazza dell’hotel Viu Milan a Milano, la presentazione alla stampa della nuova gamma di prodotti Ezviz.
L’evento è cominciato con una panoramica sulla società, vendite e punti di forza, ma anche la cura al cliente e l’importanza verso l’assistenza tecnica. Dopodiché sono stati presentati i prodotti.
Ezviz Internet Camera C2mini Plus
Internet Camera C2mini Plus è la seconda generazione della Internet Camera C2mini di Ezviz. Un vero e proprio “occhio vigile”, piccolo e discreto, posizionabile in qualsiasi punto della casa grazie alla base magnetica e snodabile.
Con una risoluzione foto e video in HD e un angolo di visualizzazione fino a 115°, la nuova Internet Camera C2mini Plus riesce a garantire il controllo degli ambienti anche al buio (fino a 10 metri) grazie all’illuminazione ad infrarossi.
Grazie alla nuova funzione “parla e ascolta”, l’utente è sia in grado di monitorare la propria abitazione, tenendo sotto controllo i bambini, le persone più anziane e/o gli amici a quattro zampe, sia di parlare loro grazie all’apposita funzione attivabile tramite app Ezviz.
Vi è inoltre la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda microSD fino a 128 GB.
Ezviz C6T
Tra le ultime novità in casa Ezviz troviamo la nuova serie C6 Internet Motorized Camera di cui fa parte il modello C6T. Si tratta di una videocamera rotante motorizzata, che va ad ampliare la gamma di prodotti Ezviz dedicati all’Home Security.
C6T è composta da una base rotante a 360° su cui è posizionata la telecamera, la quale ha un’inclinazione dall’alto verso il basso e viceversa pari a 140°. Con una risoluzione foto e video in HD da 1.3 a 2 Megapixel e un audio bidirezionale, permette di ascoltare e comunicare con chiunque in tempo reale. Ogni movimento e/o rumore percepito porta la videocamera a spostarsi in direzione della sorgente di emissione.
La nuova videocamera è ideale per controllare la propria abitazione sia all’interno sia all’esterno, garantendo la visione anche al buio grazie all’illuminatore a raggi infrarossi (fino a 5 metri di distanza). È inoltre possibile espandere la memoria fino a 128 GB tramite MicroSD Card (non inclusa nella confezione).
Ezviz Mini Trooper
Ultima arrivata in casa Ezviz è la nuova telecamera a batteria Mini Trooper che permette di monitorare gli ambienti interni ed esterni (con una resistenza a qualsiasi agente atmosferico tra i -10° C e i +55° C) di casa propria. È dotata di una pratica base magnetica per facilitarne l’installazione su qualsiasi superficie metallica, oltre a staffe di supporto per chi desidera il fissaggio a parete.
Con una risoluzione foto e video in HD e un angolo di visualizzazione a 101°, la nuova telecamera a batteria Mini Trooper è in grado di riprendere anche al buio grazie all’illuminazione a infrarossi fino a 10 metri. E grazie all’audio bidirezionale permette di ascoltare e comunicare con chiunque in tempo reale.
Il funzionamento a batteria ha una durata dai 9 ai 12 mesi e, tramite la stazione base (W25), è possibile connettere fino a 6 telecamere Mini Trooper.
Ezviz X3C Wireless
X3C Wireless è il nuovo hard disk di Ezviz al quale è possibile collegare fino a 8 dispositivi tramite tecnologia wi-fi Dual Band.
Massima silenziosità e affidabilità, il nuovo X3C Wireless permette la registrazione sequenziale in continuo (tramite tecnologia FIFO) e, grazie alla modalità autoapprendimento, basta premere un solo tasto per iniziare la registrazione.
Con una capacità di registrazione da 2TB, è in grado di tenere a memoria tutti i video realizzati dai dispositivi che sono collegati (sia della linea Home Security che Action Cam).
Oltre i prodotti è stata data molta importanza alla connettività tramite l’app dedicata (totalmente gratuita e senza alcun canone periodico per il suo utilizzo, disponibile per iOS e Android) e collegati tra di loro al fine di creare un sistema completo e personalizzabile in grado di rispondere a molteplici esigenze.
Tramite i servizi Cloud, Ezviz riesce a fornire una piattaforma di sorveglianza semplice e al tempo stesso sicura, che permette all’utente di accedere in qualsiasi luogo si trovi alla tecnologia e ai servizi Ezviz. Grazie all’App, è possibile registrare e salvare i video, ottenere una serie di informazioni e notifiche per avere sempre a portata di mano tutti i servizi offerti.
Novità di quest’anno è l’integrazione con IFTTT (acronimo di “If This Then That”) che permette di creare semplici sequenze di comandi, chiamate “recipe”, come ad esempio sospendere le registrazioni della telecamera quando l’utente entra a casa o ancora accendere la luce quando la telecamera rileva un movimento.
Il concetto di Smart Home per Ezviz si lega al trend dell’Internet of Things, che rappresenta un tema centrale e di fondamentale importanza quando si parla di “abitazione ideale”. L’IoT nasce e si sviluppa proprio per fronteggiare gli interessi e le esigenze dei consumatori: le soluzioni diventano così più smart e connesse le une con le altre, pensate per facilitare la vita di tutti i giorni, per comunicare con l’utente finale attraverso la rete e per rispettare le necessarie garanzie di sicurezza e privacy. Una tendenza, quella di percepire gli oggetti come dotati di self-awareness in costante crescita e che dovrebbe raggiungere l’exploit entro il 2020.
Alcune foto dell’evento
Alcune foto della suggestiva location