AGON PRO AG346UCD: la tecnologia QD-OLED incontra il gaming panoramico a 175 Hz

AGON PRO AG346UCD

AGON by AOC, uno dei marchi leader mondiali di monitor gaming e accessori IT, annuncia  il lancio dell’AGON PRO AG346UCD, un monitor da gioco curvo da 34 pollici (86,4 cm). Si amplia il portfolio della linea AGON PRO, pensata per gli appassionati di gaming, con questo nuovo modello è dotato di un pannello QD-OLED, una frequenza di aggiornamento di 175 Hz e una risoluzione UWQHD (3440×1440). L’AG346UCD stabilisce un nuovo standard per esperienze di gioco immersive, particolarmente adatte ai giochi RPG ampi e avvincenti, sim racing, simulatori di volo e titoli d’azione.

L’ccellenza QD-OLED incontra il gaming ad alte prestazioni
L’AGON PRO AG346UCD è dotato di un pannello QD-OLED da 34 pollici (86,4 cm) con una leggera curvatura di 1800R che offre un rapporto d’aspetto ultra-wide di 21:9 e una risoluzione UWQHD nitida di 3440×1440. Essenzialmente è una versione panoramica più ampia di un display da 27 pollici con la stessa altezza, l’AG346UCD infatti riempie la visione periferica degli utenti. Questa combinazione offre un campo visivo esteso, ideale per le simulazioni di guida, i simulatori di volo e i giochi d’azione immersivi. È perfetto anche per giochi in prima persona come sparatutto e RPG, poiché il rapporto d’aspetto 21:9 consente una visione più ampia. La frequenza di aggiornamento fluida di 175 Hz e i tempi di risposta estremamente rapidi fino a 0,03 ms GtG garantiscono un gameplay fluido e transizioni pixel quasi istantanee, offrendo ai giocatori un’esperienza reattiva in scenari frenetici.

Con la sua certificazione DisplayHDR True Black 400 e una profondità di colore a 10 bit in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori, l’AG346UCD offre una fedeltà visiva eccezionale. La tecnologia QD-OLED del monitor fornisce rapporti di contrasto senza precedenti, neri perfetti e colori vivaci, rendendolo una scelta ottimale per appassionati di gaming, creativi e streamer. I creatori di contenuti, i video editor e i graphic designer apprezzeranno la vasta gamma cromatica del monitor, che offre una copertura sRGB e una copertura DCI-P3 di livello cinematografico. L’ampia copertura cromatica, insieme alla rappresentazione accurata dei colori, sono un aspetto cruciale per l’editing fotografico, la correzione del colore e la creazione di arte digitale. Per gli streamer, ciò si traduce nella creazione di contenuti dal vivo vibranti, con giochi e media visualizzati in tutto il loro splendore visivo e con l’accuratezza necessaria per offrire contenuti di qualità. Che si tratti di creare contenuti professionali, trasmettere in streaming o giocare, gli utenti possono contare sull’AG346UCD per mostrare i loro contenuti.

Per garantire la fiducia degli utenti in questa tecnologia all’avanguardia, l’AG346UCD viene fornito con una garanzia di 3 anni che copre il burn-in OLED. Questa garanzia, combinata con funzionalità integrate per la cura del pannello OLED, dimostra l’impegno di AGON by AOC per la longevità del prodotto e la soddisfazione del cliente.

L’AGON PRO AG346UCD rappresenta un notevole passo avanti nei display ultrawide immersivi,” afferma Cesar Acosta, Gaming Product Manager di AGON by AOC. “Combinando un pannello QD-OLED con una frequenza di aggiornamento elevata di 175 Hz e le nostre caratteristiche di gioco distintive, stiamo offrendo agli appassionati di simulazione, agli amanti dei giochi FPS e d’azione/avventura un’esperienza visiva senza precedenti – colori vividi e accurati, tempi di risposta super-rapidi e un contrasto eccezionale. È anche perfetto per gli streamer, grazie all’alta precisione dei colori. È davvero un monitor per ogni esigenza.

Progettato per esperienze di gioco immersive

L’AG346UCD è dotato di una serie di funzionalità progettate per migliorare il gameplay in vari generi di giochi. La conformità con la tecnologia VESA Adaptive-Sync e il supporto per AMD FreeSync Premium Pro eliminano lo screen tearing e lo stuttering anche con l’HDR attivato, mentre il basso input lag del monitor garantisce una reattività immediata. I giocatori possono personalizzare la loro esperienza utilizzando il software G-Menu di AOC, che fornisce facile accesso a funzionalità specifiche per il gaming, come la regolazione della saturazione Game Colour, il controllo delle ombre (Shadow Control) e il mirino personalizzabile Dial Point.

Il supporto ergonomico del monitor offre una regolazione dell’altezza fino a 130 mm, con opzioni di inclinazione e rotazione per garantire il massimo comfort durante lunghe sessioni di gioco. Le opzioni di connettività includono 2 porte HDMI 2.0, 1 porta DisplayPort 1.4 e un hub USB con 3 porte USB 3.2 Gen 1 per collegare facilmente periferiche. Due altoparlanti integrati da 8W offrono un audio robusto per un’esperienza multimediale completa.

Una famiglia di eccellenza OLED
L’AG346UCD
si aggiunge alla gamma in espansione di monitor da gioco OLED di AGON by AOC, ognuno pensato per diverse preferenze di gioco:

L’AG456UCZD presenta un display UWQHD da 44,5 pollici (113 cm) con una curvatura aggressiva di 800R e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, ideale per esperienze di simulazione immersive.
• Il Porsche Design AGON PRO PD49 vanta un design unico e premium ispirato alla Porsche 911, dotato di un pannello QD-OLED DQHD da 48,8 pollici (124 cm) e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.
• Il Porsche Design AOC AGON PRO PD34 offre un display curvo QD-OLED UWQHD (3440×1440) da 34 pollici (86,4cm) con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, combinando alte prestazioni con elementi di design ispirati a Porsche.
L’AG326UD offre visuali UHD nitide (3840×2160) su un pannello QD-OLED da 31,5 pollici (80 cm) a 165 Hz, perfetto per i giocatori attenti ai dettagli.
L’AG276QZD2 presenta un display QHD (2560×1440) QD-OLED da 26,7 pollici (67,8 cm) a 240 Hz di livello esports, pensato per i giocatori competitivi.
L’AG276QZD utilizza un pannello W-OLED QHD (2560×1440) da 26,5 pollici (67,3 cm) con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, altamente adatto ai titoli esports ad alta velocità.

Questa gamma diversificata garantisce a un giocatore competitivo di esports, a un appassionato di simulazioni o a un gamer che richiede la massima fedeltà visiva di  trovare il monitor OLED che sta cercando nella vasta varietà di modelli AGON PRO disponibili.

Prezzo e disponibilità

L’AGON PRO AG346UCD sarà disponibile da fine ottobre al prezzo consigliato di €779.

Total
0
Shares
Previous Post
amazfit up

Amazfit presenta gli auricolari open-ear Amazfit Up: progettati per comfort, sicurezza e uno stile di vita attivo

Next Post
asustor Lockerstor Gen3

ASUSTOR annuncia i nuovi Lockerstor Gen3

Related Posts