In soli 4 anni Alexa è entrata sempre di più nelle case e nel cuore degli utenti italiani, che oggi la considerano una vera e propria compagna di vita in grado di rendere le loro giornate più semplici, organizzate e divertenti. A rivelarlo è la classifica Best Product Brand 2023 di Best Brands, la ricerca lanciata vent’anni fa in Germania, per iniziativa di GfK e Serviceplan Group, giunta alla sua ottava edizione in Italia diventando un punto di riferimento e un appuntamento atteso per l’industry.
Tra i primi dieci brand classificati nella categoria Best Product Brand – il riconoscimento alla migliore Marca prodotto sia dal punto di vista economico e commerciale, sia dal punto di vista della relazione emotiva con il consumatore – troviamo proprio Alexa, per il secondo anno consecutivo, a dimostrazione del fatto che l’assistente vocale di Amazon è sempre più parte integrante delle famiglie in Italia.
L’obiettivo di Amazon è continuare a rendere la tecnologia di Alexa sempre più utile, divertente, trasparente e accessibile, al fine di semplificare la vita quotidiana delle famiglie in Italia.