Amazfit, marchio globale nel mercato degli indossabili sportivi, amplia il suo portafoglio con il nuovo Amazfit Active 2 Square. Il display AMOLED da 1,75″ è allocato in una cassa rettangolare con angoli e bordi delicatamente arrotondati, che conferiscono allo smartwatch un look moderno. È adatto a chi si allena regolarmente e che considera lo sport come un percorso di benessere e una parte essenziale di uno stile di vita sano.
Active 2 Square è stato progettato per offrire prestazioni ottimali sia durante gli allenamenti in palestra che all’aperto. Lo smartwatch supporta oltre 160 modalità sportive, tra cui HYROX, tennis, corsa e padel. Il vetro zaffiro protegge lo schermo dai graffi, mentre l’elevata luminosità dello schermo (2000 nit) garantisce visibilità anche in situazioni con pieno sole. Amazfit Active 2 Square offre anche mappe offline gratuite con navigazione a itinerari di ritorno.
I principali parametri di salute, fitness e recupero sono monitorati dal sensore ottico BioTracker 6.0 PPG. Con il supporto degli algoritmi Wild.AI, questi parametri possono essere adattati alla fisiologia femminile.
Il sensore BioTracker di ultima generazione non solo garantisce misurazioni più precise e stabili, ma contribuisce anche alle prestazioni complessive dell’orologio. Active 2 Square può durare fino a 10 giorni con una sola carica, è molto leggero, pesa poco più di 31 grammi.
I dati dell’allenamento monitorati da Active 2 Square sono disponibili all’interno dell’app Zepp, che offre anche servizi AI come Zepp Aura, Zepp Coach e Food Logging per l’analisi dei valori nutrizionali dei pasti.
Con il consenso dell’utente, i dati di allenamento possono essere condivisi con piattaforme esterne come Apple Health, Google Fit, Health Connect, komoot, Relive, Strava e TrainingPeaks.
Disponibilità e prezzi
Il prezzo di vendita consigliato dell’Amazfit Active 2 Square è di 149,90 euro.
Lo smartwatch è disponibile sui siti europei di amazfit.com e presso partner commerciali selezionati.