Anche Babbo Natale si regalerà un telefono Nokia
Il nonno finlandese di tutti i bambini è indeciso nella scelta, proviamo ad aiutarlo?
Babbo Natale è di indole pacata e tranquilla, un po’ come tutti i finlandesi. Spesso nei mesi di riposo, quando le frenetiche corse con la slitta per consegnare regali ai bambini di tutto il mondo sono un lontano ricordo, ama rilassarsi nella sua casa di Rovaniemi, contemplando i colori che solo i cieli nordici sanno regalare. Per questo ha messo gli occhi su uno smartphone dalle finiture talmente curate nei minimi dettagli, da ricordargli le luci delle notti artiche: il Nokia 8.3 5G. Portandolo con sé, e come se avesse sempre un pezzo di cielo finlandese a portata di mano. Per non parlare poi della comodità di una connettività 5G in ogni parte del globo…
Adesso che per lui il riposo è finito, comincia il periodo più frenetico dell’anno. Si sa, volare in giro per il mondo e tenere a bada l’impeto delle sue amate renne non è un compito semplice, che richiede resistenza e polso. Babbo Natale, da buon finlandese, sa che i suoi conterranei danno il massimo quando si tratta di creare prodotti solidi e resistenti. Per questo gli smartphone Nokia, che hanno fatto incetta di riconoscimenti (16 al momento) per la loro solidità, fanno davvero al caso suo, nel supportarlo nel “tour de force” natalizio che lo vedrà protagonista a breve. Come il Nokia 5.3 per esempio, che – anche grazie ai due giorni di batteria – gli permetterebbe di effettuare video-chiamate interminabili con i suoi amici durante le lunghe trasvolate oceaniche, senza preoccuparsi di urti e cadute.
Tutti noi abbiamo ovviamente una lista dei regali, chi più lunga di altri. Nessuno, però, ne ha una come quella di Babbo Natale. E la praticità di averla memorizzata su un telefono non ha eguali. Ma il device deve essere affidabile, garantendo che i desideri di ogni bambino siano al sicuro. Per questo, con i tre anni di patch mensili garantiti, gli smartphone Nokia consentono a Babbo Natale di stare tranquillo, conscio del fatto che, qualunque device scelga, avrà sempre in mano il massimo di affidabilità e sicurezza. Neanche su questo tema i finlandesi amano scherzare. Si sa, sono un popolo davvero serio… Anche il Nokia 3.4 non scherza affatto, con tutta l’affidabilità e la sicurezza nordica racchiusi in un design innovativo ispirato ai riflessi di diverse gemme preziose.
Abbiamo già detto che Babbo Natale passa tantissimo tempo sulla slitta? Beh, nel caso ribadiamo il concetto… Se c’è una cosa che veramente lo manda fuori dai gangheri, è trovarsi nel bel mezzo di un viaggio senza batteria. Fortunatamente ora sa che gli smartphone Nokia, come per esempio il Nokia 2.4, durano davvero tanto con una singola ricarica. Addirittura due giorni, pur offrendo tutte le funzionalità essenziali e un’esperienza Android 10 pura. Come il bianco della sua folta barba…
Babbo Natale, lo sappiamo, è finlandese. E come tutti i finlandesi è molto orgoglioso delle sue origini. Espoo, la casa dei telefoni Nokia è a un tiro di schioppo da Rovaniemi. Anche a lui piace acquistare prodotti locali… per questo uno smartphone come il Nokia 1.3 con le sue dimensioni compatte ma ricco di funzionalità o, perché no, il Nokia 2720, un feature phone dal design classico, che può fare al caso di un “diversamente giovane” come lui, rappresentano un modo per supportare le sue comunità.
Il Natale si avvicina, e Babbo Natale non ha ancora deciso quale telefono regalarsi. Proviamo ad aiutarlo… Voi quale scegliereste?