AGON by AOC, il brand leader mondiale nel mercato dei monitor gaming, presenta AOC GAMING Q27G4ZD, un (68,6 cm) che porta la tecnologia QD-OLED di terza generazione a un nuovo e interessante posizionamento di prezzo. Con unamonitor gaming QHD da 27 pollici frequenza di aggiornamento di 280 Hz, un tempo di risposta di 0,03 ms GtG e certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 con luminosità di picco fino a 1000 nit (3% APL), il Q27G4ZD si colloca tra gli attuali modelli AOC GAMING Q27G4ZDR e Q27G4SDR come opzione equilibrata per i gamer che desiderano prestazioni di nuova generazione senza il prezzo di un modello flagship.
La tecnologia QD-OLED ha fatto il suo debutto nel portfolio AGON by AOC attraverso la linea AGON PRO, con modelli che raggiungono fino a 500 Hz, pensati per player esports, appassionati e gamer competitivi che esigono il massimo assoluto. La linea AOC GAMING offre ora il QD-OLED ai giocatori che desiderano i vantaggi fondamentali della tecnologia OLED: tempi di risposta quasi istantanei, neri perfetti e colori vividi grazie alla tecnologia Quantum Dot, in una proposta più essenziale e accessibile.
Il Q27G4ZD si affianca ai recenti Q27G4ZDR (240 Hz, QD-OLED Edge) e Q27G4SDR (360 Hz, QD-OLED di terza generazione), offrendo ai gamer tre opzioni ben distinte. Per chi desidera i miglioramenti del pannello di terza generazione ma non necessita della velocità massima di 360 Hz, il Q27G4ZD rappresenta il punto ideale: luminosità di picco di 1000 nit sul 3% dell’area dello schermo (rispetto ai 400 nit di seconda generazione), certificazione DisplayHDR True Black 400 e frequenza di aggiornamento di 280 Hz, perfetta per gestire senza difficoltà anche il gaming competitivo.
Progettato per velocità e nitidezza
Il tempo di risposta di 0,03 ms GtG elimina ghosting e motion blur, mentre il rapporto di contrasto infinito mantiene le scene scure realmente profonde, senza alcun effetto di retroilluminazione. La tecnologia Adaptive-Sync con certificazione NVIDIA G-SYNC Compatible garantisce un gameplay fluido e senza tearing anche con framerate variabili. La risoluzione QHD (2560×1440) assicura immagini dettagliate mantenendo al tempo stesso requisiti GPU equilibrati per il gaming ad alto frame rate, mentre le doppie porte HDMI 2.1 e la DisplayPort 1.4 supportano le più recenti schede grafiche e le console di ultima generazione.
Il supporto ergonomico completamente personalizzabile consente la regolazione in altezza, inclinazione, rotazione e pivot, mentre l’hub USB integrato con quattro porte USB-A permette di avere le periferiche sempre a portata di mano. La compatibilità VESA 100×100 offre ulteriore flessibilità nelle opzioni di montaggio. Come tutti i monitor OLED della gamma AGON by AOC, il Q27G4ZD integra funzionalità complete OLED Care ed è coperto da una garanzia di 3 anni che include il burn-in, se utilizzato secondo le linee guida previste.
“Grazie al Q27G4ZD rendiamo la tecnologia QD-OLED di terza generazione più accessibile, senza compromessi su ciò che conta davvero. La combinazione QHD a 280 Hz rappresenta il punto di equilibrio ideale per i gamer di oggi: veloce, pronta per il futuro e visivamente eccezionale. È un’alternativa QD-OLED estremamente interessante, supportata da una garanzia di 3 anni che include anche la copertura per il pixel burn-in, offrendo ai giocatori prestazioni e massima tranquillità”, afferma César Acosta, Gaming Product Manager di AGON by AOC
Prezzi e disponibilità
L’AOC GAMING Q27G4ZD sarà disponibile a partire da febbraio 2026 al prezzo consigliato di 479,00 €.