ASUS annuncia il NUC 14 Pro+

NUC 14 Pro

ASUS annuncia la disponibilità in Italia del nuovo NUC 14 Pro+, un PC ultracompatto che offre le più elevate prestazioni della categoria grazie alla potenza dei processori Intel Core Ultra, che consentono di eseguire anche localmente carichi di lavoro di AI generativa. Le solide capacità di calcolo della macchina sono ulteriormente potenziate dalla connettività certificata Bluetooth dongle-free, dal WiFi sensing ad alta efficienza energetica e dai tre processori AI integrati (GPU, NPU e CPU) che consentono un elevato throughput, un basso consumo energetico e risposte sempre reattive. L’accattivante chassis in alluminio anodizzato da 5×4 pollici è caratterizzato da un volume particolarmente ridotto, perfetto per le aziende o i piccoli uffici, ma di facile collocazione anche in ambienti domestici, caratterizzato dalla possibilità di accedere ai componenti interni senza l’impiego di alcun utensile, in modo da rendere le operazioni di aggiornamento anche più rapide, sicure e di facile realizzazione.

Lo stile incontra le prestazioni AI
Disponibile con processori Intel Core Ultra 9, 7 o 5 (CPU)Intel Arc (GPU) per una grafica migliorata e Intel AI Boost (NPU), ASUS NUC 14 Pro+ è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di computing e combina uno stile raffinato con prestazioni potenti. Insieme, i tre motori AI – GPU, NPU e CPU – consentono un throughput più elevato, un consumo energetico inferiore e una risposta più rapida in tutti i carichi di lavoro legati all’IA generativa eseguiti localmente. I processori Intel Core Ultra rappresentano i processori Intel più efficienti dal punto di vista energetico.
Rispetto al suo predecessore, il Mini PC NUC 13 Pro, l’ASUS NUC 14 Pro+ offre prestazioni di elaborazione legate all’Intelligenza Artificiale significativamente migliorate, con una stabilità senza pari e una velocità di calcolo locale fino al 35% superiore, particolarmente evidente in attività come la generazione di testo-immagine.

Pronto per qualsiasi compito
Dando ascolto ai feedback raccolti dai propri utenti, ASUS ha dotato il NUC 14 Pro+ di un esclusivo chassis compatto realizzato in alluminio anodizzato da appena 5×4 pollici, solo leggermente più grande del suo predecessore. Il dispositivo ha un volume decisamente contenuto e occupa poco spazio sulla scrivania o la postazione di lavoro, rendendolo ideale per le piccole e medie imprese, per quanti lavorano in smartworking così come per tutti gli spazi di vendita al dettaglio o per i luoghi deputatati alla formazione. La piastra per il montaggio VESA, già inclusa nella dotazione, e la possibilità di accedere ai componenti interni senza la necessità di usare alcun utensile, per un facile e veloce aggiornamento, offrono all’ASUS NUC 14 Pro+ tutta la versatilità necessaria per adattarsi a diversi scenari. A tutto questo si aggiunge una garanzia di tre anni, a dimostrazione dell’impegno di ASUS per l’affidabilità dei suoi prodotti.

Supporto per display quadrupli 4K
ASUS NUC 14 Pro+ può supportare fino a quattro monitor 4K grazie alla combinazione di due porte HDMI, DisplayPort 1.4, due porte Thunderbolt 4 e una ulteriore porta aggiuntiva configurabile, con la possibilità di selezionare l’opzione HDMI. Questo rende il NUC 14 Pro+ perfetto per le configurazioni multi-display in studi o uffici domestici, o per estendere l’area di lavoro in tutti gli ambienti AI-driven .

Esperienze Bluetooth certificate
ASUS NUC 14 Pro+ assicura una connessione perfetta con tutte le periferiche Bluetooth certificate, tra cui cuffie e dispostivi vivavoce, apparecchi acustici, mouse e tastiere. Questo permette di usare dispositivi Bluetooth certificati come una tastiera e un mouse, senza alcun dongle aggiuntivo, avendo così un’area di lavoro del tutto prova di cavi e di ingombri. Il Bluetooth certificato garantisce inoltre una qualità audio superiore senza e può trasmettere simultaneamente verso più dispositivi Bluetooth, fino ad un massimo di quattro.

Rilevamento WiFi ad alta efficienza energetica
Quando il PC rimane inattivo per 30 secondi e non viene rilevata alcuna attività in un raggio di 1,5-2 metri, il NUC 14 Pro+ riconosce in modo intelligente che l’utente si è allontanato dalla propria postazione di lavoro. Il computer entra quindi automaticamente in modalità di ibernazione dello schermo per risparmiare energia.

Design innovativo per il raffreddamento
L’ASUS NUC 14 Pro+ integra una nuova heat pipe tripla da 6 mm che presenta uno scambiatore a doppia parete e un indirizzamento ottimizzato del flusso d’aria. Il suo design innovativo assicura prestazioni stabili e previene il surriscaldamento durante i carichi di lavoro più intensi, garantendo un funzionamento ideale ed ininterrotto.

ASUS AI NUC: una serie completa di soluzioni
L’ASUS NUC 14 Pro+ si aggiunge ai modelli NUC già nel portafoglio prodotti ASUS, creando una serie ricca e completa di opzioni di scelta per content creator, giocatori e professionisti, soluzioni su misura per ogni esigenza e caratterizzate tutte da un ricco set di funzionalità evolute ed una elevata versatilità, con prestazioni AI di altissimo livello, garzie a componenti performanti e connettività robusta, racchiusi sempre in un fattore di forma compatto.

ASUS NUC Series

DISPONIBILITÀ E PREZZI
Il nuovo NUC 14 Pro +  è disponibile a partire da 739,00 € IVA inclusa presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS.

Total
0
Shares
Previous Post
puro iphone 16

SBS, Puro e case&me presentano la nuova linea di accessori per iPhone 16

Next Post
amazfit t rex 3

L’ultimo modello Amazfit T-Rex 3: il compagno perfetto per le competizioni Hyrox

Related Posts