ASUS annuncia Vivowatch 6

asus vivowatch 6

ASUS annuncia la disponibilità di VivoWatch 6, il nuovo smartwatch top di gamma con funzioni evolute per la gestione della salute. L’orologio è dotato di touchscreen AMOLED Gorilla Glass da 1,39 pollici con picco di luminosità di 350 nit, che garantisce un’incredibile durata e resistenza ai graffi. Oltre alle funzioni ASUS Blood Pressure e ASUS ECG, VivoWatch 6 rappresenta il nuovo standard per i wearable dedicati alla salute ed è in grado di misurare la composizione corporea, la qualità del sonno, l’indice di rilassamento e di compiere un’analisi dell’armonia corporea. In aggiunta, grazie al peso complessivo di soli 60 grammi, l’orologio può essere indossato comodamente per l’intera giornata senza alcun fastidio. ASUS VivoWatch 6 è inoltre dotato di GPS a doppia frequenza, che si traduce in un posizionamento più preciso e in informazioni più dettagliate per chi vuole godersi attività all’aperto senza avere con sé il telefono. L’eccezionale durata della batteria, fino a 14 giorni in risparmio energetico, consente di fare affidamento sull’orologio anche per lunghi viaggi dove non si vuole pensare in continuazione alla ricarica del proprio dispositivo.

Grazie agli anni di esperienza in ambito medico e alle più recenti innovazioni tecnologiche, ASUS VivoWatch 6 è progettato per aiutare le persone a tenere traccia del loro stato di salute in modo semplice, consentendo di monitorare le statistiche in qualsiasi momento per ottenere una vera e propria assistenza sanitaria preventiva“, ha dichiarato Sharon Pan, senior director of Smart Health Product Planning.

La tua salute al polso

ASUS VivoWatch 6 è dotato di due serie di sensori ECG e PPG di livello premium, che offrono a chi lo indossa comode misurazioni con un solo tocco. L’anello esterno del VivoWatch 6 è dotato di sensore Bioelectrical Impedance Analysis (BIA) per misurare la composizione corporea. Infatti, posizionando il pollice e l’indice sul sensore del quadrante dell’orologio si ottengono le percentuali di grasso corporeo e di muscolo scheletrico, il livello d’idratazione e il tasso metabolico basale.

La misurazione della pressione sanguigna è ottenuta attraverso il Pulse Transit Time (PTT), che impiega i sensori ECG e PPG e li combina a loro volta con l’esclusivo algoritmo AI. Sebbene i dati possano essere utilizzati solo come riferimento e non per scopi medici, sono utili per il monitoraggio sul lungo periodo dei livelli di pressione per consultare eventualmente un medico.

ASUS VivoWatch 6 è anche in grado di monitorare l’attività del sistema nervoso e utilizza la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) come base per calcolare l’Indice di rilassamento e per mostrare i livelli di stress a breve termine. La funzione di analisi dell’armonia corporea mostra lo stato emotivo quotidiano di chi lo indossa attraverso un grafico semplificato a sette griglie.

L’app ASUS HealthConnect è dotata di un’interfaccia utente facile da usare e fornisce a chi la indossa tutti i parametri di salute tracciati in un colpo d’occhio. L’applicazione include anche il servizio Care Track basato su cloud che consente ai familiari di visualizzare in tempo reale la posizione e lo stato di salute dell’utente, una funzione importante per chi si prende cura degli anziani.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo ASUS Vivowatch 6 è disponibile al prezzo di 399.00 € IVA inclusa sull’eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS.

Total
0
Shares
Previous Post
ASUS ProArt P16 e ASUS ProArt PX13

ASUS annuncia la disponibilità italiana dei suoi nuovi notebook ProArt

Next Post
bitdefender

I criminali informatici sfruttano il recente attentato a Trump per trarne vantaggio

Related Posts