ASUS presenta la famiglia ZenFone 4 in Europa

zenfone4

Asus ha presentato oggi al Convention Center La Nuvola di Roma la nuova linea di prodotti della famiglia Zenfone 4, nel corso dell’evento We Love Photo dedicato alla stampa europea.

L’intera serie ZenFone 4 integra su ogni modello una doppia fotocamera, su fronte o su retro, per consentire a tutti di esprimere la propria creatività e realizzare scatti di qualità professionale.

La serie ZenFone 4 Selfie offre doppia fotocamera selfie e funzionalità fotografiche esclusive per fantastici selfie in alta risoluzione e selfie panoramici grazie alla fotocamera super grandangolare da 120°.

ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit adotta il più evoluto sistema a doppia fotocamera per realizzare foto e video davvero sorprendenti e poterli condividere immediatamente ed istantaneamente ovunque ci si trovi.

L’evento ha avuto inizio con il il CEO di ASUS, Jerry Shen, che ha presentato la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4, lo ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit, lo ZenFone 4, lo ZenFone 4 Selfie Pro, lo ZenFone 4 Selfie e lo ZenFone 4 Max.

ZenFone 4 rappresenta un’estesa famiglia di nuovi device, progettati per assicurare ciascuno la migliore esperienza fotografica, nonché la prima e unica serie di smartphone a prevedere su ogni modello la presenza di un comparto fotografico dual camera, con due fotocamere posteriori o frontali a seconda delle diverse declinazioni. Grazie alla connettività ultrarapida, i nuovi smartphone permettono così di realizzare e condividere istantaneamente con amici e famigliari foto e video straordinari e di utilizzare le app e i servizi preferiti con una velocità senza pari.

Dal palco dell’Auditorium del prestigioso Roma Convention Center – La Nuvola, Jerry Shen ha sottolineato con passione il suo entusiasmo per il debutto europeo di ZenFone 4. “Siamo davvero entusiasti di annunciare la disponibilità della famiglia ZenFone 4 in tutta Europa,” ha esordito Shen. “La nostra serie ZenFone 4 include il miglior sistema a doppia fotocamera e le più evolute funzionalità per la fotografia e la connettività per cambiare il modo in cui registriamo e condividiamo i momenti più preziosi con i nostri amici e famigliari”.

Cristiano Amon, Vice Presidente Esecutivo di Qualcomm Technologies, Inc. e presidente di QCT, si è unito a Jerry Shen sul palco per salutare il lancio della famiglia ZenFone 4 e confermare la solida collaborazione tra ASUS e Qualcomm Technologies, Inc. Cristiano Amon ha proseguito sottolineando alcune delle importanti tecnologie adottate dai nuovi smartphone. “È un piacere collaborare con ASUS per il lancio della famiglia di smartphone ZenFone 4, tutti alimentati da processori Qualcomm Snapdragon Mobile Platform. ZenFone 4 Pro in particolare è una pietra miliare per il settore mobile, poiché è il primo smartphone a livello mondiale ad offrire le tecnologie LTE gigabit e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad, per assicurare una connettività gigabit ultra veloce ovunque, a casa, in ufficio o in viaggio. La collaborazione tra Qualcomm Technologies, ASUS e gli operatori di telefonia nostri partner comuni assicura agli utenti di smartphone la possibilità di godere dei vantaggi offerti dalla connessione gigabit, aprendo la strada alla prossima transizione al 5G. Snapdragon 630 Mobile Platform garantisce inoltre agli utenti di ZenFone 4 eccezionali performance ed esperienza d’uso, assicurando contemporaneamente un’incredibile autonomia di funzionamento”.

Al termine della presentazione ufficiale con la possibilità di toccare con mano tutti i prodotti appena annunciati, l’evento è proseguito con un party che ha visto la performance live del DJ internazionale Bob Sinclair.

Di seguito i comunicati stampa ufficiali del prodotti:

ZenFone 4: la fotografia da smartphone evoluta

ASUS presenta ZenFone 4, il nuovo smartphone Android™ da 5,5 pollici che arricchisce la famiglia ZenFone con un device dal design elegante e raffinato, assicurando un’esperienza fotografica senza pari, grazie al sistema a doppia fotocamera che consente all’utente di ottenere immagini sfruttando molteplici prospettive. Il sistema a doppia fotocamera è composto da una fotocamera principale con sensore Sony® IMX362 e obiettivo ad ampia apertura f/1.8, che offre prestazioni incredibili anche in condizioni di scarsa illuminazione per scattare splendide foto notturne o di interni, cui si aggiunge un obiettivo grandangolare da 120° che permette di catturare sensazionali immagini panoramiche, realizzando foto e video in cui domina davvero il senso dello spazio.

I processori Qualcomm® Snapdragon™ 630 di ultima generazione assicurano sempre prestazioni eccezionali e consumi contenuti, mentre la potente batteria ai polimeri di litio da 3300mAh, abbinata alla tecnologia ASUS BoostMaster, garantisce un’autonomia eccellente.

ZenFone 4 segna un’importante evoluzione nello sviluppo ed implementazione del sistema fotografico, permettendo agli utenti di riscoprire e documentare il mondo circostante da molteplici punti di vista e con differenti modalità, divertendosi ad esplorare e condividere le proprie esperienze con gli amici: il nuovo ZenFone 4 apre le porte a infinite possibilità fotografiche e consente a chiunque di realizzare foto di qualità davvero professionale.

Doppia fotocamera: cinque volte più sensibilità alla luce e angoli di visualizzazione di ben 120°

ZenFone 4 adotta un avanzato sistema a doppia fotocamera che amplia le possibilità creative per portare la fotografia mobile a nuovi livelli. La fotocamera principale è dotata di un avanzato sensore Sony IMX362 da 1/2.55 pollici, pixel di ampiezza 1.4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.8 per scattare foto fino cinque volte più luminose e nitide in condizioni di scarsa illuminazione. In sinergia con la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che consente di realizzare manualmente foto prive di sbavature o tremolii con velocità di esposizione fino a 1/4 di secondo, l’apertura dell’obiettivo lascia passare una quantità di luce cinque volte superiore verso il sensore, rendendo ZenFone 4 lo strumento perfetto per catturare immagini più luminose, nitide e realistiche in notturna, in ambienti scarsamente illuminati o in controluce.

Il sistema a doppia fotocamera prevede anche una fotocamera grandangolare da 120° con un angolo di visione del 200% più ampio rispetto alle tradizionali fotocamere per smartphone, per includere più persone nei propri scatti e catturare scenari più ampi ed estesi, realizzando foto e video sensazionali in cui domina davvero il senso dello spazio. La visione grandangolare consente di realizzare scatti perfetti, soprattutto negli spazi ristretti, dove non è possibile indietreggiare per inquadrare correttamente tutto ciò che si desidera riprendere. La specifica prospettiva dell’obiettivo grandangolare può essere impiegata anche per aggiungere particolari effetti stilistici ai propri scatti, amplificando il senso dello spazio in modo da realizzare foto panoramiche di grande effetto.

Messa a fuoco in soli 0,03 secondi con Dual Pixel PDAF

ZenFone 4 adotta una fotocamera di tipo dual pixel, con ben 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco (due per ogni pixel) che assicurano un autofocus a rilevamento del soggetto e rilevamento di fase ultra rapido in soli 0,03 secondi, per foto sempre perfettamente nitide e dettagliate.

Qualcomm Spectra 160 ISP per immagini ottimizzate

ZenFone 4 garantisce prestazioni fotografiche reattive ed immediate, consentendo agli utenti di passare istantaneamente da una fotocamera all’altra per cogliere l’attimo e realizzare lo scatto desiderato. Queste eccellenti performance sono ulteriormente migliorate dal processore di immagine (image signal processor, ISP) Qualcomm Spectra™ 160, progettato per supportare messa a fuoco e zoom rapidi e fluidi e assicurare scatti dalla massima accuratezza cromatica. ZenFone 4 integra inoltre un sensore dedicato alla correzione del colore RGB che rileva la luce ambientale regolando automaticamente le impostazioni, per catturare immagini dai colori realistici e naturali.

Registrazione di video 4K UHD dettagliati ed EIS per video perfetti

ZenFone 4 consente di registrare video alla straordinaria risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) per realizzare e condividere immagini straordinariamente ricche di dettagli. La stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) rileva tremolii e movimenti improvvisi lungo tre assi mediante algoritmi intelligenti ed esegue una compensazione automatica per garantire video fluidi e stabilizzati.

Foto straordinarie con le modalità PixelMaster ASUS

ZenFone 4 offre ben 12 diverse modalità di scatto grazie alla tecnologia PixelMaster, ognuna delle quali caratterizza ed ottimizza l’esperienza fotografica, permettendo di ottenere immagini sorprendenti con estrema facilità. Per i fotografi esperti che preferiscono avere un completo controllo creativo, la modalità Pro permette di accedere a impostazioni manuali simili a quelli delle fotocamere reflex digitali. Grazie alla facile regolazione della velocità dell’otturatore, del bilanciamento del bianco, dell’esposizione e delle impostazioni ISO, oltre alla possibilità di registrare in formato RAW non compresso e di impostare tempi di esposizione fino a 32 secondi, ZenFone 4 realizza foto davvero sorprendenti che esprimono la personale visione fotografica di chi scatta. La modalità Slow Motion permette di catturare le azioni più veloci con frame rate di ben 120 fotogrammi al secondo (fps) e risoluzione 1080p Full HD che, riprodotte alla velocità standard, consentono di rallentare significativamente l’azione e ottenere così un effetto ed una visualizzazione realmente unici. La modalità Time Lapse permette a ZenFone 4 di catturare immagini automaticamente a intervalli prefissati e di comporle in un video accelerato di tipo stop-motion. Diversamente da altri smartphone, ZenFone 4 è in grado di prolungare la propria autonomia di scatto riducendo la luminosità del display e disattivando le reti per preservare la carica della batteria e consentire di realizzare eccezionali video al rallentatore ancora più estesi.

Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform: la sintesi perfetta di potenza ed efficienza

Disponibile con la nuovissima piattaforma mobile Snapdragon 630, ZenFone 4 coniuga performance ultra veloci, efficienza energetica ottimizzata e connettività avanzata con funzioni dedicate a sicurezza e praticità per garantire un’esperienza mobile senza pari.

La Mobile Platform Snapdragon 630, affiancata da 4GB di memoria RAM, è progettata per supportare le avanzate e migliorate prestazioni della CPU, mentre la GPU Adreno 508 assicura performance grafiche del 30% più veloci di quelle della piattaforma Snapdragon 626, così da regalare esperienze d’uso ultra fluide e eccezionalmente reattive con ogni app e con i giochi 3D di ultima generazione.

Batteria di lunga durata e carica più veloce

La piattaforma Qualcomm Snapdragon 630 è realizzata utilizzando un processo produttivo a 14nm e tecnologia FinFET, studiato per ottimizzare l’efficienza energetica e incrementare la durata della batteria. Accoppiando questo processore alla batteria ad alta capacità da 3300mAh, ZenFone 4 assicura fino a 23 giorni di standby 4G e tempi di utilizzo quotidiano decisamente ampi, consentendo di scattare più foto, riprodurre più video e musica e godere di sessioni di gioco più estese. E quando arriva il momento di ricaricare, la tecnologia ASUS BoostMaster offre 15W di potenza per una ricarica incredibilmente veloce e integra un sistema di protezione contro il sovraccarico. Sono sufficienti cinque minuti di ricarica per ottenere due ore di conversazione in 3G e in 36 minuti si raggiunge un livello di carica pari al 50%.

Connettività avanzata, praticità e sicurezza

ZenFone 4 supporta velocità di download in standard 4G LTE fino a 600 Mbps (LTE Cat 12) e upload fino a 150 Mbps (LTE Cat 13), oltre alla connettività Wi-Fi 802.11ac dual-band con tecnologia MIMO per garantire velocissime connessioni di rete in qualsiasi situazione. La tecnologia NFC integrata permette inoltre di effettuare i pagamenti comodamente dallo smartphone avvalendosi del sistema Android Pay™, mentre un sensore di impronte digitali posizionato sul fronte incrementa la sicurezza e consente di sbloccare il telefono in soli 0,3 secondi.

L’evoluzione del design Zen

ZenFone 4 perfeziona il prestigioso design della linea ZenFone introducendo una serie di migliorie che conferiscono al device una bellezza esclusiva, assicurando al contempo un’esperienza d’uso senza pari. ZenFone 4 è caratterizzato da un solido corpo unibody in alluminio, realizzato impiegando avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT), che conferisce al dispositivo un design sottile e leggero, senza comprometterne la robustezza.

ZenFone 4 integra un ampio display Super IPS+ da 5,5 pollici con luminosità di 600 cd/m2 che consente di visualizzare perfettamente foto, video e app anche in piena luce. Grazie alla tecnologia ASUS Splendid è possibile regolare la temperatura del colore del display in base alla luce ambientale per assicurare sempre il massimo comfort visivo.

Il display è circondato da una cornice ultrasottile che assicura una visione cinematografica e la massima comodità di impugnatura. Il sistema a doppia fotocamera è integrato completamente nello chassis per creare una superficie posteriore perfettamente piatta, priva di sporgenze. ZenFone 4 è interamente rivestito in vetro Corning® Gorilla® Glass dai bordi sagomati con curvatura 2.5D per offrire praticità di impugnatura e massima resistenza ai graffi. L’elegante profilo in metallo tagliato al diamante ed il motivo a cerchi concentrici nella cover posteriore che interagisce con la luce creando fantastici riflessi, rendono ZenFone 4 un device esclusivo e raffinato.

Potente audio stereo

ZenFone 4 integra due altoparlanti e incorpora molteplici tecnologie per garantire un audio di elevatissima qualità. Gli altoparlanti stereo riproducono suoni potenti e puliti, anche ad alto volume. Due microfoni con cancellazione del rumore eliminano i suoni ambientali indesiderati per garantire la massima qualità audio durante le conversazioni o la registrazione di video e diretta streaming sempre perfette. La certificazione Hi-Res Audio garantisce una riproduzione audio a 24 bit/192 kHz, quattro volte superiore alla qualità offerta da un tradizionale CD audio. Con la nuovissima app AudioWizard è possibile settare anche l’audio delle cuffie in funzione delle proprie esigenze, mentre la tecnologia DTS Headphone:X™ permette di godere di un immersivo audio surround 7.1 virtuale di qualità teatrale. 

ASUS ZenFone 4 è disponibile nella prestigiosa colorazione Midnight Black a un prezzo consigliato di Euro 499, IVA inclusa, o in alternativa in formula rateizzata dai vari operatori di telefonia mobile.

ZF4 front black

ZenFone 4 Max

ASUS annuncia ZenFone 4 Max (ZC554KL e ZC520KL), lo smartphone votato a diventare il partner perfetto di ogni maratona o quotidiana esperienza fotografica grazie ad un sistema a doppia fotocamera, composto da una fotocamera principale da 13MP e una aggiuntiva con obiettivo grandangolare da 120°, ed una batteria ad alta capacità da 5000mAh con tecnologia ASUS PowerMaster che assicura un eccezionale tempo di standby di ben 46 giorni in modalità 4G, ideale per affrontare in tranquillità ogni condizione di scatto.

ZenFone 4 Max è parte della nuova serie ZenFone 4, una estesa famiglia di nuovi device progettati per assicurare ciascuno la migliore esperienza fotografica, nonché la prima e unica serie di smartphone a prevedere su ogni modello un sistema dual camera, con due fotocamere posteriori o anteriori a seconda delle diverse declinazioni.

ZenFone 4 Max è alimentato dal potente ed efficiente processore Qualcomm® Snapdragon 430 che, in abbinata alla batteria ad alta capacità, è in grado di assicurare tutta l’energia necessaria a coprire e superare generosamente un’intera ed intensa giornata di lavoro, cancellando ogni pensiero o preoccupazione legati alla autonomia di esercizio. Il processore grafico Qualcomm Adreno 505 incrementa ulteriormente le performance e la reattività, consentendo a ZenFone 4 Max di eseguire anche i giochi più impegnativi. ZenFone 4 Max supporta inoltre la tecnologia 4G LTE Categoria 4, assicurando download con velocità fino ai 150 Mbps.

Il design raffinato adotta un luminoso display IPS da 5,5 pollici (5,2” per il modello ZC520KL) realizzato con curvatura 2.5D sui bordi, in modo da fondersi armoniosamente nell’elegante scocca in lega di alluminio, nella colorazione Deepsea Black.

Scatti perfetti grazie al sistema a doppia fotocamera e all’obiettivo grandangolare da 120°

ASUS ZenFone 4 Max incorpora un sistema a doppia fotocamera posteriore composto da una fotocamera principale PixelMaster da 13MP e da una seconda fotocamera con obiettivo grandangolare da 120°.  Questo sistema cattura foto nitide e ben definite e consente di passare rapidamente alla modalità grandangolo per immortalare più efficacemente gli scenari più ampi. L’autofocus a rilevamento di fase mette a fuoco sia i soggetti fermi che quelli in movimento in appena 0,03 secondi, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera PixelMaster integrata in ZenFone 4 Max è dotata di un’ampia gamma di modalità di scatto: Auto, Pro, Beauty, Super Resolution, Panorama, GIF Animation, e Time Lapse, che consentono complessivamente di immortalare efficacemente e facilmente ogni momento prezioso con risultati sempre eccellenti. La modalità Auto impiega le tecnologie Low-Light e HDR Pro migliori del settore per evidenziare correttamente i soggetti inquadrati anche nelle scene in controluce, situazione che normalmente definisce uno degli scenari di scatto più difficili ed impegnativi per qualsiasi fotografo. La modalità Super Resolution cattura invece più scatti simultaneamente che poi sommati compongono una foto singola da ben 52MP con un sorprendente livello di dettaglio.

Un pieno di energia

La batteria sembra non durare mai abbastanza: per questo, ASUS ZenFone 4 Max è stato progettato in modo da sfruttare al massimo la generosa batteria agli ioni di litio ad alta densità da 5000mAh4100mAh per il modello ZC520KL. Grazie alla potente batteria e al processore a basso consumo energetico, ZenFone 4 Max permette di estendere l’uso del telefono fino a 46 giorni di standby in modalità 4G, 40 ore di conversazione VoIP in 3G, 22 ore di riproduzione video a 720p o ancora 26 ore di navigazione web in Wi-Fi.

ZenFone 4 Max include inoltre ASUS PowerMaster, una suite di tecnologie sviluppata per gestire in modo intelligente la batteria, ottimizzandone la autonomia e la durata nel tempo, assicurando così prestazioni costanti a lungo termine, oltre a consentire la funzionalità reverse-charging, ora due volte più veloce, e non solo. La tecnologia ASUS PowerMaster prevede infatti 12 controlli di sicurezza, con salvataggio automatico delle impostazioni, per garantire l’ottimale funzionamento della batteria e una durata nel tempo 2 volte superiore rispetto a quella di altri smartphone.

Un power bank sempre a portata di mano

La capacità della batteria di ASUS ZenFone 4 Max è così ampia che è in grado di funzionare anche come power bank e caricare altri dispositivi. Utilizzando il cavo USB On The Go (OTG) in dotazione, lo smartphone fornisce 5V a 1.1A per ricaricare gli altri dispositivi collegati. In questa modalità, ZenFone 4 Max continua comunque a monitorare i livelli di carica della batteria, assicurandosi che non scendano mai al di sotto del 30%.

Raffinato design in metallo con slot dual SIM e spazio di archiviazione espandibile

ASUS ZenFone 4 Max coniuga una estetica raffinata, eccellente qualità dei materiali, esemplare qualità costruttiva per offrire una superiore esperienza d’uso. Il corpo in lega di alluminio, finemente sabbiato, con bordi curvilinei ed angoli smussati, ospita uno schermo touchscreen protetto da vetro curvo 2.5D che si raccorda dolcemente nella cover posteriore, per garantire una presa salda ed estremamente confortevole.

ZenFone 4 Max è dotato inoltre di doppio slot per l’alloggiamento di schede SIM 4G LTE con velocità di download fino a 150 Mbps e di uno slot aggiuntivo per microSD che espande lo spazio di archiviazione fino ad ulteriori 256GB. Il pratico vassoio a tre slot consente così di installare contemporaneamente due SIM e una microSD con estrema facilità.

Per garantire ulteriore praticità e maggior sicurezza, ZenFone 4 Max integra un sensore di impronte digitali comodamente posizionato nella parte inferiore del pannello anteriore, che permette di sbloccare agilmente il telefono in appena 0,3 secondi e può anche essere utilizzato per l’autenticazione di altre app. Il sensore può registrare fino a 5 impronte separate ed è in grado di rilevare con precisione le impronte indipendentemente dall’orientamento del dito sul sensore.

ASUS ZenFone 4 Max ZC520KL e ZC554KL sono disponibili rispettivamente a partire da 229 Euro e 279 Euro, IVA inclusa.

ASUS ZenFone 4 Selfie arricchisce la nuova famiglia di smartphone

ASUS ZenFone 4 Selfie è l’esclusivo smartphone Android con doppia fotocamera frontale di elevata qualità corredato da un software per l’elaborazione delle immagini intuitivo quanto evoluto, espressamente progettato per regalare selfie eccellenti ed incredibili scatti panoramici con gli amici, assicurando immagini ricche e ricordi perfetti, in qualsiasi condizione.

Grazie alla nuovissima app SelfieMaster ASUS ZenFone 4 Selfie è anche in grado di realizzare in tempo reale un perfetto make-up digitale a selfie, video e live-stream, mentre con la modalità Ritocco fotografico disponibile dalla app fotocamera, bastano pochi tap sullo schermo per attenuare e migliorare le caratteristiche del volto, ottimizzare la tonalità della pelle o intensificare lo sguardo.

Fotocamera selfie da 20MP con flash LED Softlight

La fotocamera principale da 20 MP ad alta risoluzione permette a ZenFone 4 Selfie di realizzare selfie stupendi, in qualsiasi scenario. In condizioni di scarsa illuminazione, infatti, il flash LED Softlight emette la giusta quantità di luce di riempimento per attenuare la texture della pelle e mettere in risalto i toni naturali, per selfie perfetti.

Fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120°

ZenFone 4 Selfie vanta anche una esclusiva fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120° in grado di assicurare un angolo di visione del 200% più ampio rispetto alle fotocamere tradizionali, per inquadrare correttamente gli amici in fantastici wefie o catturare tutti i particolari di ogni scena, realizzando immagini e selfie realmente coinvolgenti. La visione grandangolare infatti è ideale per includere nei propri scatti paesaggi e sfondi mozzafiato.

Fotocamera posteriore PDAF da 16 MP

In aggiunta alla doppia fotocamera frontale, ZenFone 4 Selfie è dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP per catturare al meglio ogni momento prezioso, realizzando foto sempre nitide e ricche di dettagli. Grazie all’autofocus a rilevamento di fase è possibile realizzare lo scatto desiderato al meglio in qualsiasi condizione. Tra le numerose funzioni della fotocamera, la modalità Pro consente esposizioni fino a 32 secondi, e la registrazione video Full HD con stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) per video di qualità.

SelfieMaster e modalità Ritocco Fotografico

ZenFone 4 Selfie adotta una potente tecnologia di elaborazione delle immagini e controlli avanzati per assicurare la possibilità di realizzare selfie davvero sorprendenti, con estrema facilità. L’innovativa app SelfieMaster permette di selezionare gli effetti di fotoritocco per rendere i selfie ancora più accattivanti ed ottenere l’effetto desiderato. Gli utenti possono regolare l’intensità dell’effetto applicato su una scala di 10 livelli, per ottenere risultati sorprendenti. SelfieMaster applica gli effetti di fotoritocco in tempo reale, permettendo così di visualizzare i risultati in anteprima o applicarli direttamente durante le riprese video o in live-streaming sui siti social preferiti.

Per un controllo ancora maggiore, l’intuitiva modalità di Ritocco Fotografico offre una ricca gamma di effetti di abbellimento, per regolare e attenuare la tonalità della pelle, schiarire l’incarnato, rimuovere le imperfezioni, intensificare lo sguardo e bilanciare i tratti somatici del volto. Tutto questo contribuisce alla realizzazione di selfie che nulla hanno ad invidiare agli scatti professionali. La fotocamera include anche la modalità Ritratto, che sfoca delicatamente lo sfondo per evidenziare il soggetto in primo piano, ottenendo ritratti eccezionali con un sorprendente senso di profondità e di intimità. Gli effetti di fotoritocco sono applicabili anche con la modalità Ritratto.

Prestazioni e design

ZenFone 4 Selfie è alimentato da un potente processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ ad alta efficienza energetica che garantisce prestazioni fluide e reattive per catturare istantaneamente il selfie perfetto e al tempo stesso assicura anche la possibilità di scattare più a lungo. Perfetto connubio tra raffinata bellezza ed evoluto comfort d’utilizzo, ZenFone 4 Selfie adotta un display con bordi estremamente ridotti e curvatura 2.5D. ZenFone 4 Selfie include inoltre un pratico triplo slot per alloggiare contemporaneamente due schede SIM per connessioni 4G LTE con velocità di trasmissione dei dati fino a 150 Mbit/s ed una scheda MicroSD per incrementare lo spazio di archiviazione fino a 2TB.

ASUS ZenFone 4 Selfie è disponibile con bumper case incluso ad un prezzo consigliato di Euro 299, IVA inclusa.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro: nuove prospettive per gli amanti dei selfie

Nato per soddisfare anche i selfie-addicted più esigenti, ASUS presenta ZenFone 4 Selfie Pro, lo smartphone Android™ dotato della più evoluta doppia fotocamera frontale e di un intuitivo e potente software di elaborazione delle immagini che consente di catturare selfie e wefie sempre perfetti e incredibilmente originali e coinvolgenti.

L’innovativa app SelfieMaster permette di applicare un perfetto make-up digitale a selfie, video e live-stream, in tempo reale, mentre con la modalità Ritocco Fotografico dell’app fotocamera bastano pochi tap sullo schermo per migliorare facilmente ed in maniera intuitiva le caratteristiche del volto, attenuare le tonalità della pelle o intensificare lo sguardo. Grazie all’efficace connubio di una doppia fotocamera di qualità superiore con le funzioni di beautification, ZenFone 4 Selfie Pro permette di divertirsi ed esprimersi al meglio per catturare il proprio lato migliore ed ottenere il selfie perfetto.

ZenFone 4 Selfie Pro adotta la più avanzata fotocamera selfie attualmente disponibile sul mercato, con sensore per immagini Sony® IMX362 dual-pixel e tecnologia ASUS SuperPixel™ Engine che permette di scattare selfie due volte più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione e registrare video 4K UHD incredibilmente ricchi di dettagli. ZenFone 4 Selfie Pro vanta inoltre una fotocamera super grandangolare da 120° che consente di realizzare superlativi selfie panoramici ed è quindi ideale per documentare viaggi, realizzare foto di gruppo o immortalare occasioni speciali.

Oltre alla doppia fotocamera selfie, ZenFone 4 Selfie Pro vanta anche una eccellente fotocamera posteriore da 16MP con sensore d’immagini Sony e tecnologia ASUS SuperPixel™, ideale per catturare i momenti più preziosi in qualsiasi condizione realizzando scatti nitidi e dettagliati, dai colori brillanti e realistici. La fotocamera posteriore permette anche di registrare video con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) — ovvero quattro volte la qualità Full HD — per catturare e condividere i propri ricordi più belli con il più incredibile livello di dettaglio.

Sensibilità alla luce 2 volte superiore

ZenFone 4 Selfie Pro integra una fotocamera selfie principale con apertura f/1.8 e un sensore per immagini Sony IMX362 da 1,4µm pixel per una sensibilità alla luce 2 volte superiore rispetto a quella delle tradizionali fotocamere per smartphone. La maggiore ampiezza dei pixel incrementa la sensibilità alla luce della fotocamera e riduce l’effetto sgranato delle foto, in particolare quelle scattate in condizioni di scarsa illuminazione. In abbinamento con il processore ASUS SuperPixel Engine, che si avvale dell’elaborazione hardware e software del segnale digitale per innalzare la sensibilità alla luce del sensore e ridurre il rumore nella elaborazione dell’immagine, ZenFone 4 Selfie Pro consente di scattare selfie nitidi e vibranti, di giorno come di notte, in interni o all’esterno.

E quando è necessario ricorrere al flash, il LED Softlight emette la giusta quantità di luce di riempimento, proprio come in uno studio fotografico, per attenuare la texture della pelle e mettere in risalto i toni naturali, per selfie sempre perfetti.

Selfie da 24 MP ad alta risoluzione

ZenFone 4 Selfie Pro vanta il sistema di fotocamera selfie più avanzato al mondo, con sensore per immagini Sony IMX362 dual-pixel dotato di un numero di fotodiodi doppio rispetto a quello dei normali sensori di pari risoluzione. La fotocamera con tecnologia DuoPixel™ 24 MP utilizza le informazioni catturate dal sensore per creare in modo intelligente una foto da 24 MP, realizzando meravigliosi selfie ad alta risoluzione.

Fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120°

ZenFone 4 Selfie Pro vanta anche una fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120° con angolo visivo del 200% più ampio rispetto alle fotocamere tradizionali, per inquadrare correttamente gli amici in fantastici wefie o catturare tutti i particolari di ogni scena, realizzando immagini e selfie realmente coinvolgenti. La visione grandangolare infatti è ideale per includere nei propri scatti paesaggi e sfondi mozzafiato.

Video selfie 4K UHD, leader a livello mondiale

Grazie all’eccellente sensore per immagini Sony IMX362 e all’esclusivo processore ASUS SuperPixel Engine, la fotocamera selfie principale di ZenFone 4 Selfie Pro permette di registrare video selfie 4K UHD incredibilmente ricchi di dettagli. Su TV e schermi 4K UHD i video catturati con ZenFone 4 Selfie Pro garantiscono una resa perfetta, incredibilmente nitidi e senza alcuna perdita di qualità dell’immagine.

SelfieMaster e modalità Beauty

ZenFone 4 Selfie Pro adotta una potente tecnologia di elaborazione delle immagini e controlli evoluti per catturare selfie sorprendenti, con estrema facilità.

L’innovativa app SelfieMaster permette di selezionare gli effetti di fotoritocco per rendere i selfie ancora più sorprendenti e favolosi, permettendo di ottenere facilmente l’effetto desiderato. Gli utenti possono regolare l’intensità dell’effetto applicato su una scala di 10 livelli, per ottenere risultati sempre perfetti. SelfieMaster applica gli effetti di beautification in tempo reale, permettendo di visualizzare i risultati in anteprima o applicarli direttamente durante le riprese video o in live-streaming sui siti social preferiti.

Per un controllo ancora maggiore, l’intuitiva modalità di Ritocco Fotografico offre una ricca gamma di effetti di abbellimento, per regolare e attenuare la tonalità della pelle, schiarire l’incarnato, rimuovere le imperfezioni, intensificare lo sguardo e bilanciare i tratti somatici del volto. Tutto questo contribuisce alla realizzazione di selfie che nulla hanno ad invidiare agli scatti professionali. La fotocamera include anche la modalità Ritratto, che sfoca delicatamente lo sfondo per evidenziare il soggetto in primo piano, ottenendo ritratti eccezionali con un sorprendete senso di profondità e di intimità. Gli effetti di fotoritocco sono applicabili anche con la modalità Ritratto.

Fotocamera posteriore da 16 MP

In aggiunta alla doppia fotocamera frontale, ZenFone 4 Selfie Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore per immagini Sony e processore ASUS SuperPixel Engine in grado di catturare ogni momento prezioso con il massimo realismo, realizzando foto nitide e ricche di dettagli.  L’autofocus a rilevamento di fase risulta infatti ultra rapido con una velocità di messa a fuoco di soli 0,03 secondi: è così possibile realizzare lo scatto desiderato, sempre! Tra le numerose funzioni della fotocamera, la modalità Pro consente esposizioni fino a 32 secondi e la registrazione in formato RAW non compresso, mentre la registrazione video 4K UHD è assistita dalla stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) per risultati di qualità eccellente.

Prestazioni e design

ZenFone 4 Selfie Pro è alimentato da un potente processore octa-core a 64 bit Qualcomm® Snapdragon™ 625 a 2.0 GHz, assistito da 4GB di RAM e dalla sezione grafica Adreno™ 506 per garantire prestazioni sempre fluide e reattive nell’utilizzo di app e di giochi di ultima generazione, oltre a un’esperienza fotografica ottimale.

ZenFone 4 Selfie Pro si presenta con uno stile elegante e moderno, caratterizzato da un armonioso corpo unibody in metallo realizzato utilizzando le più avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT). Perfetto equilibrio tra eleganza, stile e praticità d’uso, adotta un display protetto da vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D che si fonde armoniosamente con uno chassis dello spessore di soli 6,85 mm.  Un luminoso display AMOLED da 500 nit con risoluzione Full HD (1920 x 1080) e una gamma cromatica superiore al 100% dello spazio colori NTSC assicurano invece una riproduzione di foto, video e altri contenuti con la massima intensità ed efficacia, regalando colori vibranti e realistici.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro è disponibile con bumper case incluso a un prezzo consigliato di Euro 399, IVA inclusa.

ZenFone 4 Pro

ASUS annuncia ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit, lo smartphone che incarna la massima espressione del design ASUS più esclusivo, in cui ogni dettaglio è stato studiato per offrire la più evoluta esperienza fotografica, primo smartphone ad integrare tre sensori di immagine Sony di fascia high-end. La fotocamera principale adotta l’avanzato sensore Sony® IMX362, un obiettivo ad ampia apertura e un evoluto sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per scatti sempre perfetti, nitidi e luminosi in qualsiasi condizione di luce. La seconda fotocamera posteriore integra invece uno zoom ottico 2X in grado di estendere lo zoom totale ad un fattore di ingrandimento fino a 10X per realizzare foto nitide anche in presenza di soggetti più distanti o magnifici primi piani con sfondo sfumato.

ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit apre le porte a infinite possibilità fotografiche, consentendo a chiunque di realizzare facilmente foto di qualità davvero professionale, anche grazie alla più recente ed evoluta piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ che offre eccezionali prestazioni e velocità di risposta estremamente elevate, per incredibili esperienze anche con app e giochi, oltre che la massima efficienza energetica per una più estesa durata della batteria. Le elevate performance della fotocamera sono ulteriormente migliorate dal processore di immagine Qualcomm Spectra™ che supporta una messa a fuoco istantanea e uno zoom rapido e fluido, per realizzare foto dai colori naturali e fedeli.

Foto perfette in qualsiasi condizione di luce

ZenFone 4 Pro adotta una fotocamera principale con un avanzato sensore per immagini Sony IMX362 da 1/2,55 pollici, pixel di ampiezza 1,4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.7 per scattare foto incredibilmente luminose e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. In combinazione con la tecnologia SuperPixel, che lascia passare verso il sensore una quantità di luce otto volte superiore, e il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a 4 assi e 4 stop, che consente velocità di esposizione fino a 1/4 di secondo, ZenFone 4 Pro scatta fotografie eccezionali, più nitide, luminose e realistiche in ogni condizione di luce, anche di notte o in ambienti scarsamente illuminati.

Zoom ottico 2X, zoom totale 10X

ZenFone 4 Pro garantisce prestazioni fotografiche al vertice del mondo smartphone, eccezionalmente reattive ed immediate, consentendo il passaggio istantaneo da una fotocamera all’altra per cogliere l’attimo e realizzare lo scatto desiderato. Le performance già eccellenti sono ulteriormente sostenute dal processore di immagine (image signal processor, ISP) Qualcomm Spectra™ 180, progettato per supportare messa a fuoco e zoom rapidi e fluidi e assicurare scatti dalla massima accuratezza cromatica. Il comparto fotografico a doppia fotocamera di ZenFone 4 Pro include anche una evoluta fotocamera da 16MP con zoom ottico 2X e zoom totale 10X che consente di avvicinare i soggetti distanti, mettendoli perfettamente a fuoco e sfumando i dettagli nello sfondo. L’utilizzo combinato della nuova modalità Ritratto, che impiega contemporaneamente lo zoom e l’obiettivo principale per garantire la massima profondità di campo, permette a ZenFone 4 Pro di scattare splendidi primi piani professionali, all’altezza di quelli realizzati con fotocamere reflex digitali.

Tecnologia ASUS PixelMaster

ZenFone 4 Pro adotta l’esclusiva tecnologia di auto-focus ASUS TriTech+™ che implementa il sistema Dual Pixel PDAF (Phase Detection Auto Focus), supportato da ben 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco (due per ogni pixel), affiancato da due ulteriori tecnologie di messa a fuoco: l’autofocus laser di seconda generazione e l’autofocus con rilevamento del soggetto. L’avanzato sistema TriTech+ sceglie automaticamente la miglior tecnologia da utilizzare in base al soggetto per una messa a fuoco pressoché istantanea in appena 0,03 secondi e fotografie sempre nitide e luminose. Le evolute funzionalità di stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine (OIS ed EIS) permettono a ZenFone 4 Pro di scattare foto e realizzare video del tutto privi di sbavature o tremolii; il sensore per la correzione dei colori RGB invece rileva la luce ambientale regolando automaticamente le impostazioni, per immagini dai colori sempre realistici e naturali. Per catturare e condividere ogni momento più prezioso, ZenFone 4 Pro registra video incredibilmente nitidi e con eccezionali livelli di dettaglio fino alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel in standard 4K UHD.

Fotocamera selfie PDAF

ZenFone 4 Pro non solo vanta una evoluta sezione fotografica posteriore, ma offre anche un’avanzata fotocamera frontale con sensore d’immagine Sony IMX319 con pixel di ampiezza 1,4 µm, un obiettivo ad ampia apertura f/1.9, un veloce autofocus a rilevamento di fase e la tecnologia SuperPixel che raddoppia la sensibilità alla luce per realizzare selfie perfetti, sempre nitidi e luminosi, di giorno o di notte, in ambienti chiusi o all’aperto.

Foto straordinarie con le modalità PixelMaster ASUS

Le molteplici modalità di scatto integrate nella tecnologia PixelMaster ottimizzano e rendono più personale l’esperienza fotografica, permettendo di scattare foto sorprendenti con estrema facilità. Per i fotografi più esperti che preferiscono avere un completo controllo creativo, la modalità Pro permette di accedere a impostazioni manuali simili a quelli delle fotocamere reflex digitali. Grazie alla facile regolazione della velocità dell’otturatore, del bilanciamento del bianco, dell’esposizione e delle impostazioni ISO, oltre alla possibilità di registrare in formato RAW non compresso e di impostare tempi di esposizione fino a 32 secondi, ZenFone 4 realizza foto davvero sorprendenti che esprimono la personale visione fotografica di chi scatta. La modalità Slow Motion permette di acquisire le azioni più veloci con frame rate di ben 120 fotogrammi al secondo (fps) e risoluzione 1080p Full HD che, riprodotte alla velocità standard, consentono di rallentare significativamente l’azione e ottenere così un effetto ed una visualizzazione realmente unici. La modalità Time Lapse permette a ZenFone 4 di catturare immagini automaticamente a intervalli prefissati e di comporle in un video accelerato di tipo stop-motion. Diversamente da altri smartphone, ZenFone 4 è in grado di prolungare la propria autonomia di scatto riducendo la luminosità del display e disattivando le reti per preservare la carica della batteria e consentire di realizzare eccezionali video al rallentatore ancora più estesi.

L’espressione più elevata di potenza ed efficienza

ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit adotta la più recente e performante piattaforma mobile Snapdragon 835, affiancata da ben 6 GB di veloce memoria RAM, che assicura massime prestazioni, connettività di rete ultra-veloce ed eccezionali performance fotografiche, mentre la GPU Qualcomm Adreno™ 540 è stata progettata per offrire prestazioni grafiche e velocistiche senza pari per il mobile gaming.

ZenFone 4 Pro integra un modem Snapdragon X16 LTE gigabit e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad per offrire connessioni gigabit ultraveloci ovunque – a casa, in ufficio o in viaggio – assicurando la più completa ed evoluta esperienza mobile, anche grazie all’integrazione del Wi-Fi 11ac 2X2 con tecnologia MU-MIMO. La connettività gigabit ultraveloce permette di scaricare e condividere video 4K in pochissimi secondi, sincronizzare istantaneamente immagini video e altri file, godere di contenuti di realtà virtuale senza alcun ritardo, accedere al cloud istantaneamente e molto altro ancora, sia in ambienti chiusi o domestici, grazie al Wi-Fi 11ad, che in viaggio, sfruttando appieno la rete LTE. L’hotspot Wi-Fi integrato permette inoltre di condividere la connettività LTE Gigabit con altri dispositivi portatili, notebook inclusi, mentre lo standard di trasmissione 11ad non solo garantisce prestazioni sempre eccellenti ma assicura l’utilizzo della connettività gigabit LTE anche in luoghi affollati, per esempio in aeroporto.

ZenFone 4 Pro combina l’elevata efficienza energetica della piattaforma Snapdragon 835 con una batteria ai polimeri di litio ad alta capacità (3600mAh) per offrire fino a due settimane di standby 4G, consentendo di scattare più foto, riprodurre più video e musica e godere di sessioni di gioco più estese. E quando arriva il momento di ricaricare, la tecnologia ASUS BoostMaster offre ben 18W (9V/2A) di potenza per una ricarica incredibilmente veloce, oltre che sicura, integrando un sistema di protezione contro i sovraccarichi. Sono sufficienti cinque minuti di ricarica per ottenere due ore di conversazione in 3G e in soli 32 minuti si raggiunge un livello di carica del 50%.

La tecnologia NFC integrata permette inoltre di effettuare i pagamenti comodamente dallo smartphone avvalendosi del sistema Android Pay™, mentre un sensore di impronte digitali posizionato sul fronte consente di sbloccare il telefono in appena 0,3 secondi. Per incrementare la sicurezza e prevenire usi non autorizzati, ZenFone 4 Pro adotta un sistema di riconoscimento delle impronte ultra-sicuro che combina un sensore capacitivo, che rileva i dettagli delle impronte in maniera tradizionale, con un sensore ottico ad infrarossi aggiuntivo, in grado di rilevare il flusso sanguigno sottopelle e garantire così che l’impronta appartenga effettivamente a una persona in carne ed ossa.

Design Zen evoluto

ZenFone 4 Pro perfeziona il prestigioso design della linea ZenFone introducendo una serie di migliorie che conferiscono al device una bellezza esclusiva, assicurando al contempo un’esperienza d’uso senza pari. Grazie al corpo unibody in alluminio, realizzato impiegando avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT), ZenFone 4 Pro non è solo sottile e leggero, ma anche estremamente solido e resistente.

ZenFone 4 Pro integra un ampio display AMOLED da 5,5 pollici con luminosità di 500 cd/m2, risoluzione Full HD (1920 x 1080) e una gamma cromatica superiore al 100% dello spazio colori NTSC per immagini nitide e dai colori sempre vibranti oltre che una perfetta visualizzazione di video e app anche in piena luce. Grazie poi alla tecnologia ASUS Splendid è possibile regolare la temperatura del colore del display in base alla luce ambientale per assicurare sempre il massimo comfort visivo.

Il display è circondato da una cornice ultrasottile che assicura una visione cinematografica e la massima comodità di impugnatura. Il sistema a doppia fotocamera è integrato completamente nello chassis per creare una superficie posteriore perfettamente piatta, priva di sporgenze. ZenFone 4 è interamente rivestito in vetro Corning® Gorilla® Glass dai bordi sagomati con curvatura 2.5D per offrire estrema piacevolezza nell’impugnatura e massima resistenza ai graffi. L’elegante profilo in metallo tagliato al diamante ed il motivo a cerchi concentrici nella cover posteriore, che interagisce con la luce creando fantastici riflessi, rendono ZenFone 4 un device esclusivo e raffinato.

Potente audio stereo

ZenFone 4 integra due altoparlanti e incorpora molteplici tecnologie per garantire un audio di elevatissima qualità. Gli altoparlanti stereo riproducono suoni potenti e puliti, anche ad alto volume. Due microfoni con cancellazione del rumore eliminano i suoni ambientali indesiderati per garantire la massima qualità audio durante le conversazioni o la registrazione di video e diretta streaming sempre perfette. La certificazione Hi-Res Audio garantisce una riproduzione audio a 24 bit/192 kHz, quattro volte superiore alla qualità offerta da un tradizionale CD audio. Con la nuovissima app AudioWizard è possibile settare anche l’audio delle cuffie in funzione delle proprie esigenze, mentre la tecnologia DTS Headphone:X™ permette di godere di un immersivo audio surround 7.1 virtuale di qualità teatrale.

ASUS ZenFone 4 Pro è disponibile nella prestigiosa colorazione Pure Black a un prezzo consigliato di Euro 899, IVA inclusa, o in alternativa in formula rateizzata dai vari operatori di telefonia mobile.

Total
0
Shares
Previous Post

SanDisk presenta i suoi nuovi prodotti alla stampa Italiana

Next Post

Logitech lancia MX Ergo, il nuovo mouse con trackball più performante che mai

Related Posts