ASUS Republic of Gamers annuncia il Mini PC Gaming ROG NUC

rog nuc 2025

ASUS Republic of Gamers ha annunciato oggi la nuova versione di ROG NUC (modello 2025), il primo mini-PC da gaming al mondo con volume inferiore a tre litri, dotato del processore Intel Core Ultra 9 275 HX (Serie 2), 32 GB di memoria DDR5 preinstallata (espandibile fino a 96 GB), SSD PCIe da 2 TB di spazio ed equipaggiato con la nuova scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080 in versione laptop. Progettato per giocatori e creatori di contenuti, questo concentrato di potenza in formato compatto ridefinisce le capacità di un mini-PC, offrendo potenza di rendering fino a quattro volte superiori rispetto ai modelli precedenti.

Prestazioni mai viste prima

Al centro del nuovo ROG NUC (2025) c’è il processore Intel Core Ultra 9 275HX (Serie 2), con velocità turbo fino a 5,4 GHz e possibilità di installare fino a 96 GB di memoria DDR5 a 6400 MHz. Grazie a 24 core ibridi, una NPU integrata ed alla potente GPU, il sistema garantisce rendering in tempo reale e una gestione fluida anche dei carichi più pesanti, tanto nel gaming quanto nella creazione di contenuti.

Grafica AI potenziata

La nuova lineup 2025 di ROG NUC offre diverse varianti in abbinamento con altrettante soluzioni grafiche, tra cui i modelli NVIDIA GeForce RTX 5080, 5070 Ti, 5070 oppure 5060. Grazie al supporto alle più innovative tecnologie grafiche tra cui DLSS 4 con Multi Frame Generation, Ray Reconstruction e Super Resolution, le prestazioni raggiungono un livello superiore, offrendo framerate più alti, minore latenza ed immagini ancora più nitide. Il sistema è inoltre compatibile anche con i microservizi di inferenza precostruiti di NVIDIA NIM, permettendo a sviluppatori ed appassionati di creare agenti e workflow AI con la massima efficienza.

Raffreddamento QuietFlow

La tecnologia di raffreddamento ROG integra un sistema a tre ventole e doppia camera di vapore, mantenendo temperature e rumore sotto controllo anche negli scenari di carico estremo.

image003 3

Design compatto e connettività all’avanguardia

Il ROG NUC (2025) misura 282 x 1878 x 57 mm, comprensivi dello stand verticale integrato, ed occupa un volume inferiore ai 3 litri. Il design modulare consente aggiornamenti rapidi ed include porte I/O di ultima generazione: una Thunderbolt 4, sei USB 10 Gbps, due USB 3.2, oltre ad essere compatibile con il software per la gestione dell’illuminazione ASUS Aura Sync ARGB, che gli permette di integrarsi elegantemente in qualsiasi setup gaming. Grazie ai moduli Intel WiFi 7 e Bluetooth 5.4, il nuovo mini-PC garantisce connessioni wireless fino a 46 Gbps.

image004 3

Tre mesi gratis di Adobe Creative Cloud

Chi acquista un ROG NUC (2025) idoneo riceverà 3 mesi di abbonamento ad Adobe Creative Cloud per sfruttare strumenti creativi professionali e potenziare la produttività.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

ASUS ROG NUC (2025), equipaggiato con la versione NVIDIA GeForce RTX 5080, processore U9 275HX, 32 GB di memoria RAM DDR5 e SSD da 2TB sarà disponibile ad inizio ottobre presso Next Hardware & Software ad un prezzo suggerito di 2.999 € e nelle settimane successive anche presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS ed i principali Partner commerciali ASUS. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il rappresentante ASUS locale.

Total
0
Shares
Previous Post
tado AI Assist

tado° si evolve grazie all’AI e passa dal controllo automatico alla gestione intelligente del clima domestico

Next Post
imiki benetton

IMIKI x Benetton: la nuova collaborazione per la capsule collection in edizione limitata

Related Posts