ASUS Republic of Gamers porta il gaming online al next level con ROG Rapture GT6 e ROG Rapture GT-AXE16000

ROG Rapture GT6 ROG Rapture GT AXE16000 1

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia ROG Rapture GT6, il primo sistema Wi-Fi mesh ROG espressamente progettato e ottimizzato per il gaming. Questo sistema Wi-Fi 6 tri-band utilizza una sofisticata combinazione di componenti e software all’avanguardia per assicurare la più ampia ed efficiente copertura eliminando ogni zona morta e offrendo velocità di download incredibilmente elevate, giochi a bassa latenza, sicurezza e protezione totale.

ROG Rapture GT6 può fornire una larghezza di banda fino a 10.000 Mbps, grazie a due bande da 5 GHz fino a 4.804 Mbps ciascuna e una banda da 2.4 GHz fino a 574 Mbps. Questa enorme ampiezza di banda può coprire fino a 540 metri quadrati grazie a nove antenne interne e alla tecnologia ASUS RangeBoost Plus. E per coloro che desiderano connessioni cablate multi-gigabit, c’è anche una porta WAN da 2,5 Gbps e un’aggregazione LAN. Nel frattempo, il DNA ROG si esprime nell’integrazione della accelerazione di gioco a tre livelli per prevenire il jitter, ridurre il ritardo, ridurre i ping e aumentare la velocità, consentendo esperienze di gioco memorabili!

Dal canto suo, ASUS ROG Rapture GT-AXE16000 è il primo router gaming Wi-Fi 6E quad-band al mondo, un degno successore del precedente modello a tripla banda. ASUS continua a guidare e innovare nell’hardware di rete, trasformando il panorama con un ecosistema Wi-Fi 6E completo. Offre incredibili velocità fino a 16.000 Mbps ed è alimentato dal più recente chipset Wi-Fi e dalla CPU quad-core flagship di Broadcom 2.0 GHz a 64 bit, insieme alla tecnologia ASUS RangeBoost Plus per una maggiore e più efficace copertura. Progettato appositamente per il gaming, il GT-AXE16000 sfoggia un design audace con un effetto a specchio “infinito” sulla parte superiore dello chassis che aggiunge un tocco unico ai molteplici effetti di illuminazione Aura RGB.

Per garantire la massima versatilità anche in caso di connessioni cablate, GT-AXE16000 presenta due porte WAN/LAN da 10 Gbps, una porta WAN da 2,5 Gbps e quattro porte LAN da 1 Gbps. La configurazione quad-band, che richiede un’ingegneria molto più complessa rispetto a una soluzione tri-band, ha una banda di frequenza da 6 GHz, due da 5 GHz e una da 2,4 GHz. Questa configurazione consente anche opzioni molto più flessibili per creare una rete ASUS AiMesh: per esempio, permette ai gamer di dedicare il secondo canale a 5 GHz alle connessioni di backhaul pur avendo un set completo di bande a 24 GHz, 5 GHz e 6 GHz disponibili per i dispositivi. Grazie all’accelerazione gaming a tre livelli, alla VPN Fusion per l’esecuzione simultanea di una connessione VPN e standard, alla sicurezza avanzata ASUS AiProtection Pro già integrata ed aggiornata gratuitamente a vita, oltre che all’Instant Guard, utile per proteggere le connessioni Wi-Fi pubbliche, il GT-AXE16000 è la scelta per i gamer più esigenti alla ricerca di un router davvero senza compromessi.

ROG RAPTURE GT6: un look tutto nuovo, audace e funzionale

Il ROG Rapture GT6 è stato sviluppato pensando a forma e funzionalità premium. Adotta un design elegante, caratterizzato dalle numerose antenne che sono state spostate dall’esterno al suo interno. Il suo stile futuristico e al tempo stesso dinamico e aggressivo è sottolineato dal logo Aura RGB, dalle ampie prese d’aria e dal noto claim ROG “For those Who Dare” inciso lateralmente. In alto e in basso, le griglie di ventilazione sono allineate con i dissipatori di calore all’interno al fine di sfruttare moti convettivi e un flusso termico ideale. Il nuovo Rapture GT6 è disponibile in due varianti di colore, che esprimono ulteriore personalità e permettono una scelta in linea con il proprio stile o l’ambiente circostante: oltre alla versione standard Black, l’esclusiva edizione Moonlight White è prefetta per chi preferisce un’estetica fresca e originale.

Il ROG Rapture GT6 presenta nove antenne interne, invece delle solite otto. La nona è una Smart Antenna progettata per rilevare le direzioni ottimali di arrivo del segnale per le connessioni di backhaul, per migliorare la connettività mesh ed eliminare le zone morte Wi-Fi.

Le antenne da sole, tuttavia, non migliorano necessariamente la potenza o la portata del segnale; quindi, ROG Rapture GT6 sfrutta anche RangeBoost Plus, la più recente e potente evoluzione della rinomata ed esclusiva dotazione di tecnologie di rete wireless ASUS. Così il chipset Wi-Fi Broadcom di nuova generazione si unisce a molteplici funzionalità ASUS all’avanguardia per espandere la portata del segnale e la copertura complessiva, con incrementi fino al 38%.

Questo sistema Wi-Fi mesh combina prestazioni ed estetica ricercata in un prodotto perfettamente bilanciato che porta le capacità degli ecosistemi Wi-Fi 6, nati per la copertura di tutta la casa, a un nuovo livello di potenza ed estensione del segnale e nuove, più evolute esperienze di gioco.

 

ROG RAPTURE GT6: spettro UNII-4 ad alta capacità e sicurezza totale

I più recenti router ROG Wi-Fi 6 includono anche l’accesso alla banda da 5.9 GHz di nuova introduzione, sotto forma di un terzo canale da 160 MHz ad alta potenza. Quest’ultimo è progettato su misura per fornire maggiore larghezza di banda ai dispositivi che ne hanno particolarmente bisogno o per migliorare la capacità di backhaul per le configurazioni che potrebbero beneficiare di potenza di segnale aggiuntiva. La banda a 5.9 GHz è stata riservata esclusivamente ai router wireless più recenti, quindi gli utenti con dispositivi Wi-Fi compatibili possono godere di meno interferenze di connessione rispetto a quanto possibile finora, specialmente negli uffici o ambienti di lavoro affollati, così come anche in appartamenti dove molte reti Wi-Fi 5 vicine potrebbero competere tra loro per la trasmissione del segnale.

ROG Rapture GT6 offre anche un nuovo pacchetto di sicurezza di rete con più funzionalità che mai. ASUS Instant Guard consente agli utenti di sfruttare questo sistema mesh come tunnel VPN quando si ha bisogno di connettività sicura in movimento ma si utilizzano reti Wi-Fi pubbliche. Con la nuova versione di Instant Guard 2.0, le connessioni protette possono ora essere condivise anche con amici e familiari, tramite un semplice collegamento URL. In più, la funzione Navigazione Sicura filtra i contenuti indesiderati dai risultati dei motori di ricerca per un’esperienza di navigazione più adatta anche alle famiglie. Ultimo elemento, ma non meno importante, gli abbonamenti per Instant Guard e ASUS AiProtection sono forniti agli utenti ed aggiornati gratuitamente per tutta la vita dei router ASUS.

Non solo estremante potente, ma anche semplice da installare: il sistema mesh a doppio modulo può essere configurato in soli tre passaggi utilizzando l’app mobile ASUS Router, che può essere utilizzata per monitorare la rete e modificarne nel tempo le impostazioni, anche quando si è fuori casa. Stessa semplicità anche nella configurazione della versione singola che può integrarsi con la stessa app ASUS per estendere in pochi passaggi la copertura della propria rete AiMesh.

ROG RAPTURE GT-AXE16000: il primo router gaming Wi-Fi 6E quad-band al mondo

Il ROG Rapture GT-AXE16000 definisce una nuova pietra miliare nel settore. Già annunciato come il primo router gaming Wi-Fi 6E quad-band al mondo, è alimentato dai più recenti e potenti CPU quad-core da 2.0 GHz e 64-bit e chipset Wi-Fi di Broadcom, per offrire prestazioni davvero premium in grado di soddisfare le esigenze anche dei gamer più esigenti. Il throughput di rete massimo è stato incrementato fino al 18% rispetto alla precedente piattaforma WiFi 6, per una reattività davvero fulminea, trasferimenti di dati accelerati e un’esperienza di gioco ottimizzata.

Parte del merito del risultato finale è dovuta anche al nuovo ASUS RangeBoost Plus, la più recente e potente versione della rinomata tecnologia RangeBoost, che può migliorare significativamente copertura e prestazioni Wi-Fi rispetto ad altri modelli sprovvisti della stessa tecnologa. Combinando i chipset Wi-Fi Broadcom di nuova generazione con l’esclusiva tecnologia ASUS RF, infatti, RangeBoost Plus sfrutta infatti molteplici funzionalità ASUS aggiornate che migliorano fino al 38% portata del segnale Wi-Fi e copertura complessiva.

ROG Rapture GT-AXE16000 ha due porte WAN/LAN da 10 Gbps a doppia funzione, quattro porte LAN da 1 Gbps e una porta WAN da 2,5 Gbps. Questa grande flessibilità e ampia dotazione delle porte di rete permette ai gamer di sfruttare un’enorme larghezza di banda per connettere tutti i loro dispositivi cablati e accedere a connessioni Internet ad altissima velocità. Il nuovo router supporta sia l’aggregazione LAN che WAN, quindi le porte possono anche essere combinate insieme per una larghezza di banda ancora maggiore. Questo è in genere un ottimo metodo per fornire larghezza di banda extra a dispositivi di rete cablati come NAS o PC desktop. Le doppie porte WAN consentono agli utenti con conoscenze più avanzate di creare anche doppie connessioni Internet utilizzando due diversi ISP. I carichi di traffico possono quindi essere bilanciati tra i due provider oppure una connessione può essere utilizzata come soluzione di bakcup per il fail-over in caso di guasto della connessione principale, fornendo una connettività Internet complessivamente più affidabile.

Per gli utenti esperti con PC, server o dispositivi NAS abilitati per la tecnologia 10GBase-T, le doppie porte da 10 Gbps rappresentano invece la soluzione ideale. Queste sono più efficienti della semplice combinazione di più porte Gigabit Ethernet e aiutano ad aumentare la larghezza di banda disponibile per evitare colli di bottiglia di dati per l’intera rete.

ROG Rapture GT-AXE16000 è in grado di sfruttate tutta la potenza del WiFi 6E, offrendo Wi-Fi 6E a 16 stream che offre fino a sette canali aggiuntivi ad alta velocità da 160 MHz, per velocità multi-gigabit con connessioni stabili e ottimali. In pratica, aumenta notevolmente la capacità della rete riducendo al contempo la congestione della larghezza di banda, offrendo prestazioni più elevate per ogni dispositivo Wi-Fi 6E connesso.

Con ben quattro bande di frequenza disponibili su ROG Rapture GT-AXE16000, i gamer possono dedicare ciascuna banda a diversi dispositivi per connessioni Wi-Fi più veloci e reattive. Consente inoltre, opzioni di configurazione ancora più flessibili per la connessione di router compatibili con ASUS AiMesh per creare un sistema diffuso in tutta la casa. Per impostazione predefinita, una delle due bande da 5 GHz di GT-AXE16000 è utilizzata come connessione di backhaul dedicata al router centrale; quindi, i dispositivi hanno ancora pieno accesso alla banda a 2.4 GHz, alla seconda banda a 5 GHz e a quella a 6 GHz. In alternativa, con nodi Wi-Fi 6E AiMesh gli utenti possono configurare una connessione backhaul a 6 GHz, fornendo una trasmissione veloce e senza interferenze tra i diversi nodi, per un’esperienza mesh ottimizzata.

ROG RAPTURE GT-AXE16000: progettato per il gaming

Per regalare la più esclusiva esperienza e atmosfera gaming, ROG Rapture GT-AXE16000 esibisce uno stile dinamico e audace. L’effetto a “specchio infinito” sulla parte superiore della scocca aggiunge un tocco unico, che ben si combina con i molteplici effetti di illuminazione Aura RGB.

ROG Rapture GT-AXE16000 ottimizza il traffico gaming in ogni step del suo percorso, dal PC fino al server di gioco. L’esclusiva accelerazione gaming a tre livelli stabilizza le connessioni per prevenire il jitter, ridurre il ritardo, ridurre il ping e aumentare la velocità complessiva per esperienze di gioco realmente straordinarie.

La funzione VPN Fusion permette invece di attivare in contemporanea sia una connessione VPN sia una normale connessione Internet. Quindi, anche se alcuni utenti sulla rete devono utilizzare connessioni protette in VPN, gli altri utenti della stessa rete possono comunque godere della massima velocità di gioco.

Il nuovo ROG Rapture GT-AXE16000 non è solo sinonimo di performance pure e prestazioni allo stato dell’arte, ma garantisce anche assoluta sicurezza e protezione totale. Integra infatti ASUS AiProtection Pro, per la protezione di ogni device connesso alla rete e con aggiornamenti gratuiti a vita, il più recente protocollo di sicurezza WPA3 oltre che controlli parentali avanzati. Le firme di sicurezza automatiche e regolarmente aggiornate aiutano a proteggere dalle minacce di Internet tutti i dispositivi connessi, inclusi quelli domotici sprovvisti di protezione autonoma, e i dati personali.

La protezione offerta tuttavia non si limita al perimetro domestico, ma si estende anche fuori casa. Infatti, il Wi-Fi pubblico gratuito offerto in bar, ristoranti, hotel, aeroporti e altri luoghi pubblici raramente può considerarsi davvero sicuro. ASUS Instant Guard utilizza invece la tecnologia VPN per creare un tunnel protetto per il traffico dati verso il GT-AXE16000, aggiungendo così un’affidabile funzione di sicurezza per qualsiasi connessione Wi-Fi pubblica.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

ROG Rapture GT-AXE16000 e ROG Rapture GT6 sono disponibili presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e presso gli altri principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 679,00 € IVA inclusa349,99 € IVA inclusa per la confezione da un nodo del ROG Rapture GT6 e 619,99 € IVA inclusa per la confezione da due nodi. Entrambe le opzioni del ROG Rapture GT6 sono disponibili sia nella colorazione standard Black che Moonlight White.

 

Total
0
Shares
Previous Post
AGON PRO AG276QZD

AGON by AOC presenta un monitor gaming OLED da 26.5? con 240 Hz: AGON PRO AG276QZD

Next Post
amazon

In occasione di Prime Day, tornano le “Esperienze Prime Day” di Amazon.it

Related Posts