Check Point Software Technologies: come si sono comportati gli hacker nel primo semestre 2018!

Check Point® Software Technologies Ltd., il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha pubblicato il “Cyber Attack Trends: 2018 Mid-Year Report”.

Il report offre una panoramica dettagliata dei trend delle minacce informatiche nelle principali categorie di malware: crypbtominer, ransomware, banking e mobile. Questi risultati si basano sui dati tratti dalla ThreatCloud intelligence di Check Point, tra gennaio e giugno 2018, evidenziando le tattiche chiave utilizzate dai criminali informatici per attaccare le aziende.

Il primo semestre di quest’anno ha visto i criminali riprendere il trend osservato alla fine del 2017 e sfruttare al massimo i malware di cryptomining per massimizzare i guadagni,” ha commentato Maya Horowitz, Threat Intelligence Group Manager di Check Point. “Abbiamo inoltre assistito ad attacchi sempre più sofisticati contro le infrastrutture cloud e gli ambienti multipiattaforma. Questi attacchi di quinta generazione, che vengono sferrati su larga scala, da più vettori e che si diffondono molto rapidamente, stanno diventando sempre più frequenti e le organizzazioni devono adottare una strategia di sicurezza informatica multilivello che impedisca a questi attacchi di impadronirsi delle proprie reti e dei propri dati.”

Total
0
Shares
Previous Post
nokia

Il Nokia 3.1 porta il programma Android Enterprise Recommended su modelli di telefono più convenienti

Next Post
huawei p20 pro

Preview Huawei P20 Pro by Smartphone Italia

Related Posts