ColorOS 16 migliora l’esperienza con l’AI

OPPO AI

La tecnologia è più efficace quando diventa un’estensione naturale di chi la usa. In OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, noi pensiamo l’intelligenza di un telefono non come una serie di caratteristiche, ma come un’armonia che capisca i bisogni dell’utente e si integri perfettamente nei suoi pensieri e flussi creativi.

Questo è stato l’obiettivo di OPPO già da ColorOS 14. ColorOS 16, segna un altro grande passo avanti, fornendo un’esperienza smart che è più significativa, più affidabile e senza sforzi.

Dare vita alla creatività

Con ColorOS 16, OPPO fornisce una serie completa di AI imaging tools che trasformano un complesso editing in qualcosa di semplice e bello.

Al cuore di tutto c’è AI Portrait Glow — progettato per migliorare i ritratti scarsamente illuminati con un solo tocco. Usando l’ottimizzazione avanzata del tono di pelle, produce foto con un’illuminazione più naturale e bilanciata.

AI Portrait Glow

AI Portrait Glow si unisce alla potente gamma di strumenti, come AI Eraser che permette di rimuovere I soggetti indesiderati con un click, AI Rimetti a Fuoco che ripristina la chiarezza ai soggetti in movimento, AI Rimuovi Riflessi per scatti chiari attraverso il vetro, e Re-Illuminazione AI che converte le foto a bassa risoluzione in una straordinaria qualità UHD.

L’editor video integrato è stato aggiornato con Master Cut, che offre funzioni di ritaglio, controllo della velocità, integrazione musicale, testo, filtri e regolazioni manuali di contrasto, luminosità e saturazione.

Pratico e potente, ed intelligentemente efficiente

Ma ColorOS 16 è molto più che semplice creatività. È progettato anche per aumentare la produttività con pratici strumenti di intelligenza artificiale.

AI Recorder

AI Recorder è ora completamente aggiornato. Durante l’ascolto di audio, trascrive in tempo reale, riconosce voci diverse, ed etichetta chiaramente ognuna di esse. Quando la registrazione è finita, genera automaticamente un titolo rilevante e un riassunto conciso. È possibile anche personalizzare l’output selezionando un modello adatto alle proprie esigenze, che si tratti di una riunione, di un’intervista o di una lezione. Inoltre, è possibile condividere il contenuto scegliendo se inviare la trascrizione completa, il riepilogo oppure solo l’audio. Una soluzione che offre la comodità di avere un assistente professionale sempre a portata di mano.

Infine, c’è AI Writer, un assistente di scrittura intelligente a livello di sistema progettato per semplificare la scrittura sul proprio dispositivo. Integrato nel sistema delle app come Notes e disponibile in app di terze parti popolari come Instagram e Facebook, aiuta nelle attività di tutti i giorni, come migliorare le e-mail, riassumere articoli, generare didascalie creative per i social media o scrivere recensioni di ristoranti. Può addirittura creare una struttura alle idee dell’utente, creando all’istante fogli di calcolo o mappe mentali, diventando uno strumento essenziale per il brainstorming e l’organizzazione visiva dei pensieri.

AI Mind Space: le proprie idee perfettamente organizzate

Ogni giorno ci si imbatte in tantissimi articoli, programmi, foto e messaggi, ma spesso finiscono sparsi tra diverse app, rendendo difficile trovarli quando ne abbiamo più bisogno.

AI Mind Space

Con AI Mind Space, abbiamo realizzato uno spazio dove raggruppare i pensieri in modo intelligente. Scorrendo in alto con tre dita o toccando lo Snap Key sui dispositivi della Find X9 Series, istantaneamente tutto quello che è sullo schermo si salva in Mind Space. Ma non è solo salvato, è organizzato in modo efficiente: elementi correlati vengono raggruppati insieme e frammenti sparsi vengono ordinati in una collezione curata.

Ma non è finita qui. Puntando la telecamera verso qualcosa come il poster di un concerto, AI Mind Space può scannerizzarlo direttamente attraverso l’obiettivo, senza neanche bisogno di scattare la foto. L’obiettivo rileva immediatamente i dettagli chiave come la data e l’ora dell’evento e suggerisce di aggiungerli al tuo calendario. Niente più passaggi da un’app all’altra e niente digitazione manuale. Ciò che prima richiedeva più passaggi, ora è possibile farlo con un semplice tocco.

Snap Key

E quando in un attimo arriva l’ispirazione, un pensiero, una frase, o un’idea improvvisa, basta tenere premuto lo Snap Key. Parlando in modo naturale, le parole vengono salvate e ordinate, senza bisogno di digitarle e senza confusione. Questo è molto di più di una semplice caratteristica: è come offrire alla mente spazio per correre, e alle idee spazio per crescere.

Piani più intelligenti, su misura: Mind Space incontra Gemini

Pianificare un viaggio dovrebbe essere eccitante, non opprimente. Ma tra prenotazione di voli, scelta di hotel, e decisione di hotel da vedere, è facile perdersi in appunti e schede senza fine.

Per sbloccare l’intero potenziale di AI Mind Space, OPPO ha collaborato con Google per connettersi all’app Mind Space con Gemini. Questo permette ora a Gemini di raggruppare contenuti da Mind Space e aiutare gli utenti ad agire. Per esempio, se un un utente vuole organizzare un viaggio può salvare articoli e note sul suo Mind Space, e chiedere a Gemini di creare un itinerario dettagliato usando i contenuti che sono stati salvati, creando così un itinerario personalizzato solo per lui.

Con ColorOS 16, l’intelligenza artificiale è integrata nell’intera esperienza. Funziona su immagini, produttività e assistenza personale, trasformando attività complesse in interazioni semplici e intuitive. Questo è l’approccio di OPPO all’AI: integrato, pratico, personalizzato e sempre finalizzato a potenziare la vita degli utenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
fritz

Rafforzare e ampliare la sovranità digitale: i consumatori si fidano dei prodotti “Made in Europe”

Next Post
oneplus lancio dicembre

OnePlus espande il suo ecosistema con tre nuovi prodotti

Related Posts