Acer propone ai visitatori del Computex 2018 di Taipei un’esperienza gaming coinvolgente non solo grazie all’ampia gamma di PC e accessori gaming esposti ma anche ospitando famosi gamer pronti a sfidarsi con i dispositivi Acer. Oltre allo stand nella sala principale del Computex, Acer ha infatti predisposto spazi espositivi nel centro di Taipei, luoghi aperti al pubblico dove i passanti possono giocare con gli ultimi dispositivi e accessori dell’azienda ma anche competere contro famosi videogiocatori e stelle affermate del mondo del gaming. Perfettamente in linea con l’obiettivo di Acer di infrangere le barriere tra persone e tecnologia, la presenza dell’azienda al Computex è pensata per offrire al pubblico e ai media nuovi modi per sperimentare le ultime tecnologie gaming. “Nell’ottica di offrire un’eccezionale gaming experience ai propri utenti attraverso il brand Predator, uest’anno portiamo le ultime innovazioni a portata di tutti, dalle sale della manifestazione alle strade della città“, ha dichiarato Tiffany Huang, President of Corporate Marketing, Business Planning and Operations di Acer. “Speriamo che attraverso gli sforzi di Acer Computex 2018 si trasformi in una manifestazione dedicata alla tecnologia per tutti e non solo in un evento internazionale per i buyer“.
Dopo il successo dei prodotti presentati alla global press conference next@acer che si è tenuta pochi giorni fa a New York, il grande pubblico avrà la possibilità di provare il nuovo notebook da gaming ad alte prestazioni Helios 500, i desktop Predator Orion 5000 e 3000 e un’intera gamma di accessori a marchio Predator. Durante il Computex Acer renderà il pubblico partecipe attraverso eventi interattivi, sfide con vere e proprie celebrità del mondo gaming e demo di prodotto. La società mostrerà inoltre una selezione di prodotti di fascia alta, sempre dedicati ai videogiocatori, presso la Nangang Exhibition Hall.
Predator Helios 500 (PH517-61): un eccezionale notebook gaming dotato dei più recenti processori AMD Ryzen e di grafica Radeon RX
Costruito appositamente per dare il massimo nei titoli AAA e per gestire live streaming, Predator Helios 500 (PH517-61) è una vera macchina da gioco. È dotato di processori AMD Ryzen™ 7 2700 di seconda generazione con 8 core e 16 thread e di scheda grafica AMD Radeon™ RX Vega56 con 8 GB di memoria ad elevata ampiezza di banda HBM2. Il display FHD a 144 Hz di refresh con supporto Radeon™ FreeSync o 4K UHD da 17,3 pollici con tecnologia IPS restituiscono immagini di qualità eccezionale e consentono di giocare senza essere problemi di blur o screen tearing.
L’Helios 500 rimane ben raffreddato grazie a due ventole Acer AeroBlade™ 3D in metallo, mentre cinque heatpipes distribuiscono l’aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando
contemporaneamente l’aria calda all’esterno. La velocità della ventola può essere controllata e personalizzata tramite l’app PredatorSense, che può anche consentire agli utenti anche di definire cinque macro attivate da altrettanti tasti di scelta rapida.
Un set di tasti è preimpostato per il lancio di Mixer, il servizio di live streaming di casa Microsoft nel quale i giocatori possono trasmettere le proprie partite o guardare le dirette dai giocatori più famosi. Due altoparlanti, un subwoofer e le tecnologie Acer TrueHarmony™ e Waves MaxxAudio® offrono una qualità audio superiore che regala un’esperienza audio 3D iperrealistica.
Predator Orion 5000 (PO5-100): domina la battaglia
Il nuovo desktop gaming Predator Orion 5000 (PO5-100) offre processori AMD Ryzen 7 2700X di seconda generazione con 8 core e 16 thread abbinati all’ultimo chipset AMD B4501 e a schede grafiche NVIDIA® GeForce® fino al modello GTX 1080 in modo che i giocatori possano godersi i titoli preferiti a risoluzioni incredibili ma anche esperienze di realtà virtuale di alto livello.
Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze. I pannelli laterali si aprono facilmente e consentono di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d’aria IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d’aria ottimale per l’espulsione del calore accumulato all’interno del case.
Acer Nitro 50 Desktop: per placare la sete di adrenalina dei gamer
I nuovi desktop Nitro 50 (N50-100) vantano processori AMD Ryzen 7 2700X di seconda generazione con 8 core e 16 thread, con possibilità di aggiungere schede grafiche AMD Radeon RX 580 o NVIDIA GeForce fino al modello GTX 1060, il tutto racchiuso in uno chassis caratterizzato da linee audaci e spigolose da un’illuminazione frontale a LED di colore rosso.
I PC Nitro 50 visualizzano straordinarie immagini in 4K e vantano fino a 3 TB di memoria su disco ed una memoria a stato solido da 512 GB a disposizione. I dispositivi includono anche un comodo ripiano dotato di ricarica wireless per mantenere sempre carichi e pronti gli accessori (compatibili con lo standard di ricarica Qi). Infine, i desktop Nitro 50 ottimizzano la banda a disposizione per i giochi, la navigazione e lo streaming utilizzando la tecnologia Realtek Dragon LAN.