Guida con Babbo Natale ed evita i ritardi grazie all’app Waze

santa claus waze

Anche quest’anno Babbo Natale atterra sulle mappe di Waze con la sua slitta per guidare gli automobilisti italiani durante gli spostamenti nel periodo delle feste. Fino al 3 gennaio 2023 infatti, tutti gli utenti dell’app di navigazione gratuita possono impostare il nuovo tema dedicato al Natale e viaggiare accompagnati da un pizzico di magia natalizia in più.

Attivando l’esperienza di guida su Waze, gli utenti possono personalizzare il proprio “Mood”, scegliendo una tra le diverse icone: l’insostituibile Babbo Natale, per i meno ubbidienti il Carbone o un prezioso Regalo. Gli automobilisti possono inoltre cambiare il loro puntatore auto con la magica slitta porta-doni di Babbo Natale o con la più moderna C Wagon della Signora Natale.

In aggiunta, per un’esperienza di guida natalizia completa, è possibile selezionare anche la voce di Babbo Natale o di Mamma Natale (disponibili in lingua Inglese, Francese e Spagnola). Il tutto è molto semplice da impostare: basterà selezionare “Il mio Waze” e cliccare “Guida con Babbo Natale”.

L’app di navigazione gratuita Waze è pronta ad accompagnare i suoi oltre 150 milioni di utenti durante la “corsa ai regali” con alcune funzionalità imperdibili per ottimizzare al meglio gli spostamenti in auto e per non arrivare in ritardo agli appuntamenti con amici e parenti durante le feste.

Viaggi pianificati per una partenza intelligente anche per le vacanze invernali

Basta inserire il luogo che si vuole raggiungere e Waze automaticamente consiglia l’orario di partenza e il percorso ideale, notificando gli utenti quando è il momento di mettersi in auto. L’opzione “Dimmi quando partire” inoltre avvisa l’automobilista in vista di un aumento del traffico o della chiusura di una strada suggerendogli dunque una partenza anticipata o un cambio di percorso.

Trovare le stazioni di servizio più vicine e confrontare i prezzi del carburante

Gli utenti possono cercare le stazioni di servizio e quelle di ricarica elettrica più vicine e più economiche, confrontando tra loro itinerari, prezzi e tipi di carburante. Il costo del carburante visibile su Waze è relativo a benzina e diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL.

Conoscere il costo delle strade a pedaggio prima di mettersi in viaggio

Quando l’itinerario prevede una o più strade a pagamento, l’app permette di conoscere in anticipo qual è il costo del pedaggio autostradale. La funzione è stata sviluppata grazie alla collaborazione tra Waze e la sua Community di volontari a livello locale.

Inviare un report su Waze per avvisare gli altri utenti su eventuali problemi di viabilità

Una delle funzioni più importanti di Waze è la possibilità di segnalare in tempo reale eventuali imprevisti lungo il percorso. Questo permette di aiutare gli altri utenti ad evitare intoppi o altri problemi di viabilità. Per effettuare una segnalazione l’utente deve semplicemente toccare il pulsante “Segnala” sulla mappa di Waze e scegliere poi il tipo di avviso: livello di traffico (bloccato, intenso o moderato); incidente lieve o grave; pericolo meteorologico lungo la strada oppure lavori in corso, ostacolo, buca, veicolo fermo e altro ancora.

Total
0
Shares
Previous Post
oppo xmas

OPPO XMAS DAYS: al via a offerte esclusive per rendere in Natale ancora più speciale

Next Post
agon christmas

La guida perfetta ai regali di AGON by AOC pensata per gli appassionati di gaming

Related Posts