Huawei annuncia in Italia HUAWEI MateBook D 16 2024, il nuovo laptop con ampio display da 16 pollici, ancora più leggero e performante grazie al processore Intel Core i5 e i9 di 13a generazione, tecnologia Dual Shark Fin Fan e durata della batteria fino a 70 Wh.
Allarga i tuoi orizzonti, sviluppa il tuo potenziale
Possedere un pc che permetta di valorizzare il proprio talento e ottimizzare al massimo la propria produttività è il desiderio condiviso da professionisti e studenti. Tuttavia, la scelta del laptop ideale comporta spesso dei compromessi: chi è alla ricerca di un laptop ad alte prestazioni si imbatte in device poco versatili; invece, chi ne desidera uno leggero deve sacrificare le dimensioni dello schermo per display che offrono uno spazio visivo limitato.
Con HUAWEI MateBook D 16 2024, Huawei offre la soluzione per ogni esigenza, un laptop ad alte prestazioni per chi punta a nuovi traguardi. Con ampio schermo e corpo leggero, HUAWEI MateBook D 16 permette a tutti di creare, studiare e lavorare realizzando le proprie aspettative.
Display HUAWEI FullView da 16 pollici per la massima produttività
Progettato per un’esperienza funzionale a più livelli, con un design futuristico ed elegante, HUAWEI MateBook D 16 2024 è disponibile nella colorazione Space Grey. Più leggero con un peso di 1,72 kg e più sottile con uno spessore di 17 mm, tra i modelli di laptop di Huawei è quello che presenta lo schermo più ampio, garantendo una visione coinvolgente. Lo schermo senza cornice in formato 16:10 con rapporto schermo-corpo del 90% offre a creativi e professionisti multitasking un display esteso su cui lavorare.
HUAWEI MateBook D 16 2024 si distingue anche per una nuova cerniera a 180° che consente al laptop di piegarsi completamente e appiattirsi favorendo, ad esempio, condivisione di progetti durante un meeting o lavori di gruppo a scuola o all’università. Inoltre, il laptop può anche essere aperto su un supporto lasciando libero la postazione di lavoro per un uso dello spazio più efficiente.
Processore a Intel Core i9 di 13a generazione ad alte prestazioni
HUAWEI MateBook D 16 2024 rappresenta un ulteriore passo avanti in termini di performance grazie al processore Intel® Core™ i5 e i9 ad alte prestazioni che permette di gestire facilmente attività multitasking come programmazione, illustrazioni e video editing, da potenziare ulteriormente con la Modalità Prestazioni e Super Turbo durante i momenti più impegnativi o quando si avvicina una scadenza.
Inoltre, HUAWEI MateBook D 16 2024 supporta la tecnologia Dual Shark Fin Fan: il raffreddamento a doppia lama regola la dissipazione del calore intorno al laptop, migliorandone così l’efficienza e prevenendo eventuali crash, in particolare quando si lavora su file di grandi dimensioni.
La produttività di un laptop dipende dalle prestazioni della sua batteria. HUAWEI MateBook D 16 2024 garantisce una durata della batteria fino a 70 Wh, un upgrade rispetto alla capacità massima di 60 Wh del modello precedente che consente a chi è in mobilità di non doversi preoccupare di alimentare continuamente la carica.
La tastiera di HUAWEI MateBook D 16 2024 include tasti da 1,5 mm con soft-landing design, una caratteristica insolita per un laptop così leggero. Il nuovo tastierino numerico individuale consente di lavorare con grafici, dati e documenti in modo più efficiente, mentre i tasti fisici di scelta rapida permettono l’accesso diretto alle funzioni più utilizzate per una maggiore produttività.
Certificazione SGS a cinque stelle per le capacità di ricezione del Wi-Fi
HUAWEI MateBook D 16 2024 migliora l’esperienza di rete per prestazioni wireless di qualità. Pioniere assoluto nel settore dei laptop, vanta la Certificazione SGS per le capacità di segnale Wi-Fi a 5 stelle, garantendo un incremento del 51% nella velocità di download dei file. La certificazione è stata ottenuta dopo aver superato severi test relativi a potenza totale irradiata (TRP), sensibilità isotropica equivalente (TIS), throughput effettivo in ambienti schermati e prestazioni di rete.
Inoltre, HUAWEI MateBook D 16 2024 integra l’antenna HUAWEI Metaline in grado di stabilire una connessione a raggio ultra-lungo fino a una distanza massima di 270 metri, riducendo notevolmente i falsi rilevamenti del segnale per connessioni più stabili. È così possibile dire addio ai video che si caricano lentamente e alle interruzioni durante le conference call.
Smart Experience e Super Device
HUAWEI MateBook D 16 2024 supporta la collaborazione multi-dispositivo con la funzionalità Super Device, propria di tutti i più recenti pc del brand, che permette di collegare il laptop a una vasta gamma di dispositivi tramite drag & drop, trascinando cioè le icone da uno agli altri. Grazie al Super Device, è possibile trasformare il proprio smartphone in un sistema di archiviazione esterno, il tablet in un monitor aggiuntivo e anche migliorare l’esperienza sonora collegando al pc uno speaker o un paio di auricolari FreeBuds.
A chi lavora da remoto, HUAWEI MateBook D 16 2024 offre vari tool intelligenti per videoconferenze come sfondi AI, FollowCam e Sight Correction, funzionalità come AI Sound e Fotocamera AI che migliorano le condizioni di call e video meeting in termini di privacy e cancellazione del rumore circostante. In particolare, la funzione di potenziamento vocale personale alimentata da AI contribuisce a migliorare la voce durante una chiamata, riducendo i rumori ambientali e rendendo le riunioni più piacevoli per tutti i partecipanti.
Prezzi e disponibilità
Da oggi fino al 31 gennaio HUAWEI MateBook D 16 2024 con processore i5 e i9 di 13a generazione è disponibile in pre-ordine su Huawei Store nella colorazione Space Grey al prezzo di 999,90 euro (versione con processore i5) e di 1.399,90 euro (versione con processore i9). Fino al 31 gennaio, acquistando HUAWEI MateBook D 16 2024 è possibile ottenere HUAWEI FreeBuds 5i in omaggio e 50,00 euro di sconto in fase di pre-ordine.