I server basati su AMD EPYC superano più di 100 record e si dimostrano essere i più efficienti al mondo

L’industria informatica, i produttori di computer e i governi sono sempre più attenti al consumo energetico dei server. Il dispendio di energia elettrica nel settore dei datacenter è cresciuto del 155% dal 2000, e si prevede una crescita simile nel prossimo futuro. Le necessità e i bisogni per sostenere le moderne macchine che operano nel settore dei Big Data e dell’IA l diventano sempre più esigenti, e i datacenter del futuro  devono guidare la sostenibilità con un’efficienza energetica di gran lunga superiore rispetto al passato .

I processori AMD EPYC stanno spianando la strada per datacenter più sostenibili ed un futuro informatico più pulito e più verde. Il processore di seconda generazione AMD EPYC ha infranto più di 100 record mondiali e siamo orgogliosi di poter affermare che i server basati su soluzioni EPYC sono ora tra i più efficienti al mondo da un punto di vista energetico.

L’elenco dei clienti AMD che stanno cambiando la loro infrastruttura per cercare di raggiungere degli obiettivi ambientali è in crescita:

  • Jennifer Fraser, Senior Director of Engineering di Twitter, ha scritto: “Twitter si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei nostri data center trovando modi innovativi per aumentare l’efficienza. Il processore AMD EPYC di seconda generazione ci fornisce le prestazioni e il consumo energetico di cui abbiamo bisogno per onorare tale impegno, sostenendo al contempo l’elevato volume di traffico sulla nostra piattaforma. Utilizzando il processore AMD EPYC 7702 possiamo scalare i nostri cluster di calcolo con più core in meno spazio utilizzando meno energia, il che si traduce in un TCO inferiore del 25% per Twitter.”
  • Il ThinkSystem SR655 di Lenovo con architettura AMD EPYC di nuova generazione ha stabilito il record mondiale nel benchmark SPEC Power per prestazioni per Watt in Linux.
  • Nel frattempo, il nuovo HPE ProLiant DL385 con AMD EPYC di seconda generazione è ora il server a due processori più efficiente al mondo, aumentando la produttività del server del 28% in più rispetto al precedente leader del settore.

Con i processori AMD EPYC, il consumo energetico è significativamente inferiore: il che si traduce in un beneficio per l’ambiente, cambiando anche il modo in cui un business moderno può funzionare. La famiglia di processori AMD EPYC di seconda generazione offre fino a 64 core basati su architettura Zen 2, con una tecnologia di processo all’avanguardia a 7nm – ridefinendo le prestazioni e l’efficienza energetica.

Il processo produttivo a 7 nm si combina con la prossima generazione di AMD Infinity Architecture per ridurre il consumo energetico, portando a miglioramenti del TCO fino al 50% su numerosi carichi di lavoro, aumentando significativamente le prestazioni. Fino all’83% di prestazioni migliorate sulle applicazioni Java, fino al 43% di prestazioni SAP SD 2 Tier migliorate rispetto alla concorrenza, prestazioni da record mondiale in Real Time Analytics con Hadoop e prestazioni di virtualizzazione da record mondiale che ridefiniscono l’economia dei data center.

Total
0
Shares
Previous Post

Cresce il mercato underground degli attacchi IoT

Next Post
wiko

Wiko – World Dream Day: lo smartphone può aiutare a realizzare i propri sogni e a nutrire le ambizioni personali?

Related Posts