IFA 2017 – Garmin protagonista nel fitness con i nuovi smartwatch Vivoactive 3, l’hybrid watch vivomove HR e la smart band vivosport.

garmin

In occasione di IFA di Berlino, il più importante appuntamento fieristico europeo dedicato alla tecnologia in programma dal primo al 6 settembre 2017, Garmin svela le sue ultime novità da polso, caratterizzate da ricercato design, funzioni fitness e smart. Veri e propri accessori di stile che accompagneranno chi li indossa nella vita di ogni giorno, fornendo utili dati e consigli per uno stile di vita sempre più attivo.
Presentato il rivoluzionario smartwatch vívoactive 3 con profili sport preimpostati, GPS e protocollo di pagamento NFC; l’elegante vívomove HR un hybrid watch con funzioni wellness, che coniuga in maniera accurata la classicità delle linee della tradizionale orologeria analogica alla più contemporanea tecnicità digitale. Ultima, ma non per importanza, la rinnovata fitness band vívosport, per chi cerca una soluzione pratica e semplice per stare in forma.

Accomunate dalla tecnologia Garmin Elevate per la rilevazione cardiaca al polso, le nuove proposte Garmin abbracciano e riassumono perfettamente tutte le sfumature dell’anima dell’azienda: dallo spirito sportivo, alla precisione della rilevazione dei dati, dall’importanza del prendersi cura di sé partendo da piccoli gesti quotidiani, alla connettività per essere sempre collegati con il mondo e non perdersi mai nulla.

GARMIN VÍVOACTIVE® 3: CON FUNZIONI DI PAGAMENTO IMMEDIATO CON GARMIN PAY™ E TECNOLOGIA SIDE-SWIPE™

Garmin vívoactive 3 è il nuovo smartwatch dell’azienda americana, con GPS integrato e dotato di rilevazione cardiaca al polso, oltre che di moltissime funzionalità per il fitness e lo sport.

Evoluzione del precedente modello omonimo, si ingentilisce nelle linee e nel design, ora rotondo e più versatile, che lo rende ideale da indossare nella vita di tutti i giorni, in qualunque momento ci si trovi, dall’ufficio al corso di yoga, dall’aperitivo alla corsa al parco.

Le numerose funzionalità fanno di vívoactive 3 il perfetto alleato nel semplificare tantissimi aspetti della propria quotidianità, ad esempio con la possibilità di effettuare pagamenti direttamente dallo smartwatch grazie alla funzione Garmin Pay™: tramite protocollo NFC (Near Field Communication) e wireless sarà possibile gestire pagamenti direttamente tramite l’orologio, ove la propria banca renda possibile questa funzione per la carta di credito. Al momento vívoactive 3 supporta carte di debito e di credito VISA e MasterCard, e prevede possibilità di fare pagamenti solo negli Stati Uniti. In Europa un’ampia copertura del servizio da parte delle Banche che aderiranno è prevista entro 2018.

La nuova proposta Garmin è ideale per chi vuole al proprio polso un accessorio che sia un perfetto connubio tra ricercatezza, stile e funzionalità per il proprio stare in forma. Con fondello e cassa in acciaio, vívoactive 3 si contraddistingue per un design dalle linee tonde ed eleganti, messe in risalto dalla ghiera satinata, perfettamente abbinata alla fibbia ad ardiglione della chiusura. Ambidestro, può essere indossato a piacimento su entrambi i polsi grazie a una particolare funzionalità che dà la possibilità di orientare l’orologio ed il verso del pulsante a seconda delle proprie esigenze, pur mantenendo la corretta lettura del display.

Disponibile in nero e bianco con ghiera silver, prevede cinturini in morbido silicone, comodi una volta allacciati e facilmente intercambiabili. Per assicurare perfetta vestibilità su tutte le tipologie di polso, vívoactive 3 include nell’elegante confezione un adattatore di ricambio, sempre in silicone, più corto in modo da regolare la misura a seconda della circonferenza del polso. In collezione anche una versione Premium con ghiera black in PVD e cinturino silicone nero.

Quotidianità smart
La prima attivazione è davvero facile e intuitiva perché guidata tramite icone e disegni, basta seguire passo dopo passo gli inviti che vengono rivolti dallo strumento. Il nuovissimo menù è user friendly e corredato da animazioni e colori accesi che consentono una fruizione massima dello schermo con un pizzico di fantasia come ci si aspetta da un prodotto smart-sport. Per un’esperienza d’uso ancora più facile, da non dimenticare la funzione Side-Swipe™ che prevede uno slider capacitivo collocato sul profilo laterale della cassa opposto al pulsante, tramite cui si ha la possibilità di gestire e scorrere le schermate dell’intuitivo menù con un semplice sfioramento. Tramite le Smart Notification è inoltre possibile gestire direttamente dal proprio smartphone e-mail, notifiche push, SMS.

Fitness e sport a 360 gradi
Con rilevazione cardiaca al polso Garmin Elevate, vívoactive 3 funziona innanzitutto come una vera e propria fitness band, aiutando chi lo indossa ad avere sempre sotto controllo il livello di attività fisica quotidiana, monitorando calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti etc. Tramite Garmin Elevate™ vívoactive 3 fornisce inoltre la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress: quando questo valore è particolarmente alto, è possibile eseguire un esercizio di respirazione consigliato proprio dal dispositivo, per far fronte a situazioni di tensione e recuperare la calma.

Ma è quando si sono finalmente archiviate le riunioni in ufficio, le scadenze lavorative o i tanti impegni familiari che vívoactive 3 esprime al meglio il suo know-how sportivo. Sono infatti ben 15 i profili preimpostati di attività indoor e outdoor, tra cui troviamo ora anche yoga, lo step e il crossfit, oltre alle discipline più praticate e amate come il running, il ciclismo, il nuoto (è impermeabile fino a 5 ATM).

Permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati durante le diverse attività direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Personalizzazione e condivisione
Con display touchscreen HD full-color Garmin Chroma™ Display, con retroilluminazione a luce LED, vívoactive 3 è perfettamente leggibile in ogni condizione di luce. Ha una durata della batteria fino a 8 giorni in modalità smartwatch e 13 ore in modalità GPS, così da accompagnare chi lo indossa sia durante la propria settimana lavorativa e familiare, che durante gli allenamenti. Con la funzione LiveTrack™ si potrà far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione durante un
allenamento. Compatibile con la piattaforma Garmin Connect IQ da cui poter scegliere e scaricare widget, campi dati e interfacce grafiche, vívoactive 3 può essere personalizzato anche tramite l’innovativa app Face It che consente di installare sul display degli smartwatch Garmin una qualsiasi immagine fotografica presa dallo smartphone.

Il nuovo smartwatch Garmin vívoactive 3 sarà disponibile nei migliori punti vendita da settembre 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 329,99 Euro fino a 359,99 per il modello total black in PVD.

 

IL GUSTO CLASSICO DELLE LANCETTE E LA MODERNA TECNOLOGIA SMART: NASCE VÍVOMOVE® HR, IL PRIMO HYBRID WATCH DI GARMIN CON FUNZIONI FITNESS

Classica eleganza e innovativa tecnologia possono sembrare due concetti davvero troppo distanti per convivere in una sola realtà, a maggior ragione se si aggiunge la passione per il fitness e ultime tendenze. Ma come spesso succede, sono proprio gli opposti a creare, quando si incontrano, qualcosa di unico, in grado di prendere le sfaccettature migliori di ogni parte coinvolta ed esaltarle.

Come nel caso di vívomove HR, il primo orologio analogico di Garmin con rilevazione cardiaca al polso e funzioni fitness, che prevede uno schermo LCD touchscreen nascosto nel quadrante. Così come vuole la tradizione orologiaia per eccellenza, prevede un design rotondo.

Il quadrante touchscreen, retroilluminato e perfettamente leggibile anche durante le ore notturne, ospita delle vere e proprie lancette che segnano l’ora come in un classico orologio analogico. Particolarità che rende innovativo vívomove HR è la presenza nel display di un discreto schermo LCD touchscreen sul quale vengono riportati i dati registrati dalle numerose funzioni fitness dell’orologio, e che si attiva con un semplice movimento di rotazione del polso, o un tocco con la punta delle dita. Per rendere la lettura chiara e immediata, a seconda che la ostacolino o meno, nel momento in cui si attiva l’LCD, le lancette si posizionano automaticamente alle ore 09:15; una volta spento, queste ultime tornano nella posizione corretta dell’ora in corso.

La collezione vívomove HR è disponibile in due versioni, per accontentare i gusti e gli stili di vita più diversi. La versione Sport prevede un orologio con cassa in polimero nero o bianco abbinata, rispettivamente, ad una ghiera in acciaio satinato nero o ad una dai caldi toni del rosa dorato “rose
gold”. Completano il tutto morbidi cinturini in silicone con chiusura ad ardiglione, in acciaio satinato come la ghiera, nero e bianco. Più preziosa la linea Premium dove d’acciaio satinato è l’intera cassa dell’orologio, disponibile nei toni silver, black, rose-gold o gold, con ghiera abbinata e eleganti cinturini in pelle. Per entrambe le versioni sono disponibili, vendute separatamente, fasce di diversi colori e materiali, per creare un orologio assolutamente personalizzato a seconda del proprio gusto e stile. Distribuita anche nelle migliori orologerie italiane, dove Garmin è presente in circa 300 punti vendita, vívomove HR è la perfetta fusione di finezza costruttiva e alta innovazione tecnologica.

Eleganza wellness e fitness
Garmin vívomove HR è la risposta perfetta per chi desidera un orologio elegante e di tendenza, un accessorio glamour per completare outfit diversi da sfoggiare nelle occasioni più disparate, ma che cerca anche un valido aiuto a mantenere il proprio stile di vita attivo. Tante le funzioni fitness previste, una su tutte la rilevazione cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin ElevateTM. Grazie a quest’ultima vívomove HR rileva anche la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress: quando questo valore è particolarmente alto, è possibile eseguire un esercizio di respirazione consigliato proprio dal dispositivo, per far fronte a situazioni di tensione e recuperare la calma.

Come una vera e propria fitness band, vívomove HR fornisce indicazioni su calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e tanto altro. Prevede profili sport preimpostati per running, walking e cardio. Da non dimenticare Garmin Move IQTM, tramite cui vívomove HR riconosce automaticamente quale attività fisica si sta praticando, avviando autonomamente la registrazione della performance. Completa il tutto la funzione Strenght Training che consente all’utente, quando impegnato in una sessione di esercizi svolti in ripetute o in serie, di rimanere concentrato sul proprio obiettivo senza doversi preoccupare di tenere il conto del numero delle serie eseguite.

Connesso alla quotidianità
Garmin vívomove HR permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione. Confermate anche le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca.

Dotato di una batteria ricaricabile con durata fino a due settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con Smart Notification attive, vívomove HR è impermeabile fino a 5 ATM, e può essere indossato in piscina o sotto la doccia.

Il nuovo Garmin vívomove sarà disponibile nei migliori punti vendita e orologerie da settembre 2017 ad un prezzo al pubblico di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.

VÍVOSPORT®, LA NUOVA FITNESS BAND CON GPS DI GARMIN PER COLORARE LA VOGLIA DI FITNESS

Uno stile di vita attivo a partire dalle piccole azioni quotidiane è il segreto per mantenersi in forma in modo semplice e facile, quasi senza accorgersi. Rinunciare all’ascensore o al taxi per raggiungere un appuntamento di lavoro, optando per qualche gradino in più o una passeggiata in centro, sono piccoli escamotage che aiutano a mantenere il corpo in movimento e quindi sano. Per monitorare il livello di attività giornaliera di ognuno nasce Garmin vívosport, la nuova fitness band con GPS integrato, rilevazione cardiaca al polso e display touchscreen a colori nata dalla pluridecennale esperienza dell’azienda americana nello mondo sport e nel fitness.

Sottile e comoda da indossare, si adatta perfettamente all’ergonomia del polso calzandolo a pennello. Disponibile in due taglie (small/medium, large) per rispondere a tutte le esigenze, è previsto in collezione in tre varianti colore che mixano la neutralità del nero ai toni dell’antracite, del giallo lime e del rosso/fucsia, in un gioco di bicolore divertente e adatto agli stili più dinamici.

Come detto, vívosport fornisce indicazioni sul livello di attività fisica quotidiana, rilevando calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e tanto altro. Dalla scrivania dell’ufficio, agli impegni con famiglia e bambini, passando dalla palestra con tapis roulant, cyclette e panca, alla corsa al parco, o alla bicicletta nel weekend, è senza dubbio la risposta ideale per chi cerca un valido supporto al proprio desiderio di benessere fisico.

Con profili sport preimpostati per camminata, running e ciclismo, rilevatore cardio al polso 24/7 Garmin Elevate e GPS integrato, vívosport è in grado di rilevare in maniera precisa e in tempo reale dati riguardanti ogni attività fisica svolta, riconosciuta automaticamente dallo strumento grazie all’innovativa funzione Garmin Move IQ™. Fornisce anche la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress: quando questo valore è particolarmente alto, è possibile eseguire un esercizio di respirazione consigliato proprio dal dispositivo, per far fronte a situazioni di tensione e recuperare la calma. Tutti i dati rilevati da vívosport vengono mostrati in tempo reale sul suo nuovo display touchscreen a colori Garmin Chroma™, sottile e perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Con la funzione LiveTrack™ si potrà far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione durante un allenamento.

Garmin vívosport permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth® i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect™ Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione. Non mancano le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa, dallo zaino o dalla tasca della giacca.

Con impermeabilità fino a 5ATM, che ne consente l’utilizzo anche in piscina o sotto la doccia, vívosport prevede una batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 8 ore in modalità GPS.

Il nuovo Garmin vívosport sarà disponibile a partire da settembre 2017 ad un prezzo suggerito al pubblico di 199,99 Euro.

Total
0
Shares
Previous Post

A tutto design: da Logitech gli speaker Bluetooth MX Sound e la tastiera CRAFT

Next Post
neffos n1

IFA 2017 – Neffos annuncia il nuovo smartphone N1

Related Posts