In occasione del Lenovo Innovation World, Motorola ha annunciato la nuova gamma di dispositivi motorola edge e moto g, che variano per dimensioni e stile, e che offrono le funzionalità essenziali e avanzate che i consumatori desiderano.
Da motorola edge 60 neo, con il suo design compatto e l’avanzato sistema di fotocamere, al display super-ampio e luminoso di moto g06 e alla batteria ad alte prestazioni di moto g06 power, gli utenti possono trovare un telefono che si adatta alle loro esigenze, al loro stile di vita e alle loro passioni. Per coloro che cercano tecnologia all’avanguardia con uno stile elegante e raffinato, Motorola ha anche annunciato i prezzi e la disponibilità locali per The Brilliant Collection, frutto di una collaborazione esclusiva con Swarovski che include motorola razr 60 e moto buds loop.
Motorola edge 60 neo, un’aggiunta compatta ed elegante alla famiglia edge 60
Motorola edge 60 neo è il telefono più leggero della sua categoria. Il suo design compatto lo rende pronto per i viaggi e offre agli utenti maggiore libertà in tutte le situazioni, dalla serata in discoteca, fino ai viaggi internazionali dove lo spazio in valigia scarseggia, fino al rientro a casa dopo la spesa, carichi di borse. Durante queste avventure quotidiane, gli utenti possono contare sulla protezione IP68/69, sul Corning Gorilla Glass 7i e sulla certificazione MIL-STD-810H per aiutare a mantenere il dispositivo al sicuro dall’ambiente e dagli incidenti. Il suo look chic e moderno è accentuato da un display da 6,36 pollici con una luminosità fino a 3000 nit, rendendolo il display più luminoso della sua categoria, e bordi ultra-sottili. E per un tocco di colore, motorola edge 60 neo è disponibile in tre⁸ tonalità Pantone: PANTONE Frostbite, PANTONE Poinciana e PANTONE Grisaille.
Per una precisione extra, i consumatori possono affidarsi a moto ai. Questa tecnologia alimenta il Photo Enhancement Engine, che unisce le esposizioni, migliora i dettagli, affina le texture e illumina automaticamente i colori, in modo che ogni foto sia pronta per essere condivisa. Gli utenti possono anche elevare la loro estetica online con Signature Style, un preset ottimizzato dall’IA e da fotografi professionisti che può essere applicato alle foto dei consumatori per un look distintivo e coerente. E per i momenti ricchi di azione, è disponibile la Stabilizzazione Adattiva, che mantiene video e scatti d’azione fluidi e stabili anche in movimento.
Oltre ad aggiungere un tocco finale alle immagini, moto ai aiuta gli utenti a ottenere risposte a domande urgenti e persino a creare elementi visivi personalizzati. È un compagno proattivo e intuitivo presente in tutto il dispositivo. La sua funzionalità Next Move produce interazioni più ricche e personalizzate riconoscendo ciò che è sullo schermo dell’utente, come una ricetta o un itinerario, e offrendo i passaggi successivi. Questi suggerimenti possono includere l’esplorazione con Perplexity per ottenere risultati di ricerca basati sull’AI o la richiesta di risposte rapide a Microsoft Copilot, la creazione di una playlist personalizzata basata sullo schermo con Playlist Studio o l’utilizzo di Image Studio per trasformare idee in immagini, avatar, adesivi o sfondi, grazie all’IA generativa. Oltre alle esperienze esclusive Motorola, gli utenti hanno anche accesso ad altri agenti AI integrati in tutto il dispositivo. Ciò offre agli utenti la scelta dell’assistente IA che desiderano per ogni attività.
Motorola edge 60 neo è inoltre dotato di una batteria che supera le esigenze quotidiane degli utenti. Che stiano inviando messaggi agli amici, esplorando una nuova città o ascoltando musica, i consumatori possono contare su una batteria a lunga durata da 5000 mAh che offre fino a 44 ore di autonomia. Dopo una lunga giornata, gli utenti possono sfruttare la ricarica TurboPower da 68W, che garantisce un’autonomia per l’intera giornata in soli 7 minuti. E per la ricarica basta semplicemente appoggiare il dispositivo, poiché supporta anche la ricarica wireless da 15W (caricabatterie wireless venduto separatamente).
Goditi un valore imbattibile e un’autonomia della batteria senza pari con moto g06 power e moto g06
Per gli utenti che cercano un’esperienza complessiva imbattibile a un prezzo inferiore, non c’è bisogno di cercare oltre moto g06 power e moto g06. Con display straordinari, potenti sistemi di fotocamere da 50 MP basati sull’IA e design elegante, questi telefoni sono ideali per gli acquirenti attenti al budget che non vogliono scendere a compromessi sulla qualità. Moto g06 power si distingue per una batteria potente.
Moto g06 power porta l’autonomia della batteria a lunga durata a un livello superiore, offrendo la batteria più grande di sempre nel suo segmento. L’enorme batteria da 7000 mAh dura oltre due giorni e mezzo, perfetta per navigare durante lunghi viaggi in auto, videochiamare gli amici per ore e guardare una serie fino alla drammatica conclusione con 28 ore di autonomia per la riproduzione video. E con 1000 cicli di ricarica, mantiene oltre l’80% della salute della batteria anche dopo anni di utilizzo.
moto g06 power e moto g06 arrivano con il display più grande mai visto su un dispositivo moto g. Con questi nuovi telefoni, gli utenti possono godere di un display HD+ super-ampio e luminoso da 6,88 pollici su entrambi i modelli. Niente più strizzatine d’occhio sotto la luce del sole grazie alla modalità High Brightness, che si adatta a livelli di luminosità di picco fino a 600 nit. La tecnologia Water Touch consente agli utenti di navigare facilmente sullo schermo anche con le dita bagnate. Ma questi telefoni non si fermano solo all’aspetto visivo. Dolby Atmos rivela maggiore profondità, chiarezza e dettagli per un’esperienza audio ricca e coinvolgente, mentre gli altoparlanti stereo con Bass Boost offrono bassi 2 volte più potenti rispetto al predecessore. Questi dispositivi presentano uno dei sistemi audio più avanzati del segmento. Trasmetti l’audio senza sforzo con una latenza minima grazie alla tecnologia Bluetooth® 6.0, rendendo la condivisione fluida, divertente e piacevole per tutti.
Con questi nuovi dispositivi moto g, gli utenti possono scattare foto straordinarie grazie ai sistemi di fotocamere principali da 50 MP, progettati per offrire chiarezza e dettagli avanzati in ogni scatto. Il sensore di luce 2-in-1 accelera i tempi di messa a fuoco, anche in condizioni di scarsa luminosità. Per quanto riguarda i selfie e le videochiamate, la fotocamera frontale da 8 MP permette agli utenti di brillare. Le funzionalità basate sull’AI aggiungono effetti da studio ai ritratti e agli scatti notturni per un’esplosione di creatività senza sforzo. Inoltre, i consumatori possono accedere a incredibili strumenti di editing e AI tramite Google Foto, inclusi Magic Editor, Magic Eraser, Photo Unblur e altro ancora.
Belli quanto potenti, moto g06 power e moto g06 fondono stile e funzionalità come alcuni degli smartphone più performanti della loro categoria, con un design curato e elegante che resiste a polvere e impronte digitali e colori curati da Pantone che emanano raffinatezza e permettono agli utenti di esprimere la propria personalità. Che stiano facendo un’escursione o rilassandosi a bordo piscina, gli utenti possono stare tranquilli, grazie alla classificazione IP64, che fornisce una protezione affidabile contro polvere e schizzi d’acqua. E il Corning Gorilla Glass 3 aiuta a proteggere il display dai graffi dovuti all’uso quotidiano. Inoltre, il modulo LotX opzionale estende il ciclo di vita del prodotto attraverso una maggiore riparabilità e possibilità di aggiornamento.
I dispositivi vantano fino a 12 GB di RAM con RAM Boost, per un multitasking senza interruzioni, consentendo agli utenti di avviare le app più velocemente e di mantenere più app aperte contemporaneamente in background. Entrambi i telefoni offrono un’ampia memoria interna, differente a seconda del modello, a partire da 64 GB, fino a 256 GB (espandibile fino a 1 TB tramite microSD), garantendo più spazio per foto, film, canzoni, app e altro ancora. Le prestazioni potenti sono garantite dal chipset MediaTek Helio G81 Extreme, che offre efficienza e stabilità affidabili per le attività quotidiane.
Non è tutto: questi sono tra i primi smartphone di fascia economica a integrare la funzione Cerchia per cercare con Google, che consente agli utenti di cerchiare, evidenziare, scarabocchiare o toccare qualsiasi immagine, video o testo durante la ricerca senza dover cambiare app. Gli utenti potranno chattare con Gemini per potenziare le loro idee, imparare in modi nuovi, scrivere email, pianificare eventi e altro ancora. Testo, voce, foto e fotocamera: potranno sfruttare tutti gli strumenti per avere assistenza in modo innovativo.
Motorola e Swarovski: disponibilità locale di The Brilliant Collection
A seguito del recente lancio globale di The Brilliant Collection, un’entusiasmante collaborazione tra Motorola e Swarovski, Motorola ha annunciato oggi che il primo pezzo di questa serie curata sarà in vendita a partire da metà settembre in Italia.
La collezione di debutto include motorola razr 60, che presenta una finitura in materiale premium vegano trapuntata 3D con 35 cristalli incastonati a mano, incluso un grande cristallo a 26 faccette sulla cerniera, insieme a una custodia a tracolla premium abbinata. Fa parte della prima collezione anche moto buds loop, in un’esclusiva colorazione PANTONE Ice Melt, che combina abbellimenti in cristallo con Sound by Bose, offrendo un audio eccezionale in un design elegante e open-ear, tanto ricco di stile quanto confortevole.
Insieme, questi pezzi formano una dimostrazione di come moda e funzionalità possano brillare in perfetta armonia. La Brilliant Collection, che include motorola razr 60 e moto buds loop nella scintillante finitura PANTONE Ice Melt, sarà disponibile come set al prezzo di € 999.
Disponibilità
Motorola edge 60 neo sarà disponibile in Italia a partire da fine ottobre, al prezzo di 399€.
Moto g06 sarà disponibile in Italia a partire da metà settembre nella versione con taglio di memoria 4/64, al prezzo di 119,90€.
Sarà invece disponibile a partire da ottobre nelle versioni con taglio di memoria 4/128 al costo di 139,90€ e infine taglio di memoria 4/256 al prezzo di 149,90€.
The Brilliant Collection sarà disponibile in Italia a partire da metà settembre al prezzo di 999€.