Il Natale con Alexa e Fire TV: ecco le novità per tutta la famiglia

alexa natale

Il mese più atteso dell’anno è finalmente arrivato e, grazie ad Alexa e Fire TVtante sorprese e il massimo dell’intrattenimento per grandi e piccini renderanno l’atmosfera natalizia ancora più speciale. Mentre tutto si accende e ci prepariamo a decorare le nostre case, ecco le novità per trascorrere le feste con l’assistente vocale di Amazon.

Tante esclusive novità per festeggiare il Natale con Alexa

Quest’anno il Natale è ancora più magico grazie ad Alexa e le sue nuove funzionalità tutte da scoprire e… da ridere! È possibile chiedere Alexa, dimmi una barzelletta sul Natale, per conoscere tanti aneddoti divertenti su Babbo Natale, la Befana e gli altri iconici personaggi delle feste e scoprire, per esempio, cosa direbbe un pupazzo di neve innamorato. Naturalmente l’assistente vocale di Amazon è pronta anche ad offrire la miglior musica a tema, immancabile nelle serate dicembrine. Basterà dire Alexa, canta una canzone di Natale oppure “Alexa, canta Jingle Bells, per lasciarsi avvolgere dalle note delle canzoni natalizie. Alexa si trasformerà in una perfetta interprete, dimostrando il suo spiccato senso del ritmo e duettando niente meno che con Babbo Natale! E se ci si vuole divertire in famiglia, basterà dire “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale”: tutti saranno entusiasti di saperne di più sui suoi preparativi.

Tra una risata e una canzone, Alexa si propone anche per raccontare storie: basta dire Alexa, racconta una storia di Natale, per ascoltare e lasciarsi ispirare dai racconti della tradizione e non solo. Un’occasione per riunirsi insieme a tutta la famiglia e condividere un momento unico e speciale. Chi invece è in cerca di adrenalina, può dire Alexa, avventura di Natale, per immergersi in un’avventura interattiva dove sono gli utenti a prendere le decisioni per aiutare Santa Claus a ritrovare il suo vestito rosso e salvare le feste. Da dove cominciare? Dalla fabbrica o dalla slitta? Grazie alla skill sviluppata da 22HBG, è poi possibile chiedere Alexa, quanto manca a Natale?” per non rischiare di rimanere indietro con i preparativi e l’acquisto dei regali e Alexa, dove è Babbo Natale?” per seguirlo durante la consegna dei doni.

Inoltre, attivando Amazon Kids su Alexa, l’ambiente sicuro e divertente per i bambini che offre tante funzionalità per la tranquillità dei genitori, come la Parent Dashboard, le impostazioni per il limite di tempo di utilizzo, l’acquisto con la voce disabilitato, i filtri delle canzoni con testi espliciti e le Skill dedicate, è possibile accedere a nuovi contenuti natalizi pensati esclusivamente per i più piccoli.

Per esempio, chiedendo “Alexa, qual è la più grande domanda del Natale?” Alexa, Babbo Natale sa cosa voglio per Natale?”, Alexa si farà portavoce di Santa Claus coinvolgendo i bambini, stimolando la loro capacità di riflessione e la loro creatività. I bambini possono affidarsi ad Amazon Kids su Alexa anche per cercare ispirazioni sui regali: basta chiedere “Alexa, cosa posso regalare ai miei genitori/ai miei nonni per Natale?” o “Alexa, cosa posso regalare a Babbo Natale per Natale?”I suoi consigli saranno molto utili, perché sorprendere l’omone in rosso non è facile! Tutta la magia del Natale sarà a portata di bambino.

Il massimo dell’intrattenimento con Alexa e Fire TV: “Alexa, apri Prime Video!”

Quest’anno, le festività saranno un’esperienza ancora più unica, da vivere in 4K con Fire TV Stick 4K Max, la chiavetta di Amazon che apre le porte dell’intrattenimento natalizio e riserva ai clienti un posto in prima fila per non perdere neanche un contenuto della programmazione di Natale. Grazie a Fire TV Stick 4K Max con un solo clic, o chiedendo direttamente ad Alexa, potremo accedere a Prime Video e trovare alcuni dei titoli dei titoli natalizi più iconici di sempre e non soloInclusi con l’abbonamento Prime, dal 19 dicembre il nuovo show Original LOL Xmas Special: Chi ride è fuorilo speciale natalizio in una puntata di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo – protagonisti delle due stagioni di LOL – che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia con l’host Fedez. In arrivo anche i nuovi Original movies Something from Tiffany’s dal 9 dicembreYour Christmas or Mine dal 2 dicembre e dal 1 dicembre la commedia Improvvisamente Natale il cui cast, oltre a Diego Abatantuono, sarà composto da Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna GalienaAntonio CataniaMichele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida e Sara Ciocca. Per una vera maratona fantasy durante le feste, invece, la saga completa di Harry Potter, con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e Animali fantastici – I Segreti di Silente e tutta la prima stagione della serie dei record di Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Per una divertente serata in famiglia, immancabili commedie e film italiani come Vacanze di Natale 95Natale a MiamiLa Befana vien di Notte e Natale al SudE ancora i classici di Natale: Chi ha incastrato Babbo NataleIl Grinch e le commedie romantiche come L’amore non va in vacanza e Christmas in Love. Tra i contenuti inclusi con Prime anche magiche avventure per i più piccoli: Babbo Natale e i libri magici e Moschettieri a 4 zampe.

E ora, non resta che riunire tutta la famiglia e rendere il conto alla rovescia verso la Vigilia ancora più magico.

Total
0
Shares
Previous Post
synology

Scegliere una soluzione di videosorveglianza? Ecco a cosa prestare attenzione

Next Post
oppo xmas

OPPO XMAS DAYS: al via a offerte esclusive per rendere in Natale ancora più speciale

Related Posts