Il tablet rugged Panasonic per il controllo documenti e passaporti

Panasonic annuncia oggi una soluzione integrata di identificazione mobile e controllo degli ingressi per il proprio TOUGHPAD FZ-M1, tablet rugged da 7’’. Il TOUGHPAD FZ-M1 Passport è ideale per i controlli alla frontiera e per le forze di polizia e sicurezza, oltre che per il settore dei viaggi, dell’entertainment e dell’hospitality. Il dispositivo integra una gamma completa di soluzioni tecnologiche per il controllo dei dati personali e l’identificazione – il tutto in un formato rugged ma leggero, facilmente utilizzabile in movimento.

Il TOUGHPAD FZ-M1 Passport di Panasonic è la soluzione perfetta per il controllo dei passaporti e dei documenti d’identità alla frontiera e per le forze di polizia e di sicurezza, addette al controllo delle patenti e dei permessi ai posti di blocco o al controllo degli accessi a zone delimitate. Grazie all’ampia gamma di opzioni integrate, il dispositivo è anche ideale per il controllo e la registrazione di informazioni all’ingresso di conferenze, concerti ed eventi; trova infine spazio anche nel settore turistico, ad esempio al momento di imbarco e sbarco dei passeggeri dalle navi da crociera.

Tecnologia flessibile integrata

La soluzione Passport può essere richiesta con una serie di tecnologie integrate, tra cui lettore barcode 2D, lettore smart card e RFID per carte contactless, ma anche Machine Readable Zone (MRZ) per la lettura dei passaporti a 2 linee, e in futuro a 3 linee.

Il dispositivo dispone di maniglia orientabile per un facile utilizzo da parte di personale destrorso e mancino. La soluzione Passport è basata sull’apprezzatissimo tablet Panasonic TOUGHPAD FZ-M1 mk3, dotato di potente processore Generation Intel® Core™ i5 di settima generazione in grado di assicurare performance eccezionali con un consumo di energia ridotto, mantenendo a livelli minimi la produzione di calore, senza ventola.

Il TOUGHPAD FZ-M1 offre un display touch screen capacitivo a 10 dita più luminoso, da 700cd/m2, con pellicola protettiva trasparente anti-riflesso per una visione impareggiabile. Grazie alla tecnologia integrata per il risparmio della batteria, come ad esempio il sensore di rilevamento della luce circostante, il TOUGHPAD FZ-M1 offre un’autonomia di 18 ore (MobileMark 2014) con batteria sostituibile e un tempo di ricarica di 4,5 ore. Per coloro che necessitano di lavorare ancora più a lungo, è disponibile l’implementazione dell’opzione hot swap, tramite le slot configurabili.

Il TOUGHPAD FZ-M1 è ideale per gli ambienti esterni o difficili. È testato per resistere a cadute da un’altezza di 150cm* ed è classificato IP65** per la resistenza a polvere e acqua. Funziona efficacemente con temperature che variano da -29 a +60°C.

Per gli utenti che hanno necessità di videoconferenze live o di scattare immagini o registrare documenti sul campo, il tablet TOUGHPAD FZ-M1 è dotato di webcam frontale da 2MP con microfono stereo e di fotocamera posteriore da 8MP con flash.

Il TOUGHPAD FZ-M1 Passport solution nasce dal nostro tablet rugged più popolare e si adatta perfettamente alle necessità della forza lavoro mobile, che deve verificare informazioni e identità in movimento,” commenta Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “È un nuovo esempio di come Panasonic sia focalizzata sul fornire una gamma di notebook, tablet e dispositivi handheldcon la flessibilità e le funzionalità necessarie per trasformarsi in soluzioni verticali quando e dove necessario”.

Disponibilità

Il Panasonic TOUGHPAD FZ-M1 Passport è disponibile su progetto in tutta Europa, con garanzia standard di 3 anni.

Panasonic TOUGHPAD FZ M1 Passport

Total
0
Shares
Previous Post
aoc natale

Natale gaming con i monitor AOC

Next Post

MacOS è davvero a prova di virus? Avira ne svela i retroscena

Related Posts