KIOXIA Europe GmbH, leader mondiale nelle soluzioni di memoria, ha oggi annunciato il lancio delle schede di memoria EXCERIA PRO G2 SDXC UHS-II, disponibili nella versione V90, la più veloce per i professionisti della fotografia sportiva e naturalistica, e V60, più economica e pensata per i content creator non professionisti.
La nuova serie EXCERIA PRO G2 SDXC UHS-II V90 eleva a un livello superiore la fotografia professionale, la produzione di video e la creazione di contenuti. Progettate per la ripresa continua, queste schede offrono prestazioni fluide e un vasto spazio di archiviazione con capacità fino a 512 GB per riprese fotografiche o video avanzate in 8K. Grazie al supporto UHS-II e alla classe di velocità video V90, la nuova serie raggiunge velocità di lettura fino a 310 MB/s e di scrittura fino a 300 MB/s accelerando i trasferimenti di file e ottimizzando i flussi di lavoro in fase di editing.
La serie di schede di memoria EXCERIA PRO G2 SDXC UHS-II V60, progettata per influencer e content creator, offre le prestazioni ideali per vlog, riprese fotografiche e produzioni video.
La serie combina affidabilità e rapidità elevata, ideale per gli scatti e le riprese di tutti i giorni, con velocità di lettura fino a 300 MB/s e di scrittura fino a 250 MB/s, e offre una capacità massima di 512 GB. Le schede EXCERIA PRO G2 SDXC UHS-II V60 si distinguono per l’eccellente equilibrio tra prestazioni e prezzo, risultando più accessibili rispetto alle EXCERIA PRO G2 V90.2Con il lancio della serie di schede di memoria EXCERIA PRO G2 SDXC UHS-II, offriamo a creator, professionisti e appassionati, la possibilità di superare i confini della propria creatività” afferma il vicepresidente e Chief Marketing Officer di KIOXIA Europe Paul Rowan. “Dalla ripresa di azioni sportive ultrarapide alla produzione di contenuti ad alta risoluzione, le nuove schede V90 e V60 offrono la velocità, la capacità e l’affidabilità richiesta dai fotografi e dai videomaker di oggi”.
La serie di schede di memoria EXCERIA PRO G2 SDXC UHS-II sarà disponibile nel 1° trimestre del 2026.

