Huawei, leader mondiale della tecnologia, annuncia oggi la partnership con Moovit società della famiglia Intel leader per le soluzioni Mobility as a Service (MaaS), che ha sviluppato l’app per mobilità urbana più utilizzata in Italia e nel mondo.
Disponibile per il download su HUAWEI AppGallery per tutti i dispositivi, sia quelli dotati dei Huawei Mobile Services che dei Google Mobile Services, Moovit fornisce agli utenti una guida semplificata per spostarsi e viaggiare in migliaia di città italiane e nel mondo, con qualunque mezzo di trasporto. La disponibilità di Moovit rappresenta un tassello importante per crescita, senza sosta, dell’app store HUAWEI AppGallery, già terzo al mondo.
Tutti coloro che scaricheranno l’applicazione Moovit da HUAWEI AppGallery, avranno a disposizione promozioni che saranno annunciate direttamente attraverso notifiche in-app.
Già utilizzata da oltre 865 milioni di persone in 3.200 città di 106 paesi al mondo, Moovit, l’app gratuita per la mobilità urbana, combina le informazioni che arrivano dagli operatori del trasporto pubblico e dalle amministrazioni locali a quelle in tempo reale condivise dalla community. In questo modo, l’app è in grado di fornire un’immagine precisa e in tempo reale del percorso migliore per gli spostamenti in città, con ogni opzione di trasporto disponibile, come autobus, metropolitana, treni, biciclette, scooter elettrici, taxi e molto altro.
Moovit, inoltre, fornisce agli utenti una pianificazione di viaggio che combina diversi mezzi di trasporto e informazioni in tempo reale: ad esempio, è possibile sapere con esattezza quando è in arrivo l’autobus o il treno regionale su cui si ha in programma di viaggiare. I servizi integrati di navigazione assistita offrono una guida passo passo durante l’intero viaggio mentre gli avvisi sul servizio evitano imprevisti sulle linee usate più frequentemente, così da poter pianificare il viaggio di conseguenza. Moovit include anche funzioni di accessibilità, consentendo alle persone con disabilità di usare i trasporti pubblici in completa sicurezza. L’app, infatti, è ottimizzata con funzioni di lettura dello schermo per utenti non vedenti e ipovedenti, identifica percorsi e stazioni accessibili con sedie a rotelle, trova alternative senza gradini ed è dotata di menu e pulsanti ottimizzati per persone con disabilità motorie.
Durante i mesi di lockdown, la Mooviter community, composta da circa 700.000 ‘editor’ locali’, si è attivata spontaneamente per fornire informazioni accurate e affidabili su trasporti e mobilità urbana, agevolando gli spostamenti degli altri utilizzatori dell’app.
Isabella Lazzini, Marketing and Retail Director Huawei Italia CBG, ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto su HUAWEI AppGallery a Moovit, l’app di mobilità urbana più utilizzata, totalmente inclusiva che consente a tutti l’utilizzo dei mezzi di trasporto in totale sicurezza. Anche nell’attuale situazione dovuta alle recenti misure di sicurezza, i nostri utenti avranno a disposizione una navigazione di qualità superiore, dovunque essi si trovino. Inoltre, potranno beneficiare del costante impegno di Moovit nel supportare le comunità ad essere più attente all’ambiente e più sicure.”
“La missione di Moovit è sempre stata quella di agevolare la mobilità urbana in tutto il mondo”, dichiara Yovav Meydad, Chief Growth e Marketing Officer di Moovit. “L’integrazione dell’app di navigazione e pianificazione degli spostamenti sugli smartphone Huawei aiuterà a semplificare la vita di milioni di persone. Gli utenti Huawei, grazie a Moovit, saranno in grado di spostarsi in maniera più efficace e conveniente con i trasporti pubblici grazie ad informazioni aggiornate in tempo reale”.
Moovit, che sarà disponibile sia in versione app sia in versione browser Huawei, è solo l’ultima di una ricca gamma di app della categoria mobilità e viaggi disponibili su HUAWEI AppGallery. Tra queste, infatti, oltre a Moovit, sono già disponibili: HERE WeGo, TomTom, myCicero, Alitalia, Trenitalia, Italo, Ryanair, Lufthansa, Booking, ItTaxi, SkyScanner, Emirates.
L’ingresso di Moovit su HUAWEI AppGallery dimostra l’impegno concreto di Huawei nel garantire soluzioni di alta qualità che forniscano ai clienti un’esperienza unica ed intelligente e rafforza la determinazione dell’azienda nel mettere a disposizione applicazioni che abbiano rilevanza e utilità locale. HUAWEI AppGallery è la prima vera alternativa agli app store negli ultimi dieci anni: conta attualmente oltre 96.000 app integrate con HMS Core e oltre 490 milioni di utenti attivi a livello globale. Inoltre, ha anche raggiunto il record di 261 miliardi di download di app tra gennaio e agosto 2020.
COME RICERCARE E SCARICARE LA NUOVA APP MOOVIT
Per ricercare e poi scaricare l’app Moovit o qualunque altra applicazione tra le numerose app presenti su HUAWEI AppGallery – e non solo – è possibile utilizzare anche HUAWEI Petal Search, un widget di ricerca che permette un accesso rapido e comodo a tutto l’elenco di applicazioni in costante aggiornamento, oltre che a notizie, immagini e altro ancora fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell’esperienza con il proprio smartphone. Huawei Petal Search offre un’esperienza di ricerca alternativa che mostra le app provenienti da più store, indicandone per ciascuna la fonte. Grazie alla completa integrazione con Huawei AppGallery, mostra come primo risultato le app disponibili sullo store proprietario Huawei.