LG Electronics si mette al fianco dei propri consumatori estendendo il periodo di garanzia convenzionale LG di tutti i dispositivi: in particolare, tutti coloro che possiedono un dispositivo la cui garanzia convenzionale LG risulta in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio, avranno diritto a richiedere assistenza in garanzia fino al 30 giugno, godendo di fatto di un periodo aggiuntivo di copertura.
Tutti gli altri termini e condizioni della garanzia convenzionale LG, così come riportati nella cartolina di garanzia che accompagna il prodotto, rimangono invariati.
La scelta nasce dalla volontà di LG di affiancare i consumatori anche in un periodo critico come quello attuale, nel quale puó diventare difficile ricorrere per tempo all’assistenza (per motivi di salute o a causa del lockdown) e puó diventare ancora più spiacevole gestire il malfunzionamento di un elettrodomestico.
La decisione rientra all’interno dell’iniziativa #LGCares che esprime il sostegno dell’azienda alle persone coinvolte direttamente e indirettamente nella lotta al Covid-19 nella convinzione che la tecnologia debba e possa essere un partner essenziale non solo nella vita quotidiana ma anche in momenti di criticità, come quello attuale.
A questo stesso scopo, LG garantisce il proprio servizio di assistenza clienti su tutte le categorie di prodotto (telefonia, elettrodomestici e prodotti audio video, climatizzatori) e su tutti i canali di comunicazione a disposizione dei consumatori: live chat sul sito, email, telefono.
LG conferma inoltre il regolare funzionamento della propria rete di Centri Assistenza Autorizzati distribuiti su tutto il territorio italiano che possono supportare i consumatori anche attraverso ritiri domiciliari laddove necessario, in ottemperanza alle norme di sicurezza prescritte.