Per dare il via al Mobile World Congress 2017, Huawei Consumer Business Group ha lanciato oggi HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus. Gli attesissimi device della serie P sono un connubio di stile e delle più avanzate tecnologie sotto il profilo software. I nuovi smartphone, disponibili in colori e finiture suggestive, sono dotati di una doppia fotocamera e di una camera frontale realizzate in collaborazione con Leica, con funzionalità per creare ritratti perfetti per rendere ogni foto uno scatto indimenticabile.
Oltre a HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus, Huawei ha presentato la seconda edizione del suo SmartWatch, HUAWEI WATCH 2 e Porsche Design Huawei Smartwatch. Il wearable sportivo 4G unisce tecnologia innovativa con artigianalità e un design sportivo ed elegante.
“Dal momento che cultura e tecnologia continuano a intersecarsi in ogni aspetto del nostro modo di vivere, vogliamo offrire nuovi prodotti ed esperienze che in ultima analisi siano in grado di migliorare e potenziare la nostra vita“, ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Il nostri incredibili HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus uniscono le eccezionali capacità di Leica nel mondo della fotografia e la nostra capacità di innovare a livello hardware con design eccezionali per portare agli utenti una straordinaria esperienza da mobile“.
I nuovi dispositivi della serie P dimostrano il continuo impegno di Huawei per stabilire nuovi standard in termini di performance e di capacità di espressione creativa. Le caratteristiche principali includono:
- Doppia fotocamera 2.0, realizzata in partnership con Leica, per il HUAWEI P10 e doppia fotocamera 2.0 Pro Edition, sempre in collaborazione con Leica, per il HUAWEI P10 Plus, oltre a funzionalità per scattare ritratti artistici con rilevamento 3D di precisione del viso, l’illuminazione dinamica, miglioramenti nel ritratto, effetto bokeh naturale e HUAWEI Hybrid Zoom, nonché la prima fotocamera frontale realizzata con Leica con sensore di luminosità e un’apertura maggiore per autoritratti eccezionali;
- Colori di tendenza e design, inclusa la finitura Hyper diamond-cut, la prima sul mercato, e varianti di colore create attraverso la partnership cross-industry con Pantone;
- Il processore Kirin 960, HUAWEI Ultra Memory e la nuova EMUI 5.1 con il sistema di antenna 4×4 LTE MIMO leader del settore, il sistema di antenna 2×2 Wi-Fi MIMO per prestazioni e ricezioni senza pari.
Uno studio fotografico artistico nelle tue mani
Con la nuova dual-camera 2.0 progettata con Leica di HUAWEI P10 e quella 2.0 Pro Edition di HUAWEI P10 Plus, entrambi con doppia fotocamera posteriore e una camera frontale di nuova generazione sviluppate con Leica, gli utenti avranno la possibilità di esplorare un’intera gamma di modalità per il ritratto fotografico. Con un sensore RGB da 12 megapixel, un sensore in bianco e nero da 20 megapixel e algoritmi di fusione avanzati, la nuova serie P offre funzionalità tecniche e artistiche di livello superiore per la fotografia da smartphone.
Le funzionalità ritratto dei dispositivi includono una tecnologia di riconoscimento facciale 3D che identifica oltre 190 punti di rilevamento del viso, per un più veloce e accurato riconoscimento. Il rilevamento del viso è alla base delle funzionalità di illuminazione dinamica e di valorizzazione del ritratto introdotte da Huawei. Attraverso un algoritmo di elaborazione dell’immagine basato su una vasta ricerca è possibile apportare miglioramenti al ritratto e renderlo più bello, come in uno studio fotografico, per ritratti più luminosi. Utilizzando il nuovo algoritmo di profondità di campo, un effetto bokeh naturale crea colori più nitidi, chiari e vividi in primo piano, lasciando lo sfondo elegantemente sfuocato. L’effetto bokeh naturale è disponibile a colori e in bianco e nero, e può essere modificato dopo aver scattato l’immagine.
La fotocamera anteriore realizzata con Leica include una nuova apertura F/1.9 e un sensore completamente nuovo che cattura più luce. Le funzionalità ritratto sono disponibili anche con la fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie eccezionali. HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus rilevano automaticamente se si sta scattando un selfie da soli o di gruppo, passando, in questo caso, automaticamente alla modalità grandangolo.
HUAWEI P10 Plus è dotato di dual camera 2.0 Pro Edition, realizzata con Leica che include nuove lenti SUMMILUX-H, con un’apertura più ampia di F/1.8 e capacità ottica superiore. Queste lenti versatili consentono di scattare primi piani nitidi, foto in movimento e più luce anche in condizioni di scarsa illuminazione.
I nuovi device sono inoltre dotati della funzione Highlights, realizzata insieme a GoPro, una tecnologia di editing da mobile che consente di creare video dinamici a partire dalle immagini degli utenti e video completi con transizioni e tracce musicali, che possono essere condivisi con amici e familiari in pochi e semplici passaggi.
Il design dell’iconica Serie P con nuovi tratti di tendenza
HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus sono la massima espressione di innovazione, design e artigianalità. Non accontentandosi mai dello status quo, il team di progettazione Huawei ha introdotto la prima finitura Hyper Diamond-Cut del settore sugli smartphone HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus, oltre a raffinate finiture lucide o opache.
HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus sono disponibili anche in una selezione di colori unici, risultato della prima collaborazione cross-industry con Pantone Color Institute, la principale autorità sul colore a livello mondiale. Combinando l’esperienza nella progettazione di Huawei con la riconosciuta leadership nel campo dello studio sui colori di Pantone, sono state create due nuove colorazioni per rispecchiare le diverse personalità degli utenti di oggi e lanciare una nuova tendenza del colore nel mercato mobile. Dazzling Blue e Greenery, il colore Pantone dell’anno 2017, sono stati creati da Pantone Color Institute e ottimizzati da Huawei per creare una stupenda finitura lucente.
La finitura Hyper diamond-cut sarà disponibile nei colori Dazzling Blue e Dazzling Gold. I colori Greenery, Rose Gold, Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold saranno invece disponibili in versione opaca, mentre la versione Ceramic white sarà disponibile con la finitura lucida.
Nel solco dello stile iconico della serie P, HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus sono eleganti e sottili, per una presa confortevole grazie ai 6,98 mm di spessore. Rispetto ai dispositivi concorrenti con fotocamere sporgenti, in HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus la fotocamera è a filo con la parte posteriore del dispositivo, nel segno della serie P. Sia il modello da 5,1 pollici che quello da 5,5 pollici sono caratterizzati da una protezione Corning Gorilla Glass 5 e bordi stretti e curvi, mentre HUAWEI P10 PLUS ha un display 2k per maggiori dettagli.
Oltre al rivestimento in metallo che garantisce un design pulito e minimalista, il sensore di impronte digitali è posto sulla parte anteriore del telefono e nascosto sotto il vetro dalla finitura senza interruzioni. Il sensore di impronte digitali sostituisce la barra di navigazione rendendo la visualizzazione a schermo più grande e, al contempo, il tocco più veloce e ergonomico.
Eccezionali miglioramenti nelle performance per una maggiore efficienza e connettività
HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus portano l’efficienza e la personalizzazione degli smartphone a un livello superiore, grazie al potente processore Kirin 960 e la nuova EMUI 5.1. Kirin 960 è l’ultimo chipset ad alte prestazioni di Huawei. La CPU offre le migliori prestazioni multicore tra tutti i SoC, mentre la GPU vanta un miglioramento del 180 per cento in termini di prestazioni e un miglioramento del 40 per cento nell’efficienza energetica.
Partendo dalle basi gettate con la straordinaria EMUI 5.0, EMUI 5.1 riesce ad andare ancora oltre migliorando la user experience, l’ottimizzazione delle prestazioni e introducendo diverse nuove funzionalità. In particolare, l’algoritmo di machine learning impara dai comportamenti degli utenti ed è in grado di anticipare l’utilizzo delle diverse app per allocare e riutilizzare in modo intelligente le risorse di sistema.
In aggiunta all’algoritmo di machine learning, HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus sono dotati di HUAWEI Ultra Memory. In un primo momento l’algoritmo machine learning registra come l’utente utilizza il proprio telefono. Poi, HUAWEI Ultra Memory anticipa l’utilizzo delle app e gestisce la RAM di conseguenza, in modo che le applicazioni e i servizi utilizzati più spesso si carichino più velocemente, migliorando le prestazioni in modalità multitasking. EMUI 5.1 inoltre migliora anche la risposta del touch, basandosi su un driver di controllo ancora più veloce e migliorando così la fluidità della user experience.
Con delle potente batterie da, rispettivamente, 3200 e 3750 mAh, HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus supportano la tecnologia HUAWEI SuperCharge. Questa soluzione per il caricamento veloce a basso voltaggio e bassa temperatura è dotata di un meccanismo di protezione Super
Safe a 5 gate, che monitora la tensione, il livello di corrente e la temperatura in tempo reale, in modo da rendere la ricarica non solo veloce ma sicura.
Il processore Kirin 960 e EMUI 5.1 permettono un’esperienza di comunicazione avanzata e una connettività di rete superiore. HUAWEI P10 PLUS dispone di un sistema di antenne MIMO 4×4 (quattro antenne) che supporta la rete 4.5G. Questo sistema consente connessioni più veloci e stabili, anche quando il segnale è debole. Sia HUAWEI P10 che HUAWEI P10 Plus, inoltre, sono dotati di un sistema di antenna Wi-Fi MIMO 2×2 (due antenne) per una copertura Wi-Fi ad altissima velocità. Per chi necessitasse di un sistema di navigazione più preciso e veloce tramite mappe e applicazioni, la tecnologia HUAWEI HiGeo combina un sistema di localizzazione multi-sensore con dati offline, attivando la rilevazione GPS e della rete cellulare e rendendo la navigazione più semplice ed efficace praticamente ovunque.
Un ecosistema di partnership per ispirare l’espressione creativa
Oltre alla sua collaborazione di lungo periodo con Leica Camera e Pantone, Huawei sta lavorando a livello globale con Saatchi Gallery. Saatchi Gallery e Leica Camera hanno commissionato a famosi fotografi di utilizzare HUAWEI P10 per interpretare a loro modo e con il loro stile unico il mondo che li circonda attraverso la doppia fotocamera innovativa dello smartphone.
Huawei ha inoltre collaborato con la prestigiosa Università di Arti di Londra Central Saint Martins, tra i principali centri al mondo per l’arte e il design. Basandosi sul proprio talento nel design, oltre 60 studenti avranno il compito di creare degli accessori per HUAWEI P10 che fondano i mondi della moda e della tecnologia.
Nella creazione di accessori esclusivi è inoltre coinvolta anche Rico Machit Au, il talento che sta dietro al brand di moda Ricostru. La partnership con Ricostru mira a creare una nuova estetica nel design della tecnologia, fondendo l’eccellenza ingegneristica di Huawei con lo spirito futurista del marchio Ricostru. Le linee nette, la manifattura innovativa e i tessuti altamente tecnologici si traducono in accessori per smartphone comodi, dalle linee pulite e lussuosi al tatto, che permettono di elevare ulteriormente la bellezza degli smartphone Huawei.
Infine, Huawei e Vogue hanno unito le proprie forze per ricreare otto iconiche foto di copertina del passato – scattate utilizzando il nuovo smartphone HUAWEI P10 -, che faranno parte di “Coming in Fashion: un secolo di fotografia in Condé Nast“, mostra che si terrà al Ullens Center for Contemporary Art (UCCA) di Pechino. Le dotazioni di HUAWEI P10, simili a quella di uno studio fotografico, hanno consentito al fotografo di moda di fama mondiale Jumbo Tsui di ricreare quelle immagini utilizzando solo un telefono.
Prezzi e disponibilità
- HUAWEI P10 sarà disponibile in Italia a partire dal 30 Marzo nei colori Prestige Gold, Graphite Black, Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di € 679,90. La versione Dazzling Blue sarà disponibile successivamente
- HUAWEI P10 Plus sarà disponibile in Italia a partire dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di € 829,90. Le versisoni Dazzling Blue, Dazzling Gold e Greenery saranno disponibili successivamente.
Dal 15 al 29 marzo sarà inoltre possibile effettuare il pre-ordine di P10 e P10 Plus, nei principali punti vendita della grande distribuzione specializzata e nei negozi degli operatori di telefonia.
A tutti coloro che decideranno di ordinare i nuovi dispositivi durante tale periodo e si registreranno sul sito makeitpossible.me/P10preorder, verrà riservato un voucher elettronico TicketOne, utilizzabile sull’omonima piattaforma per accedere agli spettacoli che meglio ritraggono la propria passione.
Gold Member VIP Service
Sia P10 che P10 Plus rientrano nel programma Gold Member VIP Service, il più vantaggioso servizio di garanzia commerciale offerto da Huawei. A partire dalla data di acquisto, vengono riservati 3 anni di garanzia: l’estensione di un anno di garanzia del produttore in aggiunta ai due anni della garanzia commerciale; la possibilità di sostituire, entro i primi tre mesi dall’acquisto, gratuitamente il display per qualunque danno accidentale dello schermo del dispositivo e, infine, la sostituzione gratuita del dispositivo, anziché la riparazione, nel caso in cui si presenti sul dispositivo originale un guasto hardware.